Jump to content

Mondiale F1 2011


TomThom

Recommended Posts

questa stagione è straordinaria!!! :prego: sono d'accordo con jeppo : sono 15 anni che seguo la formula 1 e non ricordo un'annata così spettacolare...

comunque oggi button ha dimostrato, ancora una volta, che è un signor pilota specialmente in condizioni difficili...

peccato per le ferrari, è una stagione no purtroppo (massa rimbambito come sempre, alonso non colpevole secondo me) :faniente:

oggi mi sono emozionato nel rivedere il casco di schumi nelle prime posizioni, ad un certo punto ho apertamente fatto il tifo per lui :ok:

ma button come faceva ad avere quel passo pur avendo le stesse gomme degli altri? questione di assetto ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

spero di sbagliarmi ma sono quasi sicuro che button, nell'ultima ripartenza, abbia passato una virgin doppiata prima della linea del traguardo (con la safety appena rientrata ma a posizioni ancora congelate)... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

spero di sbagliarmi ma sono quasi sicuro che button, nell'ultima ripartenza, abbia passato una virgin doppiata prima della linea del traguardo (con la safety appena rientrata ma a posizioni ancora congelate)... :unsure:

dovrebbe essere considerato un doppiaggio ininfluente.

anzi, in teoria i doppiati dovrebbero sdoppiarsi con la safety car e accodarsi dietro al gruppo, evidentemente in alcune scuderie questa cosa non la sanno...

comunque se non l'hanno squalificato per hamilton e alonso non lo squalificheranno certo per una roba così dubbia (anche se non sbaglio è sotto investigazione per il contatto con alonso, ma vedrai che non gli daranno niente per non defraudarlo di una vittoria meritata e incredibile)

più che altro massa andrebbe penalizzato perchè ha superato kobayashi prima della riga di partenza quando la safety car stava rientrando (detto questo poi koba aveva resistito e i commissari, secondo me incompetenti, di sto gp non l'hanno manco notato)

vi siete beccati a metà gara dopo l'incidente di heidfield il commissario che entra in pista per ripulire la strada e carambola a terra poi si rialza per paura di essere investito e ricade, poi si getta per terra. GENIO.

eccolo qui all'opera!

http://www.youtube.com/watch?v=_9DZxYNbEQI

Link to comment
Share on other sites

Dite quello che volete, ma Schumi finalmente ci ha fatto rivedere un po' dell'antico splendore...Il podio se lo sarebbe meritato tutto... :ok:

è vero... però quando button ha deciso di mettersi a correre se l'è fumato via come fosse un maldonado qualunque.

e pure webber, che secondo me è una pippa galattica, se l'è mangiato.

Certo sul bagnato, schumi è forte, e il sorpasso su due babbi che ha fatto durante il gp è di grande intelligenza e mestiere. Comincio a pensare che corra veramente con una carretta del mare, e pian piano sta riacquistando lo smalto necessario per battere almeno rosberg (che non è l'ultimo arrivato).

certo fa sorridere vedere un mostro che lotta per il 4 posto.

comunque ragazzi, la redbull tra un mese è campione del mondo eh...

Link to comment
Share on other sites

Sì però è stato spettacolare per come è riuscito a resistere più volte agli attacchi di Webber, che guida un aereo, e a portare fuori traiettoria gente varia al tornantino, staccando all'ultimo...Sul bagnato è sempre un Dio, a 42 anni se avesse avuto la Ferrari di Massa, ieri minimo arrivava secondo...Poi ovvio che con quest'ala mobile appena ti metti un po' in scia scatta l'effetto turbo boost, e superare diventa una cazzata...

Link to comment
Share on other sites

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo61901.shtml

che esagerazione! vabbè che hamilton è un po' impulsivo ma da qui a farlo passare per criminale ce ne corre, in fondo parliamo sempre di formula 1 mica di nuoto sincronizzato :faniente:

per quanto riguarda schumacher sono d'accordo con tommaso : ha fatto una gara ottima, di grande consistenza e avrebbe meritato il podio...

la lotta con webber è stata bella e il kaiser ha fatto delle staccate favolose tenendo dietro uno che ha pur sempre la redbull sotto le chiappe!

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, ma come si fa a dire che è colpa di hamilton?

button l'ha chiuso contro il muro!

semmai era da sanzionare button... BOH! Mi pare che ormai ogni qual volta hamilton sia coinvolto in un incidente (e in questo è poco campione, perchè gli succede spesso) sia sempre colpa sua. MA DAI!

