Jump to content

Morning Mr Magpie


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, "stronzate" ?

Io ho espresso una mia opinione e sicuramente Pop is Dead e Lewis non mi faranno cambiare idea. La prima è molto coerente con ciò che i Radiohead facevano all'epoca, come si mostravano e che tipo di video facevano. Tutto il linea con l'epoca 1993-1994.

Lewis invece è un pezzo che tutt'ora mi piace e lo ascolto con piacere come tutto il My Iron Lung EP ( Lozenge of love, Punchdrunk lovesick singalong 2%20(22).gif )

ocamper.gif

Link to comment
Share on other sites

Stronzate in senso affettivo, ovviamente. :birra:

No, però, seriamente. Se vogliamo esprimere pareri personali ("mi fa cagare"), ok, se poi proviamo a metterla in ottiche più estese ("peggior composizione dei Radiohead", e, sia chiaro, qui non sussiste un parere personale, perchè è uno dei pochi punti in cui esiste una oggettività indiscutibile, da un punto di vista 1) tecnico 2) compositivo 3) d'arrangiamento 4) lirico 5) di minchia dura), no. Pop is Dead? POP IS DEAD meglio di Morning Mr. Magpie perchè coerente con l'andazzo dei tempi? Minchia, allora Ripcord spacca il culo a These Are My Twisted Words, la prima è coerente con l'andazzo dei tempi, la seconda non c'appizza niente con il resto della discografia dei Radiohead. E che dire della grandezza di Pablo Honey, perfettamente inquadrato nella mediocrità dell'epoca, rispetto alla indecifrabilità di Amnesiac, che della non coerenza fa il suo cavallo di battaglia? Dai, su, seriamente. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Stronzate in senso affettivo, ovviamente. :birra:

No, però, seriamente. Pop is Dead? POP IS DEAD meglio di Morning Mr. Magpie perchè coerente con l'andazzo dei tempi? Minchia, allora Ripcord spacca il culo a These Are My Twisted Words, la prima è coerente con l'andazzo dei tempi, la seconda non c'appizza niente con il resto della discografia dei Radiohead. E che dire della grandezza di Pablo Honey, perfettamente inquadrato nella mediocrità dell'epoca, rispetto alla indecifrabilità di Amnesiac, che della non coerenza fa il suo cavallo di battaglia? Dai, su, seriamente. :wacko:

ma These are my twisted words è GIGANTESCA. Non puoi paragonarla.

Morning Mr.Magpie è tediosissima, looppissima...insomma già ho detto no?

A livello oggettivo credo che Pop is Dead sia mediocre sì. Ma almeno con la robetta che facevano all'epoca...Morning Mr.Magpie ha un livello bassissimo rispetto a ciò che fanno negli ultimi anni.

Se vado a leggere i commenti iniziali che avete dato a questa canzone nelle prime pagine quasi mi viene da ridere. Delle iperboli grandi quanto il Big Ben!

Link to comment
Share on other sites

ma These are my twisted words è GIGANTESCA. Non puoi paragonarla.

Morning Mr.Magpie è tediosissima, looppissima...insomma già ho detto no?

A livello oggettivo credo che Pop is Dead sia mediocre sì. Ma almeno con la robetta che facevano all'epoca...Morning Mr.Magpie ha un livello bassissimo rispetto a ciò che fanno negli ultimi anni.

Se vado a leggere i commenti iniziali che avete dato a questa canzone nelle prime pagine quasi mi viene da ridere. Delle iperboli grandi quanto il Big Ben!

Tien conto che dal punto di vista non emozionale, puramente "dancefloor" (minchia, parlo come Frengo), è e rimane la mia preferita. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Tien conto che dal punto di vista non emozionale, puramente "dancefloor" (minchia, parlo come Frengo), è e rimane la mia preferita. :laugh:

Potremo andare avanti all'infinito eh ? Tanto ribatterai sempre! Siamo su due binari paralleli, non c'incontreremo mai, tanto vale non andare più avanti. Io mi fermo alla prossima stazione.

Il giorno in cui andremo d'accordo su una cosa sarà il giorno in cui i Radiohead metteranno sul DAS in download gratuito tutte le canzoni che non hanno pubblicato fin ora per poi congedarsi con un grandissimo: E mo annatevene affanculo! laugh.gif

edit. E comunque, tanto per ribattere pure io. dal "punto di vista non emozionale puramente dancefloor" a quel punto, in quest'ambito sceglierei sempre e comunque FERAL.

A morte la cazza di sto gazzo!

Link to comment
Share on other sites

Se poi The Present Tense fa la fine di Down is the New Up riderò delle vostre povere anime. :laugh:

Dal 18 febbraio 2011 non ho più ascoltato nessun album dei Radiohead, a parte The King Of Limbs che comunque non ascolto più da 2-3 settimane.

Così se si dovesse avverare The Present Tense = Down Is The New Up non sarà un peso smettere definitivamente di ascoltarli.

.

Link to comment
Share on other sites

Tien conto che dal punto di vista non emozionale, puramente "dancefloor" (minchia, parlo come Frengo), è e rimane la mia preferita. :laugh:

basta! non siamo mica nella Milano da bere!

http://www.youtube.com/watch?v=HJ0Yh5wZjpc

a parte gli scherzi, al mia musica da dancefloor spazia dal boogie boogie a Scatman, da Le Freak C'est Chic ai Depeche Mode, ma i Radiohead sono irrimediabilmente esclusi.

