Jump to content

Frammenti orchestrali di "The Present Tense"


Lacatus

Recommended Posts

http://www.hmv.co.jp/product/detail/3896414

può sembrare una minchiata perchè il sito è tutto in giapponese, ma a metà pagina ci sono le anteprime dei brani che compongono la colonna sonora di Norwegian Wood, fra cui alcune composizioni di Jonny Greenwood

le tracce 4, 9 e 14 sono una rielaborazione di The Present Tense dei Radiohead :o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.hmv.co.jp/product/detail/3896414

può sembrare una minchiata perchè il sito è tutto in giapponese, ma a metà pagina ci sono le anteprime dei brani che compongono la colonna sonora di Norwegian Wood, fra cui alcune composizioni di Jonny Greenwood

le tracce 4, 9 e 14 sono una rielaborazione di The Present Tense dei Radiohead :o

Oh Shit :azz: questo vuol dire che non rientrerà nel LP8

Link to comment
Share on other sites

non è detto Wolf

sembra che si tratti di registrazioni risalenti al periodo di Harry Patch in cui provarnono a registrare gli arrangiamenti orchestrali a inizio sessioni invece che alla fine come si usa fare.

Phil interrogato su The Present Tense la scorsa primavera disse che ancora non avevano trovato un arrangiamento...quindi sicuramente l'opzione orchestra è stata scartata e riciclata da Jonny

comunque questa colonna sonora si annuncia soprendente, in tutti i sensi! :bava:

Link to comment
Share on other sites

non è detto Wolf

sembra che si tratti di registrazioni risalenti al periodo di Harry Patch in cui provarnono a registrare gli arrangiamenti orchestrali a inizio sessioni invece che alla fine come si usa fare.

Phil interrogato su The Present Tense la scorsa primavera disse che ancora non avevano trovato un arrangiamento...quindi sicuramente l'opzione orchestra è stata scartata e riciclata da Jonny

comunque questa colonna sonora si annuncia soprendente, in tutti i sensi! :bava:

Allora "aspettiamo" ... ormai è diventata la parola d'ordine per tutto quello che riguarda i radiotesta :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Prima Thom solo, e ci sta benissimo ok, poi con gli Atoms of Peace (che già il loro nome messo lì così mi ha rovinato in parte la song), poi le cover del cazzo in salsa latino americana (vabbé colpa non loro), ora nella colonna sonora del film dove ha collaborato jonny...

Ma che ci vogliono fare ancora con questo capolavoro già sacro per me??? :angry:

se continua così la ritroveremo in qualche pubblicità della nuova fiat bravo!

un po' di contegno su!

Link to comment
Share on other sites

ma ci sono pure dei brani dei Can/Suzuki :prego:

Exit Music non fu scritta per "Romeo+Juliet" prima che uscisse per Ok Computer?

Ecco appunto, personalmente non vorrei mai che the present tense seguisse la strada di talk show host, anche se a mio giudizio i due pezzi non sono nemmeno minimamente paragonabili tra di loro a livello qualitativo... e poi son due epoche comunque differenti.

poi va beh, scelte loro :faniente:

Link to comment
Share on other sites

io credo sia una buona notizia questa della colonna sonora...

quoto lacatus, la notizia della colonna sonora di per sé è buona e non penso farà la solita fine di quella del film di Thom, ma il fatto che ci sia TPT mi lascia perplesso e disorientato per alcuni motivi.

uno perché è un pezzo che già da qualche anno è in circolazione. sbucato in principio nei soundcheck del tour in rainbows '08 in versione full band e riproposto (apparentemente nella solita versione) l'anno successivo nel mini tour sud americano ( poi svelato definitivamente da thom come new song al latitude festival nel luglio dello stesso anno) quindi attribuibile (alla luce di questi eventi) come pezzo appartenente alla sfera Radiohead a differenza di altre nuove uscite comparse nelle date thom-solo o nei live degli ATP in cui non si può decretare con certezza (escluse 'A Pig's Ear e I Froze Up ) l'appartenenza di quei pezzi ai Radiohead.