Link to comment
Share on other sites

cioè uno dei pochi circuiti in cui la ferrari poteva combinare qualcosa e arriva il nubifragio.

Massa è un idiota... non poteva far spostare il doppiato sullo sporco invece di andarci lui a millemila all'ora?

Di come dicono, Valencia dovrebbe essere un altro tracciato favorevole alle rosse. Staremo a vedere

ferrari a parte, gara megagalattica!

Link to comment
Share on other sites

cioè uno dei pochi circuiti in cui la ferrari poteva combinare qualcosa e arriva il nubifragio.

Massa è un idiota... non poteva far spostare il doppiato sullo sporco invece di andarci lui a millemila all'ora?

Di come dicono, Valencia dovrebbe essere un altro tracciato favorevole alle rosse. Staremo a vedere

ferrari a parte, gara megagalattica!

no massa è un babbione perchè ha perso il controllo come un pivello. Il sorpasso era corretto.

Link to comment
Share on other sites

sì ma con le slick è stato un suicido uscire fuori traiettoria in quel momento. Io avrei aspettato.

è per quello che a guidare le formula uno ci dovrebbero essere piloti bravi, non bidelli che vanno a fare la spesa.

è chiaro che sia io che te ci saremmo schiantati, ma lui non doveva schiantarsi.

se noti, quando l'ha visto si è allargato improvvisamente e senza motivo apparente ha cercato di rientrare subito, è lì che ha perso la vettura.

Basta spostarsi un po' più piano e rientrare un po' più piano e non sarebbe successo niente, ma si sa, massa è subumano.

Link to comment
Share on other sites

massa mi ha rotto le balle : spero che la ferrari provveda presto a sostituirlo...ecco, tanti ferraristi snobbano button ma magari ci fosse lui al posto di massa!

comunque l'incidente button-hamilton è colpa di jenson al 70%

Link to comment
Share on other sites

io penso che il vero pilota su cui puntare per la rossa sia qualche onesto giovane, che può crescere.

Diresta non è affatto male, rifila mezzo secondo a sutil a ogni occasione, e sutil non è un pivello.

Rosberg potrebbe essere ottimo, ma 1. è uno fin troppo in gamba per stare dietro ad alonso, 2. lo vedo legato troppo alla mercedes.

Kubica non so come sia ridotto ormai, ma in ogni caso è troppo forte per tenerlo come seconda guida...

Altri in gamba e abbordabili non ne vedo.

A sto punto non converrebbe puntare su qualche pilota molto giovane e italiano?

Link to comment
Share on other sites

io penso che il vero pilota su cui puntare per la rossa sia qualche onesto giovane, che può crescere.

Diresta non è affatto male, rifila mezzo secondo a sutil a ogni occasione, e sutil non è un pivello.

Rosberg potrebbe essere ottimo, ma 1. è uno fin troppo in gamba per stare dietro ad alonso, 2. lo vedo legato troppo alla mercedes.

Kubica non so come sia ridotto ormai, ma in ogni caso è troppo forte per tenerlo come seconda guida...

Altri in gamba e abbordabili non ne vedo.

A sto punto non converrebbe puntare su qualche pilota molto giovane e italiano?

guarda, io prenderei rosberg a occhi chiusi perchè è davvero fortissimo però a quel punto si configurerebbe una scuderia con due prime guide (o quasi) e storicamente la rossa ha sempre preferito puntare su un pilota solo...però a me l'idea di avere in squadra due piloti di primo livello piace molto

di resta in prospettiva sembra in grado di fare ottime cose e forse anche perez si rivelerà un giovane di qualità...

se per sostituire massa si volesse puntare su una seconda guida senza dubbio la valorizzazione di un talento emergente è da preferire all'ingaggio di un pilota più datato...

magari la ferrari riuscisse a valorizzare un giovane talento italiano, personalmente però non saprei fare nomi perchè le serie minori non le seguo più da parecchio

Link to comment
Share on other sites

Il problema di fondo alla Ferrari è che Massa (anche giustamente, a dire il vero) avrebbe ambizioni da prima guida, avendo sfiorato il Mondiale per tanto così...Purtroppo per lui però, avendo Fernando in squadra, il sogno è destinato a rimanere tale e si è barrichellizzato oltre ogni limite, dopo quella sfiga dell'Hungaroring. Cambiare squadra gli sarebbe salutare, e tanto, secondo me. Ne guadagnerebbe anche la Rossa.

