Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, Wanderer said:

Io mi feci la data a codroipo con 38 di febbre e non ricordo nulla, a parte thom che si batte le maracas in testa perche cannava il testo di lotus flower

 

rosico ancora

anch'io con la febbre, in prima fila, tra la vita e la morte. Un mio amico molte file più indietro con l'epatite. Più che un live sembrava lourdes

Link to comment
Share on other sites

Riascoltato stamattina mentre mi preparavo per andare in ufficio e niente, confermo che questo disco avrà sempre un post speciale nel mio cuoricino. Per quanto non sia affatto un capolavoro, ha una coesione narrativa interna notevole, ed è proprio da sentirsi dall'inizio alla fine, un viaggio onirico-naturalistico che deve partire dalla prima nota di Bloom per esaurirsi al suono da "specchio infranto" alla fine di Separator. Certo, se uno lo dovesse valutare parlando di peso specifico dei singoli pezzi, In Rainbows e A Moon Shaped Pool lo battono e The King Of Limbs non ha la profondità sonora dello Stagno - e a livello di scelte sonore, qualche elemento bizzarro ce l'ha.. - però l'effetto che mi fa sempre è quello di somma migliore delle singole parti. Di quel blocco di tre album - che per me più o meno si equivalgono, è il mio preferito. 

***

Codex al cesso è una vera delizia:D

***

Devo assolutamente fare una serata paglie+ TKOL, secondo me da fumati spacca:bob:

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, myxo said:

mitico Lac! eh sì a parte Codex e Give Up (dove non ci trovo molto di più o meno) preferisco il Live, versione studio l'ho sempre sentito un po' "spento" come sensazioni...non ci posso far nulla:(

Io il contrario :D  Tant'è che è successa una cosa stranissima: il pezzo che mi ha coinvolto di più è stato Give Up The Ghost, cioè quello più simile alla versione in studio :)

Comunque top: cioè quello è stato il periodo più bello dal vivo, penso siamo d'accordo tutti  :band: 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Lacatus said:

Io il contrario :D  Tant'è che è successa una cosa stranissima: il pezzo che mi ha coinvolto di più è stato Give Up The Ghost, cioè quello più simile alla versione in studio :)

Comunque top: cioè quello è stato il periodo più bello dal vivo, penso siamo d'accordo tutti  :band: 

give 🥰

periodo più bello dal vivo 🥰

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, myxo said:

a parte il Basement, sto recuperando i migliori due-tre live per ogni tour, ovviamente come registrazione...

quali sono stati i migliori per TKOL??? 

io quando ne volevo ascoltare qualcuno li pescavo da qui. 

https://essentialradioheadbootlegs.tumblr.com/

ci sono i migliori live per ogni disco, a parte amsp, ma tanto di quel periodo ce ne sono tantissimi online.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Lacatus said:

Io il contrario :D  Tant'è che è successa una cosa stranissima: il pezzo che mi ha coinvolto di più è stato Give Up The Ghost, cioè quello più simile alla versione in studio :)

Comunque top: cioè quello è stato il periodo più bello dal vivo, penso siamo d'accordo tutti  :band: 

Non saprei, ero a codroipo ma del concerto non ricordo tanto.

La cosa che mi è rimasta impressa però è che lotus flower era un gran pezzo di apertura.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Imperfezioni di The King Of Limbs:

  • Bloom = nessuna
  • Morning Mr Magpie = la ritmica elettronica (ci voleva un tape-loop di batteria, come in altri brani del disco)  - mix: dov'è Colin?
  • Little By Little = nessuna
  • Feral = nessuna
  • Lotus Flower = nessuna
  • Codex = il kick elettronico (ci voleva Phil come nel From The Basement)
  • Give Up The Ghost = mix: voce troppo alta in certi punti
  • Separator = il tape-loop di batteria (ci voleva Phil come nel From The Basement)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...