Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poco da mostrar Sucamagliette, se non fosse stato per Berlusconi a quest'ora stava ancora ad allenare i bambini sulle spiaggette di Milano (Marittima), altro che Inter...L'ha creato Berlusca, piaccia o no, ma è così. Quindi che non faccia tanto il figo o il grand'uomo, dai. Ilvio l'avrà trattato anche male, ma è una sua creatura. Un Olgettinho. :ok:

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che un uomo di livello come Leo (non mi soffermo sul calciatore), anche senza Silvio a offrirgli posti di lavoro, avrebbe lo stesso sfondato se non come allenatore, come DS o osservatore, la riconoscenza non è eterna, Tommà. Portarti a certi livelli non giustifica una voglia distruttiva mista a un tiro al bersaglio continuo (e sto parlando di Zamparini, ora)

Link to comment
Share on other sites

Leonardo non l'ha creato Berlusca, al massimo Galliani, e NON E' la stessa cosa. Berlusca è quello che compra Dinho all'ultimo minuto, e che riporta Leo al Milan perché voleva vedere degli allenamenti divertenti...Galliani è quello che chiede a Berlusca Nesta, Ibra e Rui Costa, quello con la testa.

Leo ha fatto questo per il Milan: 7 gol nell'anno dello scudetto di Boban, pardon 1999, tra cui uno nel derby e uno decisivo alla Lazio.

Ha portato Kakà, Pato e Thiago Silva a Milano.

Ha fatto un'annata straordinaria con giocatori tutto orgoglio, ma vecchi e scarsi, valorizzando oltre ogni limite ancora possibile quel matto di Dinho, Pato, trasformando Antonini in un giocatore e giocando un anno senza Nesta. Abbiam vinto a Madrid e siam arrivati a 3 giornate dalla fine a giocarcela con l'Inter. L'Inter del triplete, eh.

Se si fa il discorso di "l'ha creato Berlusca" allora anche Sacchi,Capello e Carletto vi rientrano...La cosa buona del Berlusca presidente è che spende tanto, una volta ogni due-tre anni, porta tanto ottimismo e fiducia all'ambiente e ci tiene davvero molto. Per il resto è un rompiballe che crede di capirne più di Mourinho di calcio e che vorrebbe far lui la formazione, e non tutti sono come Carletto che gli diceva "Sì, lui è il presidente e decide lui" poi faceva quello che voleva lo stesso (albero di natale odiato, ma vincente).

In società era amato da tutti tranne da Gattuso, dal magazziniere a Barbara Berlusconi (illazione senza fondamento, ma cade a patata, ehm , fagiolo), Galliani gli avrebbe venduto una delle sue ex mogli. Leo però è un "libero pensatore" (come Giordano Bruno), dichiaratamente di sinistra, un uomo orgoglioso e che non ha accettato di essere sputtanato e trattato da cretino da un cretino patentato, così ha mollato dopo la stagione più dura (sì, perché gli acquistoni al 90% sarebbero arrivati comunque e magari avrebbe convinto Borriellone a restare, così oggi non sarebbe andato in panca Beretta_chi cazzo è Beretta???) e in pochi l'avrebbero fatto. Avrebbe potuto andare all'Inter a settembre, ma ha voluto prendersi il tempo per pensare (e questo è un segno di rispetto), prima di accettare ha sentito tutto l'ambiente milanista, da Galliani a Maldini (scusate la correttezza) e a parte gli screzi con presidente indagatissimo, ehm, illustrissimo, ha mantenuto buoni rapporti con tutti ancora adesso.

Inoltre, le sue interviste pregara sono una meravigliosa accozzaglia di frasi estrapolate da Coelho, Socrate, McEwan e Kundera; non parla mai di tattica, ma di sentimenti e stati d'animo (come Phil Jackson, per citare un altro allenatore a caso, ma anche no), eppure allena che è un piacere e non ha paura di rischiare in un paese come l'Italia che calcisticamente è conservatore come solo alcuni senatori texani. Infine è oggettivamente un bell'uomo e tutti gli daremmo due botte.

Non tifassi il Milan, sarei contento se stasera ce ne rifilasse un paio. A me manca, anche se deh, boia Allegri non mi spiace. Non si meritava un trattamento così e avrei voluto vederlo quest'anno, con questa squadra, altro che il ricovero per anziani dello scorso anno.

P.S. Cos'è 'sta storia di Van Basten alla Fiorentina? Ma che oh!

