Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Pastore in panca. PASTORE. IN. PANCA. E' il derby, buttana della madre di Zamparini, la partita più importante dell'anno, il derby che se vinci, affossi le merde e le rispedisci nel letamaio della B. E' il derby, all'andata ne fa 3, e va in panca. Poi magari vince, a culo, non sia mai che meritiamo una vittoria senza il Maestro Rossi ad allenare, però questa decisione urla vendetta al cospetto di Dio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pastore in panca. PASTORE. IN. PANCA. E' il derby, buttana della madre di Zamparini, la partita più importante dell'anno, il derby che se vinci, affossi le merde e le rispedisci nel letamaio della B. E' il derby, all'andata ne fa 3, e va in panca. Poi magari vince, a culo, non sia mai che meritiamo una vittoria senza il Maestro Rossi ad allenare, però questa decisione urla vendetta al cospetto di Dio.

Vabbè dai, adesso vogliamo anche solo insinuare che Cosmi sia un allenatore? 2%20(30).gif

Link to comment
Share on other sites

Mi pare ovvio che la formazione la fa il figlio di cagna di Zamparini. E lo fa solo per farlo andare via più facilmente, per rompergli il cazzo, per fargli perdere anche quel minimo di affetto che poteva avere per il Palermo, mi pare ovvio. Ora capace che gli gambizza la fidanzata, lo stronzo.

Forza ictus.

Link to comment
Share on other sites

Pastore in panca. PASTORE. IN. PANCA. E' il derby, buttana della madre di Zamparini, la partita più importante dell'anno, il derby che se vinci, affossi le merde e le rispedisci nel letamaio della B. E' il derby, all'andata ne fa 3, e va in panca. Poi magari vince, a culo, non sia mai che meritiamo una vittoria senza il Maestro Rossi ad allenare, però questa decisione urla vendetta al cospetto di Dio.

Mi pare ovvio che la formazione la fa il figlio di cagna di Zamparini. E lo fa solo per farlo andare via più facilmente, per rompergli il cazzo, per fargli perdere anche quel minimo di affetto che poteva avere per il Palermo, mi pare ovvio. Ora capace che gli gambizza la fidanzata, lo stronzo.

Forza ictus.

Mi fai paura, come tutti i tizi che ho sentito parlare allo stadio le volte che sono andato a Milano... :phr34: E' solo un inutilissimo pallone, per Dio!

Link to comment
Share on other sites

Cut, se lo avessi davanti ora gli tirerei fuori le corde vocali, a quel bastardo, a colpi di minchia. Solo un pallone? Solo un pallone questa grandissima funciazza di minchia, la tua condizione di apolide ti permette di dirlo, però ti assicuro, questa è umiliazione storica, la distruzione dell'ultima cosa buona che stava producendo la città di Palermo, anzi, L'UNICA, che ora come ora potrebbe essere inghiottita dalla Terra (ipotesi per nulla assurda, basta un terremotino 5 Richter non in mare nell'arco di 80 km ed è finita) senza che nessuno se ne accorga. Cristo Santo, due cose di cui essere orgogliosi abbiamo prodotto nell'ultimo secolo, l'antimafia e il Palermo Calcio, la prima ha vergognosamente perso, la seconda sta per essere smantellata. Ci hanno davvero preso tutto.

Link to comment
Share on other sites

Cut, se lo avessi davanti ora gli tirerei fuori le corde vocali, a quel bastardo, a colpi di minchia. Solo un pallone? Solo un pallone questa grandissima funciazza di minchia, la tua condizione di apolide ti permette di dirlo, però ti assicuro, questa è umiliazione storica, la distruzione dell'ultima cosa buona che stava producendo la città di Palermo, anzi, L'UNICA, che ora come ora potrebbe essere inghiottita dalla Terra (ipotesi per nulla assurda, basta un terremotino 5 Richter non in mare nell'arco di 80 km ed è finita) senza che nessuno se ne accorga. Cristo Santo, due cose di cui essere orgogliosi abbiamo prodotto nell'ultimo secolo, l'antimafia e il Palermo Calcio, la prima ha vergognosamente perso, la seconda sta per essere smantellata. Ci hanno davvero preso tutto.

Scusa Pan, ti rispetto e ti stimo, ma questo è un delirio bello e buono.

Restando in tema: si vince, si perde, si va avanti. Fondamentalmente bisognerebbe divertirsi. E' questo il cardine dello sport, e in caso contrario c'è qualcosa di profondamente malato.

Tutto il resto è cosa ben più seria.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Pan, ti rispetto e ti stimo, ma questo è un delirio bello e buono.

Restando in tema: si vince, si perde, si va avanti. Fondamentalmente bisognerebbe divertirsi. E' questo il cardine dello sport, e in caso contrario c'è qualcosa di profondamente malato.

Tutto il resto è cosa ben più seria.

