Jump to content

Regolamento per la sezione "Generale"


rubbish

Recommended Posts

Carissimi utenti/esse del forum "generale".

A grande richiesta, dopo approfonditi studi e ripetute consultazioni tra moderatori, abbiamo redatto le seguenti regolette, che verranno seguite e applicate nella sezione, senza eccezione alcuna, da questo momento in poi:

1) i messaggi segnalati o ritenuti offensivi dai moderatori saranno cancellati senza avviso alcuno, come avviene in tutti i forum con un elevato numero di utenti. La motivazione della cancellazione sarà resa pubblica dal moderatore stesso.

2) i richiami si fanno in MP e non in pubblico. Questa regola è bidirezionale, ossia Moderatore -> Utente e Utente -> Moderatore.

3) gli utenti permalosi non devono rompere troppo i coglioni, quindi vi invitiamo anche a un minimo di sana autoregolamentazione: se il commento di un altro utente vi urta, contate fino a 10, andate a leggervi un topic in un'altra sezione e poi tornate e chiedetevi se è così necessario offendersi e chiamare la mamma-moderatore.

4) per evitare fraintendimenti, i commenti e post dei moderatori, anche riguardanti commenti e post di altri, sono normalmente da considerarsi come espressi a titolo personale e in qualità di utente, non di moderatore. L'eventuale - e, si spera, sporadico - commento e intervento come moderatore sarà preceduto da apposita indicazione [mode: moderatore/on].

Vi auguriamo una buona giornata e una felice (per quanto rissosa) convivenza nella sezione "generale".

rubbish e supervigno

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Questo topic sarà aperto per pochi giorni, in modo da consentire eventuali ulteriori suggerimenti, commenti, integrazioni e quant'altro, ovviamente - si spera - con un minimo di spirito costruttivo.

N.B. appena cominciate a scannarvi cancello tutti i messaggi e lo chiudo.

Link to comment
Share on other sites

preferirei che i moderatori, invece di cancellare un post, si limitassero ad editarne il contenuto (cancellandolo, naturalmente) indicando quale motivo ha portato all'edit e quale moderatore si è mosso, e questo dopo pubblico richiamo.

una cosa tipo così:

post moderato da [nome moderatore] perché ritenuto razzista, offensivo, nettamente off topic, ecc.

mi dispiace, ma non mi sento a mio agio in un forum dove arbitrariamente un moderatore si sente in diritto di cancellare i post altrui senza nemmeno informarci delle motivazioni delle loro azioni.

è vero che non tutti possono piacere a tutti e che spesso e volentieri ci sono alcuni utenti che, per dirla alla francese, pisciano fuori dalla tazza e deve essere frustrante sia per chi riceve gli attacchi che per chi deve moderare. anch'io sono admin nel mio forum ma non mi sono mai sognata di cancellare dei post senza avviso o senza palesare le mie azioni.

in tutta onestà, i nazimods non sono tanto simpatici, almeno metteteci la faccia

typing from work, di nascosto dal boss...tutto sconnesso. spero capiate il senso di ciò che intendo :)

Link to comment
Share on other sites

preferirei che i moderatori, invece di cancellare un post, si limitassero ad editarne il contenuto (cancellandolo, naturalmente) indicando quale motivo ha portato all'edit e quale moderatore si è mosso, e questo dopo pubblico richiamo.

una cosa tipo così:

post moderato da [nome moderatore] perché ritenuto razzista, offensivo, nettamente off topic, ecc.

mi dispiace, ma non mi sento a mio agio in un forum dove arbitrariamente un moderatore si sente in diritto di cancellare i post altrui senza nemmeno informarci delle motivazioni delle loro azioni.

è vero che non tutti possono piacere a tutti e che spesso e volentieri ci sono alcuni utenti che, per dirla alla francese, pisciano fuori dalla tazza e deve essere frustrante sia per chi riceve gli attacchi che per chi deve moderare. anch'io sono admin nel mio forum ma non mi sono mai sognata di cancellare dei post senza avviso o senza palesare le mie azioni.

in tutta onestà, i nazimods non sono tanto simpatici, almeno metteteci la faccia

typing from work, di nascosto dal boss...tutto sconnesso. spero capiate il senso di ciò che intendo :)

mi pare di aver capito: una cosa così:

post stronzo

vigno: utente che ha scritto il post stronzo, guarda che hai scritto un post stronzo per questo e quest'altro motivo. Quindi ho provveduto a cancellare la parte che secondo me era offensiva.

Una cosa del genere? cioè, il pubblico richiamo si fa contestualmente alla cancellazione delle parti offensive?