(ricordiamoci anche, nei vostri fortunosi incontri con "il distruttore", le dichiarazioni dello stesso phil su the presente tense e sulle difficoltà da parte della band consegnare la migliore riuscita in chiave di registrazione/arrangiamento)

Quindi pezzo dei Radiohead e punto. che molti di noi si aspettano di ritrovare nel prossimo lp o in qualsiasi altra loro pubblicazione ufficile, come EP, singolo o al limite nelle solite sembianze di THESE ARE MY TWISTED WORDS, comunque registrata in studio... e poi considerato (anche guardando il poll sulla new song preferite) come miglior pezzo fra i nuovi, con alte potenzialità, idolatrato etc etc...

quindi nel secondo punto, mi viene solo da pensare che se ora jonny l'ha utilizzato ed incluso tra i pezzi che formeranno la colonna sonora di quel film egli gli abbia dato una sua forma, ovvero un arraggiamento, interpretandolo a suo modo compromettendolo, per un eventuale futura registrazione/uscita nel disco dei radiohead...

ecco non vorrei che fosse stato tipo escluso, mah

Link to comment
Share on other sites

non mi va di pensare troppo al perchè.. potrei non dormire più la notte al pensiero che TPT non venga inclusa in Lp8..

ma questi frammenti mostrano, una volta di più, le potenzialità enormi di questo brano.

comunque non posso fare a meno di pensare a 0:11

quella dedica aveva ben ragion d'essere a questo punto :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli, finira' sull'album - sono pronto a scommetterci del denaro.

Sono molto curioso di sentire questi arrangiamenti strumentali.

Son d'accordo: il fatto che the present tense orchestrale sia stata inserita nella colonna sonora non esclude la sua presenza nel prossimo album dei nostri beniamini.

Anch'io sono curioso, anche perchè abbiamo nuova musica in più da ascoltare :dance:

Link to comment
Share on other sites

Anche per me...finirà nel nuovo album. Ci scommetto.

Sanno il potenziale che ha...e...quanto piaccia ai fan.

Il fatto del perché sia stata inserita in questa colonna sonora...è perché vogliono alzare un pò l'hype di brutto...e farci fare mille seghe mentali, del tipo "ma...se è stata inserita nella ost...non comparirà nel nuovo album..."

Si divertono così :P .

Ma TPT...si troverà nella tracklist finale dell'lp8. L'album girerà tutta intorno a lei ;).

Link to comment
Share on other sites

Son d'accordo: il fatto che the present tense orchestrale sia stata inserita nella colonna sonora non esclude la sua presenza nel prossimo album dei nostri beniamini.

Anch'io sono curioso, anche perchè abbiamo nuova musica in più da ascoltare :dance:

mi accodo a Cut e paranoidguitar, smettiamola di fare i mocciosi piagnoni: The Present Tense sarà nell'album

che poi questa che si sente su Norwegian Wood è solo una parte delle 3 che compongono The Present Tense... che tra l'altro fin dal primo momento anche nelle versioni acustiche suonate da Thom si capiva che era farina del sacco di Jonny, perchè Thom progressioni armoniche così non ne sa proprio fare.

per chi non lo sapesse Jonny ha scritto The Tourist, A Wolf At The Door, il finale di Paranoid Android, il finale di There There, la sezione centrle di Exit Music, l'intro di Airbag, ed ha avuto un ruolo egemone nelle composizioni di In Limbo, Weird Fishes, 15 Step, Faust Arp (per citarne solo alcune e per non parlare degli arrangiamenti orchestrali...)

Link to comment
Share on other sites

mi accodo a Cut e paranoidguitar, smettiamola di fare i mocciosi piagnoni: The Present Tense sarà nell'album

che poi questa che si sente su Norwegian Wood è solo una parte delle 3 che compongono The Present Tense... che tra l'altro fin dal primo momento anche nelle versioni acustiche suonate da Thom si capiva che era farina del sacco di Jonny, perchè Thom progressioni armoniche così non ne sa proprio fare.

per chi non lo sapesse Jonny ha scritto The Tourist, A Wolf At The Door, il finale di Paranoid Android, il finale di There There, la sezione centrle di Exit Music, l'intro di Airbag, ed ha avuto un ruolo egemone nelle composizioni di In Limbo, Weird Fishes, 15 Step, Faust Arp (per citarne solo alcune e per non parlare degli arrangiamenti orchestrali...)

sapevo di the tourist, non sapevo del finale di paranoid android, ma dici la parte di rain down from a great height o la ripresa distorta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...