Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

blackswanmoviereview.jpg

visto stasera.

Oh, dunque.

Attori bravi, niente da dire. Hershey meravigliosa nel ruolo della mamma (ma d'altronde non credo di averla mai vista sbagliare una parte), Portman bella e brava, ma a mio parere un pò "vecchia" per la parte (ha trent'anni e ne dimostra anche qualcuno in più, forse anche per la dieta che sicuramente ha dovuto fare), Cassel (tenendo a bada i bassi istinti carnali che mi scatena ogni volta che lo vedo) abbastanza bene - pettinatura cotonata a parte, Mila Kunis, l'antagonista, bella, brava ed enormemente sexy anche per una donna eterosessuale, ma assolutamente implausibile come ballerina di un corpo di ballo di danza classica, a cominciare dal tatuaggione sulla schiena.

Alcune parti sono sviluppate bene, ad esempio il rapporto della protagonista con la mamma. Altre sono troppo confuse e involute, secondo me per un difetto di sceneggiatura. Chiariamo, non sono certo la reincarnazione di Jung nè di Freud, ma credo di essere in grado di capire dinamiche psicologiche anche abbastanza complesse, comunque sicuramente finchè si rimane a livello di ricostruzione in un film. Quindi, mi sento abbastanza tranquilla ad affermare che l'aspetto che dovrebbe essere principale, nel film, ossia la doppia natura della protagonista, è stato sviluppato malino.

Per il resto, si patisce un monte. Comunque la musica del Lago dei Cigni è meravigliosa.

Link to comment
Share on other sites

blackswanmoviereview.jpg

Sono praticamente d'accordo su tutto, film molto debole nei punti cruciali; in alcuni istanti diventa quasi un horror, davvero fuori luogo.

Ho trovato spettacolare solo la regia, che non è poco, ma era l'unica cosa che mi aspettavo trattandosi del regista di quel film gigantesco che risponde al nome di "requiem for a dream".

Più di una mezza delusione, diciamo 3/4 di delusione.

Link to comment
Share on other sites

non so se si è capito che il mio non voleva essere un giudizio esaltante il celebre compositore, bensì un discorso degradante quell'altro dei due!

Recuperati un po' di puntate di South Park e rivaluterai l'intero sistema divin-religioso :laugh: ...

Link to comment
Share on other sites

ma quant'è fica lei? e pensare che la mia ex le somiglia :P

Ma quanto è fico lui.. :wub:

a me non dicono granchè fisicamente, nessuno dei due (con tutto il rispetto per la ex di Karma, ovviamente si sta parlando di livello di figaggine cinematografica, questi due sull'autobus all'ora di punta sono sicuramente due gran gnocchi!)

Link to comment
Share on other sites

si infatti...sorella cubista ed ex ragazza hathaway...e poi?

o gente, si sta parlando di una delle fiche maxume del pianeta vs la mia mia ex, ovvio che il paragone va ridimensionato :P

per quanto riguarda l'omonima no invece, è un puttanone davvero :lol:

poi, per tornare on topic

che guardo prima, persepolis o appuntamento a belleville?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...