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The King of Limbs


rubbish

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Con questa mossa stanno facendo un botto di soldi comunque.

Considerate che la vendita di un cd distribuito da un'etichetta discografica fa entrare all'artista tra il 10 e il 20% del prezzo pagato dal consumatore (2-3 euro a copia, mettiamo). E che, invece, gli introiti del pacchettozzo (al netto delle spese di spedizione) vanno interamente alla band.

manco per niente.

credo che mai nella vita entrino nelle loro tasche 30 euro puliti.

per esempio, mi sembra che a questo giro per la diffusione - ma credo anche la produzione - si siano affidati a tale "Sandbag". che, se non sbaglio, è la stessa società che cura il merchandising dei Sigur Ros. sì, sono loro: http://shop.sandbag.uk.com/. quindi questa gente andrà pagata. suppongo.

come andrà pagata la waste.

e chissà quante altre voci ci sono.

(voi avete la minima idea di quanto costi fare un album?)

36 euro per un box del genere sono niente. nulla. considerando la qualità con cui fanno le cose. e considerando che un normale gruppo musicale di oggi parte minimo da 70 euro per arrivare fino ai 130 euro degli U2. tanto per non fare nomi.

tra l'altro, loro ti chiedono 36 euro ogni quasi 4 anni.

direi che è una cifra che ci può stare.

i soldi li faranno sicuramente.

perchè sono i Radiohead e perchè è giusto che sia così. ma resto sorpreso da come sia sottovalutato quello che sta facendo questo gruppo. avrebbero potuto fare ben più soldi, se questo era lo scopo del loro amba aradam. ma, ovviamente, chi conosce bene la materia in questione sa che non è così. per nessuna fantascientifica teoria, solo per i fatti.

tra l'altro,

io ho preso la versione da 39 euro. l'inutilità del wave rispetto all'mp3 è evidente. ma ho preferito, scientemente, dare 3 euro di più a loro. come forma di riconoscenza, non mi cambiano la vita 3 euro. credo che in fondo, considerando il fatto che mi hanno fatto compagnia per gran parte della vita e che non mi hanno mai preso per il culo, se lo meritino.

p.s. ascoltate la musicale in vinile. altro che "del vinile non so che farmene...".

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pet, cosa c'è che non va? :lol:

della versione-pacco (non nel senso napoletano del termine, ovviamente) me ne faccio poco: dei vinili non saprei cosa farne e gli artwork e cazzi vari saranno sì belli, ma non sono mai stato un feticista collezionista e cose del genere. Per cui, quando uscirà nei negozi, mi prenderò il mio bel cd tradizionale, da piazzare sulla mensolina assieme agli altri sette. E per principio non spenderò 7 euri (mi sono sbagliato, avevo detto 9) per il download di un album che poi comunque comprerò origginal. Tu mi chiederai: "e che principio è ?"

e che ne so!

@dr gonzo: ne hai preso troppo, bello... :bye:

ti stimo

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manco per niente.

credo che mai nella vita entrino nelle loro tasche 30 euro puliti.

per esempio, mi sembra che a questo giro per la diffusione - ma credo anche la produzione - si siano affidati a tale "Sandbag". che, se non sbaglio, è la stessa società che cura il merchandising dei Sigur Ros. sì, sono loro: http://shop.sandbag.uk.com/. quindi questa gente andrà pagata. suppongo.

come andrà pagata la waste.

e chissà quante altre voci ci sono.

(voi avete la minima idea di quanto costi fare un album?)

36 euro per un box del genere sono niente. nulla. considerando la qualità con cui fanno le cose. e considerando che un normale gruppo musicale di oggi parte minimo da 70 euro per arrivare fino ai 130 euro degli U2. tanto per non fare nomi.

tra l'altro, loro ti chiedono 36 euro ogni quasi 4 anni.

direi che è una cifra che ci può stare.

i soldi li faranno sicuramente.

perchè sono i Radiohead e perchè è giusto che sia così. ma resto sorpreso da come sia sottovalutato quello che sta facendo questo gruppo. avrebbero potuto fare ben più soldi, se questo era lo scopo del loro amba aradam. ma, ovviamente, chi conosce bene la materia in questione sa che non è così. per nessuna fantascientifica teoria, solo per i fatti.