Link to comment
Share on other sites

NEWS_1301776469_Pato_Inter.jpg

CHE MILAN!

P.S. Leonardo non son sicuro sia esattamente un genio della tattica. Spaccare il Milan di Dinho in due aveva un senso, ma l'Inter...mah. Partita strana, abbiam segnato subito e se Eto'o non avesse sbagliato quel gol da 2 cm sarebbe potuta finire diversamente. A parte questo, potevamo farne 6. Io ho passato 90 minuti seduto in posizione di lancio (tipo uomo cannone) con davanti alla bocca la maglia di Leonardo rossonera. Che Milan!

Se perdiamo questo campionato siamo da oltraggio alla morale.

Link to comment
Share on other sites

Derby thrilling questa sera.

L'Inter è più forte, ma ho una sensazione di merda e di solito quando ho sensazioni di merda finisce male. Spero di sbagliarmi per una volta.

ninja.gif

Non ho sbagliato neanche questa volta, purtroppo.

Quello che preoccupa, al di là dei discorsi tattici, sono l'atteggiamento mentale e la condizione fisica. Pessimi entrambi. Contro un Milan non irresistibile, a mio avviso, siamo riusciti a prenderne tre e si è rischiato un altro cappotto.

E' almeno un mese che l'Inter cammina invece di correre, così non si va da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

Josè, SUCA, manco più il record ti è rimasto.

Josè ha fatto una cagata ad andarsene così di fretta; quello era un incantesimo che non doveva interrompersi in quel brusco modo.

Maledetto portoghese. mattarello.gif

Link to comment
Share on other sites

Meno male che Cassano c'è. Genio.

A differenza tua, Dan, Leonardo non mi manca nemmeno un po'. Ci sono rimasto malissimo quando ha firmato con l'Inter, perché lo ritenevo in qualche modo una bandiera e lo scorso anno mi piaceva molto per la sua sempre ribadita autonomia di pensiero, ma non essendo mai stato un mio idolo vero e proprio da calciatore, sono più cattivo con lui e ho trovato stupenda l'idea dell'Ultima Cena in curva con i boccali di birra, per 30 denari amore a prima vista.

Che sia di sinistra o meno, libero pensatore o no, la verità è che come dice Pan, essendo uomo di un certo spessore, lavoro come ds o da allenatore da un'altra parte lo avrebbe trovato comunque. Rifiutare l'Inter sarebbe stata una semplice questione di cuore/finezza, che evidentemente, ha mostrato di non avere. "L'occasione della vita e della rinascita" la poteva trovare sicuramente da qualche altra parte, e presto.

Ieri sera poi si è visto come fa giocare la squadra, piazza due incontristi contro un centrocampo che lo avrebbe messo in costante inferiorità numerica, e lo si è notato fin dalla lettura delle formazioni...Io lo vado dicendo da tempo che la difesa dell'Inter è messa male quest'anno, come lo era quella del Milan lo scorso anno. Rivedetevi la partita col Bayern, per esempio. Ranocchia per quanto buono, non è Samuel, e Chivu centrale un abominio.

A parte tutto, non è per niente finita, visto che abbiamo un calendario pessimo...

Comunque che serata. Giuda ballerino con la sua manina da pensatore sotto il mento che non ci ha capito una fava e Mourinho sodomizzato in casa.

Aprile, dolce rifiorire.

Link to comment
Share on other sites

Meno male che Cassano c'è. Genio.

Comunque che serata. Giuda ballerino con la sua manina da pensatore sotto il mento che non ci ha capito una fava e Mourinho sodomizzato in casa.

Aprile, dolce rifiorire.

Cassano sempre e comunque un idolo, un monumento vivente all'idiozia e per questo idolo degno del suo conterraneo Pasquale Laricchia hail.gif

Capisco il godimento rossonero, più che giustificato, per quanto riguarda Mourinho, godete quest'anno, perché finché era vestito di nerazzurro ce n'era ben poco di che 2%20(5).gif

Link to comment
Share on other sites

Udinese mia scelta #1 per lo scudetto. Sarebbe una meraviglia, tra l'altro dopo 4 sconfitte consecutive nelle prime 4 giornate :lol:! Napoli scelta #2, e poi le milanesi in ordine Z-A.

vedi mo l'udinese che fa... ogni anno le ultime 5-6 fanno proprio il listino prezzi... supermarket. schifousi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...