Jump to content

Songbook, Spartiti, Tabs


Lacatus

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi ,io sono nuovo.

Mi domandavo se qualcuno di voi ,magari strimpellando a casa, ha mai trovato le tab sia di pianoforte che di chitarra di CUTTOOTH. Quella canzone ha un giro di pianoforte che è un rebus!!!! Poi le chitarre faccio fatica a distinguere bene cosa facciano...mi pare di udire nel canale sx i tipici grattati di Jonny e sul canale destro i feedback deliranti di Ed :phr34:

Probabilmente è Thom che suona il piano( credo sia un Rhodes) :huh:

Qualcuno di voi ragazzi ha mai provato o trovato qualche fraseggio,accordo di questa canzone?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ,io sono nuovo.

Mi domandavo se qualcuno di voi ,magari strimpellando a casa, ha mai trovato le tab sia di pianoforte che di chitarra di CUTTOOTH. Quella canzone ha un giro di pianoforte che è un rebus!!!! Poi le chitarre faccio fatica a distinguere bene cosa facciano...mi pare di udire nel canale sx i tipici grattati di Jonny e sul canale destro i feedback deliranti di Ed :phr34:

Probabilmente è Thom che suona il piano( credo sia un Rhodes) :huh:

Qualcuno di voi ragazzi ha mai provato o trovato qualche fraseggio,accordo di questa canzone?

Cuttooth è un muro di suono stile Ok Computer che comprende pianoforte, rhodes, synth, chitarre... Sarebbe bellissimo trovare un tab.

Link to comment
Share on other sites

Cuttooth è un muro di suono stile Ok Computer che comprende pianoforte, rhodes, synth, chitarre... Sarebbe bellissimo trovare un tab.

Si è vero,è proprio stratificata, non penso sia mai stata proposta live!!!

Ascoltandola bene Colin esegue un giro di basso molto ipnotico e divertente,e a mio avviso ci sono due linee differenti sia di rhodes e batteria.Inoltre molte tracce "rumoristiche" vengono inserite a loop... Mi ricorda molto la mitica Palo Alto,un pezzo altrettanto misterioso :ok: sopratutto quei "risucchi" che Ed o Johnny fanno per tutta la canzone..che cavolo saranno,dei filtri d'inviluppo,dei delay? So soltanto che mi gasano tantissimo queste due canzoni :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 5 months later...

Scusate la mia totale ingnoranza in materia e anche che forse non c'entra molto con il topic, ma ho un problema con lo scarico degli spartiti: io vado a scaricarli, però me li tira giù in formato ".rar" e io non so come aprirlo...

Ho Mac e non so con quale applicazione io possa vedere finalmente si cavolo di spartiti... :wacko:

Vi prego, datemi una mano... ^_^

Volevo vedere come si faceva Weird Fishes... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia totale ingnoranza in materia e anche che forse non c'entra molto con il topic, ma ho un problema con lo scarico degli spartiti: io vado a scaricarli, però me li tira giù in formato ".rar" e io non so come aprirlo...

Ho Mac e non so con quale applicazione io possa vedere finalmente si cavolo di spartiti... :wacko:

Vi prego, datemi una mano... ^_^

Volevo vedere come si faceva Weird Fishes... :lol:

Non hai ancora la fase nerd allora :laugh:! I rar sono archivi compressi ergo ti serve un programma che li decomprima. Io uso rar versione beta su Mac: è gratuito e anche se è beta, ha tutte le funzionalità che ti servono, senza pesare tanto. E poi ha un'icona carina. Scrivi il nome del programma su google e poi scarica e installa e dovrebbe funzionare se l'archivio non ha problemi..

Link to comment
Share on other sites

Non hai ancora la fase nerd allora :laugh:! I rar sono archivi compressi ergo ti serve un programma che li decomprima. Io uso rar versione beta su Mac: è gratuito e anche se è beta, ha tutte le funzionalità che ti servono, senza pesare tanto. E poi ha un'icona carina. Scrivi il nome del programma su google e poi scarica e installa e dovrebbe funzionare se l'archivio non ha problemi..