tra l'altro,

io ho preso la versione da 39 euro. l'inutilità del wave rispetto all'mp3 è evidente. ma ho preferito, scientemente, dare 3 euro di più a loro. come forma di riconoscenza, non mi cambiano la vita 3 euro. credo che in fondo, considerando il fatto che mi hanno fatto compagnia per gran parte della vita e che non mi hanno mai preso per il culo, se lo meritino.

p.s. ascoltate la musicale in vinile. altro che "del vinile non so che farmene...".

sono d'accorod

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si perchè mettere 50 -60 euro il biglietto dei concerti invece i soldi li regalano al banco del mutuo soccorso...ma per piacere va....ah no era per alimentare le luci elettroambientaliste...

i soldi se li fanno eccome.

e perchè non li dovrebbero fare?

fanno beneficenza?

ma tu hai la vaga idea di quanto costi affittare un posto per suonare e portarsi dietro un palco grande con strutture annesse?

tra l'altro il biglietto per MIlano l'ho pagato 36 p. al netto delle ss. circa 43 euro.

il discorso è molto semplice.

se avessero voluto fare i soldi, quelli veri, si sarebbero comportati come un qualunque altro gruppo di oggi.

un Ok Computer, peggiorato, ogni 2 anni.

con annesso tour mondiale e biglietti, minimo, a 75 euro.

ma la domanda, comunque, nasce spontanea alla fine: pensi che ti freghino, che ci magnino come un Bono qualsiasi, che facciano ormai musica di merda, ma perchè stai notte e giorno qua sopra?

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ragazzi ma chi se ne frega se fanno i soldi, se non li fanno, se mangiano i bambini : basta che il disco sia all'altezza delle aspettative

no, invece frega molto.

perchè io disprezzo gruppi come U2, Muse, Coldplay e compagnia cantando, proprio perchè si sono svenduti.

perchè la priorità è fare soldi, non fare musica e/o arte.

perchè prendono per il culo l'idiota che ancora li segue e gli svuotano le tasche.

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no, invece frega molto.

perchè io disprezzo gruppi come U2, Muse, Coldplay e compagnia cantando, proprio perchè si sono svenduti.

perchè la priorità è fare soldi, non fare musica e/o arte.

perchè prendono per il culo l'idiota che ancora li segue e gli svuotano le tasche.

sì ma non sono da disprezzare perchè fanno i soldi, vanno giudicati nel merito delle scelte artistiche

poi muse e coldplay sono band commercialissime da sempre, mica sono i bark psychosis o i dirty three

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Io sono tanto contento che quest'annuncio a sorpresa porti alla scomparsa di versioni precedenti online che ci rovinino la sorpresa e ai vari commenti "Preferivo la versione di Videotape live in amsterdam"...ecc...sarà sicuramente un ascolto più puro

quoto

In Rainbows in realtà è stato il primo ascolto di Faust Arp e Reckoner.

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sì ma non sono da disprezzare perchè fanno i soldi, vanno giudicati nel merito delle scelte artistiche

poi muse e coldplay sono band commercialissime da sempre, mica sono gli slint

appunto.

nessuna scelta artistica, scelte commerciali.

o mi vuoi dire che gruppi del genere fanno scelte artistiche?

bè, i primi muse non erano malaccio, commerciali o meno. poi sono diventati merda, svendendosi pure il buco del culo.

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e perchè non li dovrebbero fare?

fanno beneficenza?

ma tu hai la vaga idea di quanto costi affittare un posto per suonare e portarsi dietro un palco grande con strutture annesse?

tra l'altro il biglietto per MIlano l'ho pagato 36 p. al netto delle ss. circa 43 euro.

il discorso è molto semplice.

se avessero voluto fare i soldi, quelli veri, si sarebbero comportati come un qualunque altro gruppo di oggi.

un Ok Computer, peggiorato, ogni 2 anni.

con annesso tour mondiale e biglietti, minimo, a 75 euro.

ma la domanda, comunque, nasce spontanea alla fine: pensi che ti freghino, che ci magnino come un Bono qualsiasi, che facciano ormai musica di merda, ma perchè stai notte e giorno qua sopra?

Ti stimo fratello [cit.]

Anyway, aspetterò nel mio bell'angoletto il leak e se Dio vorrà, il 29 Marzo -il 28 non posso- sarò alla feltrinelli a fare la mia donazione.

