Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Minchia sono già 9 anni, a me sembra ieri.

Il tempo misurato è una gran cazzata, conta solo quello percepito. Il 2002 è molto più lontano dal 2011 di quanto il 2011 non sia lontano dal 2020.

Il 2002 e 1991 distano di ere geologiche.

Link to comment
Share on other sites

On 1/29/2020 at 10:04 AM, Lacatus said:

Pubblicato quasi 9 anni fa (...e voi ve lo ricordate il primo ascolto del Re dei Rami?)

 

come fosse ieri...

prima l'idea di ascoltarselo in un bosco (:D:D) poi l'uscita anticipata e quindi il virare verso un parco pubblico. Ma alla fine non l'ho ascoltato neanche li: mio fratello si sveglia e mi dice: "Dai, ascoltiamo il nuovo dei Radiohead" e quindi l'abbiamo sentito assieme, in casa, sul pc.

Al termine uno sguardo interessato e preoccupato :D 

 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, echoes said:

Primo ascolto al buio al pc. Tolta Bloom mi diede un senso di incompiutezza e inconsistenza. Poi lo adorai.

 

Aveva ragione il mio primo ascolto.

discorso simile al mio (anche io in camera al buio situazione comfort). Bloom mi portò su un altro pianeta, furono brividi e amore al primo ascolto. Non potevo crederci. Poi ci pensò la gazza a riportarmi a terra.
In effetti nelle prime due tracce è già contenuto tutto quel che posso dire su quest'album, nel bene e nel male.

Link to comment
Share on other sites

questo disco é legato ad un periodo molto bello della mia vita, lo associo al mio primo anno ad Amsterdam, probabilmente il piú divertente visto che facevo la vita da studentello.

il primo ascolto di Lotus Flower lo feci nella sala computer dell´universitá, mentre aspettavo la risposta ad un colloquio che avevo fatto per un tirocinio - che mi sarebbe servito per scrivere la tesi.

il disco lo ascoltai la prima volta nella mia stanza, nella mia prima casa, che condividevo con un tossico toscano. forse il giorno dopo la ascoltai usando il suo impianto nel salone. ancora ricordo il basso di Feral che fa tremare la stanza.

l´amore con il disco secondo me é legato proprio a quella fase spensierata della mia vita. per me TKOL é andare in bicicletta nel centro di Amsterdam, o lungo l´Amstel, direzione Amstelveen, verso lo studentato dove viveva la maggior parte dei miei amici. per me TKOL é la primavera di Amsterdam. soprattutto, TKOL mi ricorda la catarsi, la fine dolorosa di una breve relazione e l´inizio di un grande amore.

e poi, il concerto del 2012 é il "momento radiohead" a cui sono piú affezionato.

Link to comment
Share on other sites

Il giro di basso di Mr. Magpie è forse il più bello di TKOL, che non difetta certo di giri di basso stellari.

Per non parlare di quei charlie sovrapposti. E' una bomba!

@LiveAirSpace:bacio::D

Detto questo non commento il fatto che siano passati 9 anni, lascio ad echoes il compito di riassumere i sentimenti di tutti

Link to comment
Share on other sites

E' un disco che mi fa sempre molto incazzare, però gli voglio bene e lo associo ad un arco temporale molto particolare.

Ha accompagnato il mio ultimo anno e mezzo di università (e quindi la fine del miglior periodo della vita) e lo associo a tanti bellissimi ricordi: lo stress della tesi da una parte, tante serate fighe dall'altra, una forza di volontà e una brillantezza che oggi non ho più.  

Poi quel tour 2012 con la follia di farsi 4 date su 4 in giro per l'Italia, in compagnia di altri pirli di questo forum: cose irripetibili e indimenticabili. 

 

Mi sento vecchio, sicuramente sono invecchiato peggio di TKOL.

 

Link to comment
Share on other sites

 
 
 
 
7 hours ago, On a Friday said:

Il giro di basso di Mr. Magpie è forse il più bello di TKOL, che non difetta certo di giri di basso stellari.

Per non parlare di quei charlie sovrapposti. E' una bomba!

@LiveAirSpace:bacio::D

ascoltata (piu' volte), la detesto meno di quanto ricordassi  :D :martel:

sul basso hai ovviamente ragione.
credo sia la chitarra di Thom che non mi piace nell'insieme, come se rendesse tutto troppo caotico/agitato.
sicuramente mi piaceva meno la versione live, e forse deriva da quello l'antipatia, visto che era l'unica cosa dei live 2012 che non mi piaceva.

domanda da ignorante quale sono .... che sono i charlie?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

E' un disco che mi fa sempre molto incazzare, però gli voglio bene e lo associo ad un arco temporale molto particolare.

Ha accompagnato il mio ultimo anno e mezzo di università (e quindi la fine del miglior periodo della vita) e lo associo a tanti bellissimi ricordi: lo stress della tesi da una parte, tante serate fighe dall'altra, una forza di volontà e una brillantezza che oggi non ho più.  

Poi quel tour 2012 con la follia di farsi 4 date su 4 in giro per l'Italia, in compagnia di altri pirli di questo forum: cose irripetibili e indimenticabili. 

 

Mi sento vecchio, sicuramente sono invecchiato peggio di TKOL.

 

Ma quando ce la posti la nuova versione del Thrilling EP? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...