Hai ragione Cut, ma in effetti nella passione per il calcio c'è qualcosa di malato, c'è un'alchimia strana che tira fuori il peggio degli uomini. Non ho mai capito cosa sia, ma è tangibile ed ha delle radici storiche, sociali e culturali piuttosto profonde, nonché delle dinamiche psicologiche tanto incomprensibili quanto, per certi versi, affascinanti.

Ti parlo con cognizione di causa, perché il "virus" ce l'ho anch'io, sebbene negli ultimi anni sia in grado di controllarlo decisamente meglio, ma è una roba irrazionale e davvero difficile da comprendere anche da me stesso, che in alcune occasioni mi sono vergognato come un ladro per certe reazioni.

Se non hai mai letto "Febbre a 90°" di Nick Hornby, fallo, capirai diverse cose di questo lato oscuro del calcio, descritto peraltro da un inglese, quindi da qualcuno che a livello di cultura sportiva sta anni luce sopra di noi.

Il problema è che anche questa passione, come molte altre cose, riflette abbastanza fedelmente la condizione del paese in cui si sviluppa e purtroppo per noi, l'Italia è quello che è.

Link to comment
Share on other sites

Cut, te lo dico così, chiaro e tondo, e puoi non credermi: la situazione è talmente deprimente che l'ultima cosa che fa andare avanti Palermo è il Palermo calcio. Completamente devastata da 10 anni di amministrazione Cammarata, privata di ogni eccellenza e nascosta da carichi di immondizia, è l'unica cosa positiva che fa parlare di Palermo fuori dalla Sicilia. E' la salvezza, e l'unico motivo (attuale) d'orgoglio, per ora, dei palermitani emigrati, ovvio, di che minchia parli se no, "io sono di Palermo, la città che... che..." (che ha dato i natali a due secoli di mafia? che ha dato vita a una fiorente scuola di economisti e pensatori che è riuscita a fare i milioni, illegalmente, sotto gli occhi e con i voti di tutti? che ha avuto il suo ultimo periodo di gloria circa un millennio fa? che è nota al mondo come un posto da evitare? che ha distrutto in venti anni un paesaggio invidiato dal mondo intero? che fa fare i corrieri della droga ai picciriddi di 8 anni?). Inoltre aiuta anche da un punto di vista 1) apotropaico 2) finanziario 3) d'investimento, sono arrivati una manata di arabi negli ultimi anni solo perchè si erano visti il Palermo giocare contro il Milan su Dubai TV. Mandata a puttane questa, puoi pure chiudere baracca e burattini, la città si lascerà morire d'inedia, cosa che, tra l'altro, sta già accadendo, e si svuoterà nel corso di pochi anni dei pochi elementi che vi erano ancora legati, tipo città fantasma. A scanso di miracoli, ovvio.

"I am not scaremongering, this is really happening"

Link to comment
Share on other sites

E' la salvezza, e l'unico motivo (attuale) d'orgoglio, per ora, dei palermitani emigrati, ovvio, di che minchia parli se no, "io sono di Palermo, la città che... che..." (che ha dato i natali a due secoli di mafia? che ha dato vita a una fiorente scuola di economisti e pensatori che è riuscita a fare i milioni, illegalmente, sotto gli occhi e con i voti di tutti? che ha avuto il suo ultimo periodo di gloria circa un millennio fa? che è nota al mondo come un posto da evitare? che ha distrutto in venti anni un paesaggio invidiato dal mondo intero? che fa fare i corrieri della droga ai picciriddi di 8 anni?). Inoltre aiuta anche da un punto di vista 1) apotropaico 2) finanziario 3) d'investimento, sono arrivati una manata di arabi negli ultimi anni solo perchè si erano visti il Palermo giocare contro il Milan su Dubai TV. Mandata a puttane questa, puoi pure chiudere baracca e burattini, la città si lascerà morire d'inedia, cosa che, tra l'altro, sta già accadendo, e si svuoterà nel corso di pochi anni dei pochi elementi che vi erano ancora legati, tipo città fantasma. A scanso di miracoli, ovvio.

"I am not scaremongering, this is really happening"

Tutto ciò mi ricorda Napoli e la S.S.C. Napoli, anche se con contesti differenti. :(

Link to comment
Share on other sites

Finisco: sai cosa servirebbe a questa città, per svegliarsi dall'inedia che l'avvolge? Un mega-orgasmo, non escludo che potrebbe pure essere l'ultimo, un ultimo momento di gioia collettiva. L'ultimo risveglio, l'ultima mini-primavera di Palermo, manco a dirtelo, è coincisa con la promozione in A. Mesi di festa, ricordo che per settimane buona parte della gente non cercava pretesti per scaricare rabbia, erano scomparse le doppie file, i crimini (!) si erano ridotti del 40%, nella giornata del 29 e 30 Maggio zero denunce in questura, la città era pulita, agghindata e messa a festa, d'estate eventi culturali con i controcazzi, voci di rinnovamento, prontamente messe a tacere. E il solo mezzo per arrivare a questo obiettivo, manco a dirtelo, è il pallone.