(ho fatto l'esempio in modo che, di nascosto dal boss, tu possa rispondere semplicemente con un sì/no/più o meno) ^_^

Link to comment
Share on other sites

Anch'io a dirla tutta preferirei la linea proposta da Melampo (che ho interpretato come Mrs. Vigno). A volte le motivazioni della "censura" di un post sono ovvie, ma, se non vi costasse troppa fatica, penso che palesarle sarebbe più corretto. Inoltre, penso che il "censurato" dovrebbe venir a conoscenza del provvedimento preso, altrimenti come potrà essere "più corretto" le volte successive?.

Anch'io scrivo orridamente stamattina, perdono, ho dormito poco ^_^ .

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma non capisco alcune cosette... se l'utente x ritiene offensivo l'intervento di un qualche utente y, se voi non lo riteniate tale, passa automaticamente dalla parte di quello pignolo senza manco sapere il motivo?

cioè il tutto va svolto in privato e se avviene la cancellatura del post incriminato gli altri utenti del forum non capirebbero nemmeno il perché della discussione in atto? e forse nemmeno i diretti interessati?

sta cosa della cancellatura mi pare proprio un gran boiata, fatemi dissentire.

molto più d'accordo invece con il chiarimento bi-laterale utente-moderatore ;)

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma non capisco alcune cosette... se l'utente x ritiene offensivo l'intervento di un qualche utente y, se voi non lo riteniate tale, passa automaticamente dalla parte di quello pignolo senza manco sapere il motivo?

cioè il tutto va svolto in privato e se avviene la cancellatura del post incriminato gli altri utenti del forum non capirebbero nemmeno il perché della discussione in atto? e forse nemmeno i diretti interessati?

sta cosa della cancellatura mi pare proprio un gran boiata, fatemi dissentire.

molto più d'accordo invece con il chiarimento bi-laterale utente-moderatore ;)

no, appunto

il senso della proposta di melampo mi pare che fosse quello di render pubblico il tutto. In genere, noi moderatori ci asterremo dall'intervenire su post in risposta diretta ad altri post, cioè nelle discussioni/scontri/duelli verbali tra utenti, quindi non ci sarebbe nessuna cancellatura di discussioni in atto (tranne casi limite). Quindi il "tuo" utente "x" può benissimo risentirsi "pubblicamente" e dire che trova offensivo il post dell'utente "y", senza passare per pignolo o altro.

Gli interventi dei moderatori sarebbero su post palesemente offensivi in generale, o palesemente off topic, o sgradevoli in generale. Io, almeno, l'avevo intesa così, anche perchè non posso sapere, come moderatrice, se l'utente "x" troverà offensivo o meno il post dell'utente "y" diretto specificamente a lui.

Link to comment
Share on other sites

solo un rilievo tecnico, per capirsi: se io clicco sul famigerato tastino "report", la notifica a chi arriva, solo a max o anche a voi mod? non l'ho mai usato né credo che mai lo userò, ma volevo capire per bene come funziona per prendere le misure :)

boh.

potresti reportare un post a caso (previo avvertimento) e poi ti dico se mi è arrivato (metodo empirico)

Link to comment
Share on other sites

mi pare di aver capito: una cosa così:

post stronzo

vigno: utente che ha scritto il post stronzo, guarda che hai scritto un post stronzo per questo e quest'altro motivo. Quindi ho provveduto a cancellare la parte che secondo me era offensiva.

Una cosa del genere? cioè, il pubblico richiamo si fa contestualmente alla cancellazione delle parti offensive?

(ho fatto l'esempio in modo che, di nascosto dal boss, tu possa rispondere semplicemente con un sì/no/più o meno) ^_^

ora che sono a casa rispondo che si, intendevo più o meno una cosa così; voi troverete di sicuro la formula più adatta alle occasioni ed alla vostra personalità

è logico che qua siamo tutti più o meno adulti e quindi non credo che un moderatore interverrebbe in caso di cose sciocche tipo, che so, 'amico, ti puzzano i piedi'.

sappiamo tutti quando i threads degenerano e si passa dalla discussione civile all'insulto gratuito che manda in vacca una discussione e fa venir voglia di lasciare il forum.

Link to comment
Share on other sites

Quindi se do del testa di minchia figlio di buona donna morto di fame pidocchio collione a qualcuno nelle sezioni musica o arte va benissimo...Eccellente. :ok:

nelle sezioni in cui sono moderatore io(Benvenuti, Generale, Sport, Arte e letteratura), non va bene.

io cancellerei anche i post con più di due multiquote.

non è possibile avere così tante cose da dire a così tanti utenti in un colpo solo.

significa solo essere dei tritacastagne. :ok:

ma perché scusa? (ti ho volutamente risposto con un multiquote). Dovrebbe invece essere lodevole l'iniziativa di "sprecare" un post in meno, non credi? ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...