Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C A P O L A V O R O !

e pensare che la prima volta l'avevo visto in lingua madre sottotitolato (stessa cosa per Totoro) trovandolo già in quel caso unico issandolo anche a una delle sue migliori produzioni... nonostante dubbioso della versione doppiata, mi son dovuto ricredere... opera magnifica,eccelsa, tra le sue migliori IMO... se la gioca giusto giusto a stretto con con Princess MOnonoke.

film per chi ama sognare e trasposizione fedele del contesto in cui è ambientato,... ora capisco il motivo per cui Miyazaki ha passato gran parte della sua vita in Italia per ispirarsi alle sue opere :prego:

Monoke mi manca. Lo recupererò al più presto.

Sì anch'io sono convinto sia fra i suoi film migiori.

E mi ha colpito anche perchè nonostante sia un'Italia "sui generis" quella in cui è ambientato secondo me è riuscito a cogliere alcune cose "essenziali" del nostro paese...

Lo tornerei a vedere subito.

Link to comment
Share on other sites

Monoke mi manca. Lo recupererò al più presto.

G U A R D A L O, il mio preferito ;)

cambiando decisamente discorso:

berlinCalling.png

oggi invece ho visto berlin calling, DUE volte! :prego:

praticamente mi sono innamorato di Paul, e nemmeno sapevo che esistesse il film, conoscevo solamente il disco omonimo(ovvero la colonna sonora) :laugh:

Link to comment
Share on other sites

img_172320_lrg.jpg

Non una classica commedia romantica, ma un divertentissimo film on the road diretto da Scorsese, tra Phoenix e Monterrey, passando per ranch, motel e saloon di basso livello.

(c'è pure una piccola Jodie Foster che fa la parte di una bambina cleptomane e un pò matta, motivo in più per vederlo ^_^ )

:prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

L'uomo in più (2001) di Paolo Sorrentino

Un immenso Toni Servillo ed un altrettanto ottimo Andrea Renzi.

Film interessante e ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei. Si svolge in una Napoli diversa, spietata e cinica senza mai essere folkloristica.

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto due sere fa. Spettacolare.

:prego: :prego: :prego: :prego:

C A P O L A V O R O !

e pensare che la prima volta l'avevo visto in lingua madre sottotitolato (stessa cosa per Totoro) trovandolo già in quel caso unico issandolo anche a una delle sue migliori produzioni... nonostante dubbioso della versione doppiata, mi son dovuto ricredere... opera magnifica,eccelsa, tra le sue migliori IMO... se la gioca giusto giusto a stretto con con Princess MOnonoke.

film per chi ama sognare e trasposizione fedele del contesto in cui è ambientato,... ora capisco il motivo per cui Miyazaki ha passato gran parte della sua vita in Italia per ispirarsi alle sue opere :prego:

L'Italia rappresentata in Porco Rosso è un Italia esotica e quindi puramente miyazakiana.

Il suo assoluto capolavoro secondo me è Sen to Chihiro no Kamikakushi / Spirited Away / La città incantata. È fantastico, appena potete vi consiglio di recuperarlo (La scena del treno è una delle cose più belle che abbia mai visto).

Link to comment
Share on other sites

Un vero pugno allo stomaco, molto più potente e doloroso rispetto a Biutiful, Babel o 21 Grams.

Personalmente ho preferito la strada presa con Biutiful (senza lo sceneggiatore Arriaga).

:ok:

Abbasso un po' il livello con questo:

20361434d334d04aa9-spongebob.jpg

E' talmente tanto idiota che mi fa ridere sempre di gusto. :lol:

Link to comment
Share on other sites

L'Italia rappresentata in Porco Rosso è un Italia esotica e quindi puramente miyazakiana.

ti quoto, in effetti l'ho sparata un po' grossa.

Il suo assoluto capolavoro secondo me è Sen to Chihiro no Kamikakushi / Spirited Away / La città incantata. È fantastico, appena potete vi consiglio di recuperarlo (La scena del treno è una delle cose più belle che abbia mai visto).

la città incantata è nella mia top 5... ma io sono di parte, venero quasi ogni sua opera; da Laputa (non inteso come il suo primo lavoro) ad il castello errante di Howl poi lupen, conan e via andare.

Link to comment
Share on other sites

Ieri, Gangs of New York.

Troppo lungo. Troppe cose che potevano pure non mettere.

M'ha lasciata così :unsure:

Non è brutto, però...

Comunque un :prego: per il film su Spongebob, l'ho visto tre volte!

orribile, incredibile se si pensa che è diretto dal regista di taxi driver

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera...bah, guardabile, ma niente di più. Da sottolineare solo la prova di Christian Bale (tra l'altro doppiato dal Joker :laugh: ), ma per il resto nulla di indimenticabile.

si guardabile...bale bravo ma mette ansia...pensavo gli venisse un infarto dietro l'altro...

uno che però non sopporto e trovo irritante è wahlberg,mi fa proprio cacare come attore!

amy adams veramente niente male. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...