@WIERDO: pronto a riaprire l'ombrello fantasia scozzese/tarocco Burberry? T'aspetto al varco quest'anno eh. ;)

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appunto.

nessuna scelta artistica, scelte commerciali.

o mi vuoi dire che gruppi del genere fanno scelte artistiche?

bè, i primi muse non erano malaccio, commerciali o meno. poi sono diventati merda, svendendosi pure il buco del culo.

in questa ottica sì, hai ragione...

ma se i radiohead mi tirano fuori un disco psych-jazz con pezzi della madonna e poi mi chiedono 130 euro per il box non è che li giudico dei "venduti"

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e perchè non li dovrebbero fare?

fanno beneficenza?

ma tu hai la vaga idea di quanto costi affittare un posto per suonare e portarsi dietro un palco grande con strutture annesse?

tra l'altro il biglietto per MIlano l'ho pagato 36 p. al netto delle ss. circa 43 euro.

il discorso è molto semplice.

se avessero voluto fare i soldi, quelli veri, si sarebbero comportati come un qualunque altro gruppo di oggi.

un Ok Computer, peggiorato, ogni 2 anni.

con annesso tour mondiale e biglietti, minimo, a 75 euro.

ma la domanda, comunque, nasce spontanea alla fine: pensi che ti freghino, che ci magnino come un Bono qualsiasi, che facciano ormai musica di merda, ma perchè stai notte e giorno qua sopra?

prima cosa a te non te ne frega un cazzo se sto qua sopra per chi o perchè,magari forse,per stuprare delle minorenni.

la critica va fatta come va fatta per qualsiasi cosa che è o diventa commerciale e i radiohead sono commerciali.

che siano miliardari o meno non me ne può fregare,azzeccano tutte le mosse promozionali e per questo li stimo tantissimo,anche perchè saranno consigliati da persone non molto comuni...

però se mi prendono per il culo decidendo di mettere tutto in vendita subito con l'esclusiva e poi ritrovare il tutto in ogni mediaworld,quello mi fa girare le palline a elica se permetti.

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in questa ottica sì, hai ragione...

ma se i radiohead mi tirano fuori un disco psych-jazz con pezzi della madonna e poi mi chiedono 130 euro per il box non è che li giudico dei "venduti"

io sì.

perchè un box a 130 euro non ha ragione di essere (se dentro c'è solo un cd di musica).

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Ma il mio discorso non voleva giungere a "è giusto", "è sbagliato", "pensano solo ai soldi".

Stavo solo valutando il fatto che con questa scelta, a mio parere ci guadagnano più di una normale distribuzione di cd nei negozi (che abbiano altri costi da affrontare ok, ma sicuramente non prendono 2 euro a copia come un cd...era questo il mio discorso).

Per quanto mi riguarda, finchè tengono i prezzi dei concerti a livello umano, finchè non ti obbligano a comprarti un supporto fisico da 40 euro (abbiamo una bella scelta invece: 7 euro, 11 euro, 18 euro (cd, I suppose), 36 euro e 39 euro) e finchè la finalità prettamente commerciale non intacca il lato artistico\musicale, non c'è nulla da rimproverare, ANZI: se riescono a guadagnarci di più, mantenendo l'onestà artistica, BEN VENGA.

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prima cosa a te non te ne frega un cazzo se sto qua sopra per chi o perchè,magari forse,per stuprare delle minorenni..

però se mi prendono per il culo decidendo di mettere tutto in vendita subito con l'esclusiva e poi ritrovare il tutto in ogni mediaworld,quello mi fa girare le palline a elica se permetti.

rientra nel discorso.

tu hai capito tutto, sai perfettamente che ci fregano e fanno musica di merda, eppure frequenti un forum dei Radiohead.

mi viene da dire che, allo stato dei fatti, sei il più stronzo di tutti.

sposti il discorso?

il discorso di finire nei negozi con XL (etichetta indipendente. non EMI, Sony o Warner), lo hanno spiegato molto bene sia Thom che Colin. ed è un discorso molto logico e comprensibile.

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Per quanto mi riguarda, finchè tengono i prezzi dei concerti a livello umano, finchè non ti obbligano a comprarti un supporto fisico da 40 euro (abbiamo una bella scelta invece: 7 euro, 11 euro, 18 euro (cd, I suppose), 36 euro e 39 euro) e finchè la finalità prettamente commerciale non intacca il lato artistico\musicale, non c'è nulla da rimproverare, ANZI: se riescono a guadagnarci di più, mantenendo l'onestà artistica, BEN VENGA.

nulla da dire.

solo che i prezzi dei concerti, purtroppo, molto spesso sono indipendenti dalla loro volontà.

vedi, ad esempio, la mafia che c'è in italia.

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