Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 hours ago, On a Friday said:

Bellissima frase notliving

Comunque:

 

apperò!!! non sapevo di questo debutto, mamma mia che bella anche così, nella versione registrata è tutta diversa ma bella lo stesso, anzi ritengo Staircase il pezzo migliore dell'epoca TKOL insieme alla sola Bloom

non ho mai capito per quale motivo non è entrata nell'album, è stata scritta appena dopo? è stata scartata? non ho mai trovato news ufficiali, voi sicuramente sapete, ditemi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Vecchio post che ho ritrovato su feisbuk:

"14 Febbraio 2011: Nicola P. (alias @Lacatus) chiama il sottoscritto sul cellulare alle 10.35 del mattino provocandogli convulsioni multiple. Ma è tutto vero: i Radiohead hanno annunciato l' LP8. FINALMENTE CAZZO !!!!"

:lol:

Mancano pochi giorni al compleanno di TKOL...

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Valderrama said:

Vecchio post che ho ritrovato su feisbuk:

"14 Febbraio 2011: Nicola P. (alias @Lacatus) chiama il sottoscritto sul cellulare alle 10.35 del mattino provocandogli convulsioni multiple. Ma è tutto vero: i Radiohead hanno annunciato l' LP8. FINALMENTE CAZZO !!!!"

:lol:

Mancano pochi giorni al compleanno di TKOL...

Storico! :pollice: Mi mancano quei giorni, soprattutto l'era dei Rami :bongo:
Colgo l'occasione per confessare a tutti voi che sono MESI e MESI che non ascolto Radiohead, Thom, eccetera... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Lacatus said:

Storico! :pollice: Mi mancano quei giorni, soprattutto l'era dei Rami :bongo:

Le prime pagine di questo thread sono fantastiche :D

42 minutes ago, Lacatus said:

Colgo l'occasione per confessare a tutti voi che sono MESI e MESI che non ascolto Radiohead, Thom, eccetera... :mellow:

Ti (ci) serve un bel Suspiria ;)

Link to comment
Share on other sites

questo disco é legato ad uno dei momenti piú belli della mia vita. Ho tantissimi ricordi splendidi di quel periodo: in bicicletta tra i canali di Amsterdam, che stavo lentamente imparando a conoscere - stava diventando la "mia" cittá. Spensierato nonostante il freddo, Little by Little sparata nelle orecchie :bici:

indimenticabile il primo ascolto di Lotus Flower, davanti ad un pc della mia facoltá, mentre aspettavo di fare un colloquio per sapere se sarei andato in Costa Rica o in Rwanda a fare la ricerca per la mia tesi (ovviamente, alla fine andai in provincia di Bologna :laugh: ). l´anno successivo poi ci fu il concerto allo Ziggo Dome - l´apice della mia "storia" radiohead-iana, una serata incredibile, il coronamento di un anno speciale.

 

insomma, per questo e per tanti altri motivi, anche se non é il loro disco migliore, rimane quello a cui sono emotivamente piú legato :wub:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

evvaiB)

a parte i riferimenti dubstep che sinceramente non ho mai capito...bene cosiB)

È vero...che cazzo c'entra la dubstep col Re dei Rami? Mah... E poi non si parla di modale, dell'influenza di jazz, india, africa, dei ritmi e dei bassi che la fanno da padroni, della pulsazione intesa come cuore, pulsazione primordiale, mantra naturale, ciclico...

Link to comment
Share on other sites

boh ma magari sono cazzate anche le nostre eh, e yorke l'aveva pensato come cd con influenze "dubstep"

solo che io non le ho mai trovate, semmai elettronica tout court ma solo nella veste finale. I ritmi del lato A a me sembrano sud americani e africani..

lato b altra storia

 

però l'articolo dice pure cose che condivido e mi fa piacere leggerle:)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

boh ma magari sono cazzate anche le nostre eh, e yorke l'aveva pensato come cd con influenze "dubstep"

solo che io non le ho mai trovate, semmai elettronica tout court ma solo nella veste finale. I ritmi del lato A a me sembrano sud americani e africani..

lato b altra storia

È musica alternative con influenze afro-beat, latine, classiche.

L'elettronica e in particolare la dubstep sono un'altra cosa effettivamente. There Is No Ice è elettronica (sembra quasi acid-house di 30 anni fa rimodernata).

Link to comment
Share on other sites

che cannonata il lato AB)

parte a 100 km/h e arriva a 200 km/hB)

mai più sentiti i radiohead cosi - e qualcuno dice pure perfortuna:D

poi la pace mistica del lato B:wub:

 

ps. anche nelle recensioni di amazon su tmb c'era un utente che metteva 3 stelle perchè aveva troppi suoni elettronici. E niente, molte persone  - sicuramente per gusti eh per carità - non riescono proprio a vedere di buon occhio brani non suonati con una chitarra un basso e una batteria...

nel 2018, aggiungo io!

Secondo me Limbs soffre dello stesso tipo di "pregiudizio"

difatti il basement è amato ovunque - per me il basement è "solo" un altro lato della medaglia

comunque sul fatto che si parli molto di dubstep, ancora, per questo disco, lo posso capire come ascolto epidermico ma che nessuno o quasi critico musicale abbia messo in risalto le influenze latine mi pare...strano, perchè a me paiono abbastanza evidenti. 

Poi oh magari sbaglio io, ci sta - ed in effetti me lo sono chiesto pure io:D

ma se si guardano anche i loop ritmici, ricreano anche come suoni strumenti acustici sudamericani - guiro, cabasa, maracas...

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Wanderer said:

comunque sul fatto che si parli molto di dubstep, ancora, per questo disco, lo posso capire come ascolto epidermico ma che nessuno o quasi critico musicale abbia messo in risalto le influenze latine mi pare...strano, perchè a me paiono abbastanza evidenti. 

Poi oh magari sbaglio io, ci sta - ed in effetti me lo sono chiesto pure io:D

ma se si guardano anche i loop ritmici, ricreano anche come suoni strumenti acustici sudamericani - guiro, cabasa, maracas...

Questo perché il 90% di chi si occupa di Radiohead è ignorante in fatto di world music (brasiliana, cubana, africana, eccetera).

Mentre citare la dubstep fa (soprattutto nel 2011 faceva) figo B)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...