:pollice:

Ma io ti adoro... :wub: :wub:

Ora ho tutto ciò che mi serve.:)

L'unico problema è che in Weird Fishes non ci sono le tab ma solo gli spartiti, e io non so leggere le note... :baguette:

Ci sono tab su internet di Weird Fishes?

O si trovano solo gli spartiti?

Se è OT ditemelo che me ne sto zitto e cerco da un altra parte...

Link to comment
Share on other sites

:pollice:

Ma io ti adoro... :wub: :wub:

Ora ho tutto ciò che mi serve.:)

L'unico problema è che in Weird Fishes non ci sono le tab ma solo gli spartiti, e io non so leggere le note... :baguette:

Ci sono tab su internet di Weird Fishes?

O si trovano solo gli spartiti?

Se è OT ditemelo che me ne sto zitto e cerco da un altra parte...

Ci sarebbe un topic più apposito, ma è una risposta veloce: Weird Fishes tab su google e hai l'imbarazzo della scelta. Non saranno tutte ben fatte come gli spartiti, ma qualcosa di buono lo trovi. Forse Warren ha pure fatto un tutorial, se sei chitarrista come mi pare di ricordare..

Però uno sforzino con gli spartiti prova a farlo che è sempre utile.. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbe un topic più apposito, ma è una risposta veloce: Weird Fishes tab su google e hai l'imbarazzo della scelta. Non saranno tutte ben fatte come gli spartiti, ma qualcosa di buono lo trovi. Forse Warren ha pure fatto un tutorial, se sei chitarrista come mi pare di ricordare..

Però uno sforzino con gli spartiti prova a farlo che è sempre utile.. :ok:

Su google l'ho cercata allo sfinimento... :lol:

E' che le tab che ci sono sono solo per la chitarra di Thom, e non sono quasi mai buone; volevo anche quella per Jonny che non riesco proprio a capire cosa faccia per tutta la canzone.

Warren non ha un tutorial, sfortunatamente. <_<

A leggere le note, gli spartiti, comunque, ci ho sempre provato e sono negato. :clapclap:

Non ho voglia; se mai ci provo perchè tutti mi dicono di farlo, ma mi ci vuole troppa fatica...

Link to comment
Share on other sites

Su google l'ho cercata allo sfinimento... :lol:

E' che le tab che ci sono sono solo per la chitarra di Thom, e non sono quasi mai buone; volevo anche quella per Jonny che non riesco proprio a capire cosa faccia per tutta la canzone.

Warren non ha un tutorial, sfortunatamente. <_<

A leggere le note, gli spartiti, comunque, ci ho sempre provato e sono negato. :clapclap:

Non ho voglia; se mai ci provo perchè tutti mi dicono di farlo, ma mi ci vuole troppa fatica...

So che Cut l'aveva suonata. Appena legge, magari lui riesce a darti due dritte.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie mille, se proprio non trovo mi rivolgo a lui...:)

io l'ho imparata ad orecchio senza ricorso a tab (per una chitarra... in realta' e' molto piu' complessa di come la faccio), quindi non so se ci siano buone tabs in giro.

Pero, ti chiedo: hai Guitar Pro? e' il modo migliore per imparare una canzone senza saper leggere la musica.

Qui il file di Weird Fishes: http://www.ultimate-guitar.com/tabs/r/radiohead/weird_fishes_arpeggi_guitar_pro.htm

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Non posso aiutarti. Erano tutte caricate su megaupload che poi è stato chiuso.

Non possono nemmeno uppartele io perché lo scorso marzo mi si è fuso l'hard disk e ho perso tutto. :bye:

'nnaggia vabè, grazie lo stesso

se qualcuno ce l' ha me la faccia avere per favore!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...