Jump to content

Consigli Acquisto Portatile


marco83p

Recommended Posts

E er finestra sette sia.

@Max: Ora mi sento molto meno in imbarazzo di fronte alla tecnlogia!

@Eraseredea: Lo so,lo so, le donne vogliono sempre qualcuno che possa in qualsivoglia momento possederle contro un muro o ruttare grattandosi il deretano con la mano libera dalla Bud. A volte tutte queste cose assieme. Bonne chance, le monde est pleine de tous ces mecs-là! ;)

P.S. Comunque dicendomi che pronuncio male "Chacun cherche son chat" mi hai distrutto ogni sicurezza col francese. E l'altra sera a cena con una mia amica francese mi ha detto che non me la cavavo affatto male! Se morirò a Parigi per incapacità comunicativa sarà colpa tua!

OT: tu scherzi, ma due tipi che conosco con le loro fidanzate fanno delle cene a base di fagiolate, avec gara di rutti.

Se così accadesse, pronuncerei il tuo epitaffio in bergamasco. Tranquillo! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' timestamp='1287971083' post='448578']

oddio, è anche vero che c'è gente che compra il mac e poi gli mette sù anche windows per poter utilizzare office, ma ovviamente costoro rientrano nella categoria dei "diversamente furbi".

questa era la triste sorte di noi architetti fino a... dieci giorni fa? :lol:

(oppure essere in possesso di due computer, ovviamente non trasportabili entrambi allo stesso momento.)

Linux ha il beneplacito anche del mio genitore (s'era offerto di tentare di installarmi una partizione ubuntu sul mio vecchio portatile) e anche il mio, sebbene le mie esperienze in materia siano pressocchè nulle.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il mio portatile mi ha abbandonata.

Urge nuovo acquisto visto che il mio fisso va veloce come mia nonna di 92 anni. E mia nonna non va veloce.

Io non ci capisco niente di niente di robe tecniche, schede video, processori, sono arabo.

Avevo un HP Pavillion dv5 5001, mi ha abbandonata dopo 2 anni e 7 mesi. :bye:

Ora sono alla ricerca di consigli random su un degno sostituto.

Non vi chiedo certo di prevedere quanto possa durare, ma magari durasse più di 2 anni ecco...

Il mio budget è limitato a 600 euro.

Non ci faccio nulla di particolare, uso photoshop ma a livelli molto bassi (sono scarsa);

ogni tanto faccio tornei di Call of duty (ma sono scarsa anche lì quindi non considerate molto questa roba qui).

Quindi insomma non credo mi servano robe super potenti.

Non consigliatemi un Mac per ovvie ragioni economiche :D

Se avete qualcosa in mente esprimetevi, e grazie :cervo:

Link to comment
Share on other sites

Danke!

Vedrò un po' le cose che mi avete consigliato.

Per il Mac credo di non farmene essenzialmente niente. Non so nessuna caratteristica tecnica quindi parlo da profana, boh.

Io pensavo anche a qualcosa della Toshiba, ne ho sempre sentito parlar bene ma anche qui non ho nessuna idea/informazione;

dunque se avete qualche modello in particolare da consigliarmi... grazie di nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

Danke!

Vedrò un po' le cose che mi avete consigliato.

Per il Mac credo di non farmene essenzialmente niente. Non so nessuna caratteristica tecnica quindi parlo da profana, boh.

Io pensavo anche a qualcosa della Toshiba, ne ho sempre sentito parlar bene ma anche qui non ho nessuna idea/informazione;

dunque se avete qualche modello in particolare da consigliarmi... grazie di nuovo :)

Io ho un Toshiba. Non è niente male ma ecco io qualche problema ce l'ho avuto e ce l'ho ancora con la ventola. Una mia amica ha un Sony Vaio (che costano un pò di più) da un anno e mezzo ed è rimasto silenzioso ed efficiente come quando uscito dalla scatola.

http://compraonline....ategory_rn=1504

per esempio questo rientra nel tuo budget ed è un signor laptop (anche se bianco non mi piace)

Link to comment
Share on other sites

http://compraonline....ategory_rn=1504

per esempio questo rientra nel tuo budget ed è un signor laptop (anche se bianco non mi piace)

me gusta :ok:

anch'io sto usando un vaio da alcuni mesi (vecchio di 5 anni!) e devo dire che ancora sa il fatto suo.

te lo consiglio

Link to comment
Share on other sites

ognuno ha un'esperienza diversa con sti portatili.. io ho un asus da 4 anni e l'unico problema che mi ha dato è stato che si è rotta la cerniera esterna sinistra e non potevo più chiuderlo :rolleyes: (problema per fortuna risolto in garanzia, anche se se lo sono tenuti per ben 5 mesi :wacko: ) mio fratello invece aveva un sony vaio comprato qualche mese dopo di me, ha sempre avuto qualche problema, ha dovuto poi abbandonarlo perché c'erano problemi con la scheda video mi pare, anch'io non ci capisco niente :laugh: ricordo che si bloccava spesso e anche riavviandolo non sempre risolveva, e ora ha mi sembra un asus di quelli piccoli, preso in fretta e furia per arrangiare

Link to comment
Share on other sites

I personal computers Asus son molto affidabili, a parer mio. :)

Sottoscrivo il consiglio per esperienza personale. I computer Asus hanno un'ottima qualità costruttiva e prezzi contenuti.

Mio fratello ne ha acquistato uno poche settimane fa da Euronics presso la Corte del Sole (sei di Cagliari?) dove avevano varie offerte molto buone relative agli Asus.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

e' morto il mio laptop, anzi per ora e' in coma profondo ma non ce la puo' fare :prete:
ACER Aspire 17", il portatile meno portatile del mondo, un casciabanco con la spina che pero' e' durato una vita e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Uno schermo fantastico. Pace all'anima sua e di tutti i concerti e serie tv che ci ho visto sopra.

Si accettano suggerimenti, anzi ve li chiedo proprio.
Innanzitutto qual'e' la marca migliore secondo voi? (io sono anti-mela, sappiatelo)
Ovviamente essendo anno tour Radiohead, il budget e' ristretto, ma non ho neanche grandi pretese. Pc basic, ma opterei per una memoria bella capiente.
 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LiveAirSpace said:

Innanzitutto qual'e' la marca migliore secondo voi? (io sono anti-mela, sappiatelo)

Per me è Dell. Affidabili e immortali. Non so dirti i modelli perché non mi interesso di portatili da tipo 7 anni (a riprova del fatto che i dell funzionano bene!!) ma sicuramente ce ne sarà uno adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, LiveAirSpace said:

Si accettano suggerimenti, anzi ve li chiedo proprio.
Innanzitutto qual'e' la marca migliore secondo voi? (io sono anti-mela, sappiatelo)
Ovviamente essendo anno tour Radiohead, il budget e' ristretto, ma non ho neanche grandi pretese. Pc basic, ma opterei per una memoria bella capiente.
 

Se ti serve un po' basic, a basso prezzo ma che faccia il suo lavoro ti consiglio di dare un occhiata alla serie X di Asus. 

Ad esempio l' X540SA - XX311T costa intorno ai 300 euro (su amazon IT lo trovi a 270). Non ti aspettare delle prestazioni super, ma non è male. Memoria da 500Gb, schermo HD da 15.6 pollici (non Full HD, pensaci bene), è davvero bello a vedersi (questione di gusti :P) e visto che ci devi ascoltare i concerti mi pare abbia pure un audio buono :D 

Visto che hai specificato budget ristretto ti ho portato l'esempio di questo che secondo me è il minimo acquistabile, ma personalmente ti consiglio di spendere un po' di più. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...