Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Figata. Io non ho mai visto Rosemary's Baby, posso dire che è un film per antisemiti? E che La sottile linea rossa è un film per quelli che lo prendono nel culo?

A Der voglio bene.

Allora mi accompagni, fatta!! :clapclap::et20:

No way.

:laugh:

cioé sei di latina, mezzo veneto e della giuve. a giudicare dal karma, direi che nella tua vita precedente come minimo eri pacciani :laugh:

Tu sei sardo e ascolti Eric Clapton, posso anche fermarmi qua.

Cappottone al Pocho. :laugh:

Tu prenoti alberghi ai cinesi, posso anche fermarmi qua.

Scusa Echoes, però mi ha fatto cappottare. :prego:

Voglio bene anche a te.

Link to comment
Share on other sites

quelloscuro-oggetto-del-desiderio-locandina.jpg

Luis Bunuel - Quell'oscuro oggetto del desiderio

Visto ieri sera per la prima volta l'ultimo lavoro del regista spagnolo.

Capolavoro.

Il surrealismo tipico del regista questa volta non sfocia direttamente nel sogno puro come accadeva, ad esempio, ne Il fascino discreto della borghesia, ma si manifesta all'interno di una narrazione che non rinuncia mai alla logica della veglia. Questo rende il film raffinatissimo: pur rimanendo nella "realtà", la dimensione onirica s'infiltra di soppiatto, sopraggiunge lentamente, attraverso un incedere ipnotico, e senza rendercene neanche conto scivoliamo pian piano, evento dopo evento, nelle forme del sogno. Bunuel conosce bene la struttura e il funzionamento dell'insconscio. Nei suoi film l'elemento marginale assume connotazioni fondamentali; è una galassia di simboli che si intersecano nel profondo, mentre in superficie sembra non accadere alcunché. Bunuel è letteralmente un mago nel gestire le energie invisibili: attraverso lo sviluppo drammaturgico scolpisce genialmente le strutture psichiche dello spettatore, crea dinamismo, attese, suspance dilatate.

Per ora non dico nient'altro per non rovinare niente a nessuno, ma se non lo avete ancora visto vedetelo al più presto, questo è davvero grande cinema.

Link to comment
Share on other sites

this is the end

This-is-the-End-Film-Poster.jpg

seth rogen, james franco, jonah hill, danny mcbride. con un cast del genere non puó che essere un capolavoro! :laugh:

no beh, film completamente senza senso, da vedere solo sotto effetto di sostanze psicotrope. un gruppo di attori si trova per caso insieme durante l'apocalisse, e ovviamente la cosa migliore da fare é drogarsi e girare improbabili sequel di loro vecchi film

https://www.youtube....h?v=sW67OiY7xVw

10+++++ :laugh:

Link to comment
Share on other sites

this is the end

This-is-the-End-Film-Poster.jpg

seth rogen, james franco, jonah hill, danny mcbride. con un cast del genere non puó che essere un capolavoro! :laugh:/>

no beh, film completamente senza senso, da vedere solo sotto effetto di sostanze psicotrope. un gruppo di attori si trova per caso insieme durante l'apocalisse, e ovviamente la cosa migliore da fare é drogarsi e girare improbabili sequel di loro vecchi film

https://www.youtube....h?v=sW67OiY7xVw

10+++++ :laugh:/>

il titolo in italiano se lo volete cercare è " facciamola finita " :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi appello alla facoltà di bestemmiare e mi cospargo il capo di cenere: se il volume II sarà di questo livello, nonostante i tagli vomitevoli della censura, saremo di fronte ad una cosa altissima (quando ho tempo scrivo qualcosa in più).

Te l'avevo detto di aspettare di vederlo prima di esprimere giudizi :laugh:

Io comunque ancora devo vederlo. E tra l'altro fonti attendibili - che hanno già visto il film per intero - mi hanno detto che la seconda parte è nettamente migliore della prima. Speriamo bene...

EDIT: comunque, a parte tutto, stima per quelli come te che nonostante i pregiudizi iniziali, sono poi in grado di cambiare opinione a film visionato (sia in bene che in male). Purtroppo è molto diffusa la pratica di amare od odiare a propri. Pratica che, manco a dirlo, è indice di ignoranza ed egocentrismo intellettuale.

Link to comment
Share on other sites

visto american hustle ieri. filmetto proprio. le due attrici protagoniste insopportabili, soprattutto la bionda. la roscia insipida come un cagliari chievo 0 a 0. tristezza per de niro, costretto a fare la caricatura di se stesso. cooper credibile nella parte del poliziotto patetico. e dico la veritá, bale non mi fa impazzire in generale. non é un cattivo attore, ma nemmeno un fuoriclasse secondo me. come l'ala del real :laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=OwSkXAtgF5Q

Link to comment
Share on other sites

io l'avrei presa a sberloni per 3 quarti del film. sempre co ste bocce de fori.

http://youtu.be/bcq57tDfAwM?t=1m10s

no boh, diciamo che sono prevenuto sia verso di lei che verso quell'altra cagna bionda. e pure che la trama e la regia mi hanno reso antipatico ogni cosa del film, protagonisti inclusi.

e poi mi rodeva il culo va bene, 5 ore e mezza per fare bruxelles amsterdam, manco a piedi ci mettevo cosí tanto mortacci delle ferrovie olandesi. 2%20(1).gif

Link to comment
Share on other sites

visti da poco su Sky dopo averlo riallacciato:

(oh non mi riesce più di postare le foto, mi dice: "You are not allowed to use that image extension on this community.")

World War Z

e

Hitchcock

Il primo Horror Movie tamarrisssimo sugli zombie, argomento ormai trito e ritrito, storia un po' alla Walking Dead con ripescaggi di attori da veri funamboli (uno su tutti il nostro Favissimo). tenuto comunque a galla dagli effetti speciali e da una buona suspense nella trama. sufficienza scarsa.

Il secondo decisamente meglio, un buon film biografico, anche se molto Hollywoodiano, sul maestro relativo al periodo delle riprese di Psycho. Sarà che adoro i film biografici ma è riuscito in molti sui punti a farmi emozionare sinceramente (uno su tutti la scena di lui che sbircia il pubblico durante la prima del suo film nel momento clou della "doccia"...

Un Anthony Hopkins a dir poco monumentale.

Buono

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Visto Nymphomaniac Vol Eins und Zwei.

...

Mah.

Il primo non mi aveva fatto impazzire, ma quanto a mise en scène, fotografia e alcune tematiche sviluppate aveva dei punti di interesse.

Il secondo non capisco se sia una presa per il culo o se mi sia sfuggito qualcosa.

La cosa più bella del Vol II per ora è il trailer che c'è alla fine del primo capitolo con i Rammstein sotto.

Tommaso dicci di più 2%20(1).gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...