Link to comment
Share on other sites

Dal 18 febbraio 2011 non ho più ascoltato nessun album dei Radiohead, a parte The King Of Limbs che comunque non ascolto più da 2-3 settimane.

Così se si dovesse avverare The Present Tense = Down Is The New Up non sarà un peso smettere definitivamente di ascoltarli.

.

Ragazzi, ma "Down is the new up" è una roba buttata lì, registrata una volta e lasciata perdere. Non ci hanno lavorato su, è evidente. Per conto mio potevano anche evitarselo il CD2 registrato in quel modo; sono quasi tutti pezzi con un buon potenziale, potevano lasciarli da parte come hanno fatto con montagne di canzoni nella loro carriera. Spero e credo non faranno più una roba del genere, quindi Present Tense se mai la pubblicheranno, lo faranno come si deve, altrimenti ci dovremo accontentare per sempre di quei minuti rubati da un soundcheck o degli stralci della colonna sonora di "Norwegian wood".

Lacatus, cazzo se sei tragico a volte. ohmy.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che da qualche parte qualcuno abbia scritto "pezzo molto <narrativo>, i RH non ne hanno mai fatto uno simile". Ebbè, concordo, le orecchie faticano ad accettarlo.

Esatto, è un pezzo funzionale al racconto, sia a livello musicale che testuale, preso così da solo perde irrimediabilmente il senso sul quale fonda le basi.

Link to comment
Share on other sites

a parte gli scherzi, al mia musica da dancefloor spazia dal boogie boogie a Scatman, da Le Freak C'est Chic ai Depeche Mode, ma i Radiohead sono irrimediabilmente esclusi.

:clapclap: io lo amo Scatman :lol: e amo ballare su Gary Numan (e.g. We Take Mystery to Bed), dancing to electropop like a robot from 1984...

Link to comment
Share on other sites

:clapclap: io lo amo Scatman :lol: e amo ballare su Gary Numan (e.g. We Take Mystery to Bed), dancing to electropop like a robot from 1984...

fortissimo Gary Numan! ci siamo capti al volo! ;)

oppure tutto quel filone primi tipo "Fade To Grey", "Enola Gay", "Smalltown Boy"

o ancora i Duran Duran... se in qualche serata pare "Rio" vado fuori di testa... :dance:

altro che Mr Magpie!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma "Down is the new up" è una roba buttata lì, registrata una volta e lasciata perdere. Non ci hanno lavorato su, è evidente. Per conto mio potevano anche evitarselo il CD2 registrato in quel modo; sono quasi tutti pezzi con un buon potenziale, potevano lasciarli da parte come hanno fatto con montagne di canzoni nella loro carriera.

ma come si fa a parlare cosi' male del cd2 di IR fosse anche solo per Last Flower e Go Slowly???? :unsure::blink:

Link to comment
Share on other sites

ma come si fa a parlare cosi' male del cd2 di IR fosse anche solo per Last Flower e Go Slowly???? :unsure::blink:

Ma guarda che a me i pezzi piacciono praticamente tutti, ma sono registrati da cani e con pochissimo lavoro sui suoni; io quella scelta là devo ancora capirla, perché non fare un doppio con i controcazzi?

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che a me i pezzi piacciono praticamente tutti, ma sono registrati da cani e con pochissimo lavoro sui suoni; io quella scelta là devo ancora capirla, perché non fare un doppio con i controcazzi?

e' vero comunque - a parte per Go Slowly (stratosferica) e Bangers & Mash (incisiva) che non credo potessero offrire di piu'.

Down is the new Up: la produzione di questa canzone e' stata ampiamente discussa...

Last Flowers: praticamente una demo, per quanto bellissima sia la composizione in se'.

Up on the Ladder: idem come sopra. D'atmosfera, ma dopo 7 anni potevano tirarne fuori qualcosa di piu' completo.

4 Minute Warning: volutamente low-key, e mi piace cosi', pero'...

Link to comment
Share on other sites

e' vero comunque - a parte per Go Slowly (stratosferica) e Bangers & Mash (incisiva) che non credo potessero offrire di piu'.

Down is the new Up: la produzione di questa canzone e' stata ampiamente discussa...

Last Flowers: praticamente una demo, per quanto bellissima sia la composizione in se'.

Up on the Ladder: idem come sopra. D'atmosfera, ma dopo 7 anni potevano tirarne fuori qualcosa di piu' completo.

4 Minute Warning: volutamente low-key, e mi piace cosi', pero'...

Quoto. Le due sopra sono entrambe canzoni stupende. Non cambierei niente di In rainbows comunque a distanza di anni. E' un peccato per Last Flowers e Down is the new up perchè Up on The Ladder la trovo pessima e 4 minute warning come dici tu low-key, low profile più che altro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

diciamolo francamente, il disco 2 di in rainbows è una ciofeca ed è molto inferiore pure allo standard delle b-sides dei radiohead!

questo è vero per tutti i pezzi tranne go slowly che invece è una piccola perla :wub:

questa premessa per dire che magpie ci sarebbe stata benissimo, in fondo è poco più che una demo pure lei

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...