La Ferrari ha costruito i suoi successi sempre ben delineando i ruoli, prima e seconda guida. Per dire, io a Nando affiancherei un Kovalainen, che non ha mire particolari, ma è un pilota solido che i suoi punti li ha sempre fatti...La mira principale è sempre il Mondiale piloti, certo, ma pure il titolo costruttori ha il suo gran peso, e correndo con un pilota solo, l'è dura...

Link to comment
Share on other sites

In merito alla manovra di Hamilton, per me hanno colpa entrambi, equamente spartita.

Button l'ha chiuso parecchio, sì, ma Hamilton non poteva passare di là, soprattutto con quelle condizioni di visibilità. Button poi mi è parso sempre uno abbastanza corretto, quindi non credo l'abbia chiuso così di cattiveria di proposito, probabilmente non si aspettava di ritrovarselo lì. Lewis poteva rimandare alla staccata di fine rettilineo, lì l'avrebbe passato senza fare disastri.

Link to comment
Share on other sites

credo che un discorso sul pilota sia da ponderare bene. Alonso non è immortale, pur essendo un fenomeno, e guida una carretta del mare. Per prima cosa c'è da rifare interamente la scuderia. Cambiare chi decide, prendere qualche ingegnere capace con l'aerodinamica e cominciare a far girare bene la squadra, che a mio parere viaggia senza senso e direzione da quando è arrivato domenicali.

Quest'anno è praticamente andato, quindi è inutile investire, meglio spendere per il prossimo.

Con una squadra serie si può fare un po' di programmazione. Purtroppo i piloti forti sono assolutamente blindati, e l'unico che potrebbe venire in ferrari è Vettel. E ci potrebbe venire esclusivamente per dimostrare che è il più forte. Ma non so se alonso a quel punto vorrebbe rimanere... Questa la vedo una mossa dopo il ritiro di alonso sinceramente.

Ad oggi, rosberg non ci verrebbe perchè blindato in mercedes. Kubica ci verrebbe a piedi, ma non so in che condizioni sia e dubito siano buone, ammesso che ritorni a correre. I piloti buoni sono finiti.

Perez hai ragione, potrebbe essere buono, ma non ha ancora fatto vedere niente, e sta cosa vale pure per Diresta. Che però mi sembra un bel tipetto aggressivo.

Io i piloti tassisti, come kovalainen o un heidfield quando vengono in ferrari si annichiliscono, perchè alla ferrari se sei uno normale ti trattano come un coglione e diventi schiavo di quello che ti dicono gli ingegneri, quando dovresti guidarli tu. Quando questo succede ti trovi a guidare una macchina che non tieni in pista e in più ti senti un pivello. E ti barrichellizzi.

Quindi è meglio puntare su uno giovane, che mal che vada diventa massa, ben che vada diventa forte; piuttosto che qualcuno che parte già come massa. almeno io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

Per me una seconda guida decente è importante anche per la vittoria del titolo piloti : toglie punti agli altri contendenti piazzandosi in alto . Poi con il regolamento nuovo è possibile dare ordini di scuderia,quindi organizzare strategie fondamentali nelle ultime gare per ostacolare gli avversari ,ovviamente senza le esagerazioni - come nel caso di Briatore e Piquet in Renault .

Perez piace anche a me.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Beh ragazzi, dopo i tre circuiti cittadini la Rossa conferma i progressi anche sulla ostica Silvestrone dove i curvoni veloci fanno lavorare molto la capacità aerodinamica, tallone d'achille della Ferrari...

Alonso è a un solo decimo da Webber e la pioggia ha impedito allo spagnolo di fare un secondo tentativo!

Link to comment
Share on other sites

:winner:

Alonso è un pilota immenso!

Hamilton pasticcia come sempre, Massa ha rotto il cazzo : mentre il compagno dà 1.5 secondi a giro a tutti gli altri lui naviga tra quinto e sesto posto!

Link to comment
Share on other sites

:winner:

Alonso è un pilota immenso!

Hamilton pasticcia come sempre, Massa ha rotto il cazzo : mentre il compagno dà 1.5 secondi a giro a tutti gli altri lui naviga tra quinto e sesto posto!

Beh ma su hamilton all'ultimo c'ha provato...ma Hamilton è un campione e si difende pure coi peli :ok:

Altra cosa...la scuderia del "noi non diamo ordini di squadra" che dice a Webber "tieni le distanze"...ma poi...pensano davvero che il secondo posto faccia più comodo a vettel che a webber??? sono pazzi ??

Vettel ha già vinto, mentre webber ha un secondo posto da difendere con le unghie dai vari Alonso, Hamilton e Button. :unsure:

PS: Finalmente l'inno italiano nella premiazione :bye:

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...