Link to comment
Share on other sites

che bucio di culo 'sti juventini... storari mi inquieta cazzo, ma solo con noi fa 'ste partite?

detto questo, vucinic ha rotto il cazzo, menez ormai l'hanno capito pure i sassi che è una pippa e quell'imbriacone di de rossi spero che prenda il primo aereo per madrid (meglio ancora bengasi). fa pure l'offeso: "i complimenti li ricevo solo fuori da roma". ma muori.

Link to comment
Share on other sites

Tommaso, non posso che darti ragione, Leo avrebbe potuto scegliere un'altra destinazione, ma lo ha fatto proprio anche per rispondere al pres...anche, ma soprattutto perché era la seconda miglior squadra del mondo (dopo il Barça o il Pergocrema, a seconda delle giornate). Comunque nel clima goliardico (che gli esplosivi trovati nella macchina del capo ultras milanese sostengono e rinfrancano) che circonda il mondo del pallone, il nostro striscione, come al solito aggiugerei, svetta. :clapclap:

Cassano genio, che altro aggiungere.

@André: Non esagerare con l'importanza del pallone, è come i giochi che si indicevano ogni volta che l'imperatore saliva al trono a Roma. Servono a distrarre il popolo dai veri problemi della vita. Poi, certo, io sono il primo a dire che sabato mi farà sembrare migliore tutta la settimana, ma penso anche potrei investire meglio i miei sentimenti. Forse un giorno accadrà, per ora forza Kevin Prince, metafora dell'esistenza umana di fronte al tragico destino che gli olimpii ci regalano(o meglio, le loro stipendiate indipendenti, ossia le Parche).

Ah, napoletani cari: il rigore di Cavani c'era tanto come quello su Robinho sabato (leggere no), per tacere poi del gol di Brocchi; non diciamo ancora che si può essere davanti in campionato senza aiuti. Saranno involontari, ma quando le cose girano bene, girano bene. Ringraziamo tutti l'Udinese che ha deciso di buttare nel water 3 mesi del miglior calcio italiano espresso in stagione.

Link to comment
Share on other sites

Queste rosicate invidiose non possono che rendermi orgoglioso del Napoli e sopratutto mi fanno capire che il Napoli è ora temutissimo.

E so 100, lo scudetto non lo vinciamo. Ma rompere le palle lassù è una cosa indescrivibile, come la megagalattica stagione irripetibile che stiamo facendo, e tutte le emozioni che mi sta facendo vivere. Inutile dire che Interisti,Juventini e Milanisti non capiranno mai...

Continuate a dire che c'erano fuorigiochi, rigori inventati, allenatori che piangono e continuate ancora...mi può far solo piacere leggere le vostre opinioni a riguardo 107.gif La squadra che esprime il miglior calcio in serie A attualmente siamo noi, vinciamo o perdiamo è così! C'è poco da fare...

Link to comment
Share on other sites

Queste rosicate invidiose non possono che rendermi orgoglioso del Napoli e sopratutto mi fanno capire che il Napoli è ora temutissimo.

E so 100, lo scudetto non lo vinciamo. Ma rompere le palle lassù è una cosa indescrivibile, come la megagalattica stagione irripetibile che stiamo facendo, e tutte le emozioni che mi sta facendo vivere. Inutile dire che Interisti,Juventini e Milanisti non capiranno mai...

Continuate a dire che c'erano fuorigiochi, rigori inventati, allenatori che piangono e continuate ancora...mi può far solo piacere leggere le vostre opinioni a riguardo 107.gif La squadra che esprime il miglior calcio in serie A attualmente siamo noi, vinciamo o perdiamo è così! C'è poco da fare...

nonostante i miei trascorsi milanisti, io tifo Napoli, fratello!

Link to comment
Share on other sites

Finisco: sai cosa servirebbe a questa città, per svegliarsi dall'inedia che l'avvolge? Un mega-orgasmo, non escludo che potrebbe pure essere l'ultimo, un ultimo momento di gioia collettiva. L'ultimo risveglio, l'ultima mini-primavera di Palermo, manco a dirtelo, è coincisa con la promozione in A. Mesi di festa, ricordo che per settimane buona parte della gente non cercava pretesti per scaricare rabbia, erano scomparse le doppie file, i crimini (!) si erano ridotti del 40%, nella giornata del 29 e 30 Maggio zero denunce in questura, la città era pulita, agghindata e messa a festa, d'estate eventi culturali con i controcazzi, voci di rinnovamento, prontamente messe a tacere. E il solo mezzo per arrivare a questo obiettivo, manco a dirtelo, è il pallone.

ma lo capisco! Dico solo che quest'anno va così e bisogna farsene una ragione: non state lottando contro il Bari per evitare l'ultimo posto, siete ottavi in classifica e mi sembra una posizione più che dignitosa. Finirete il campionato a ridosso della zona Europa League, e l'anno prossimo ripartirete con nuovi obiettivi.

L'anno scorso avete sfiorato la Champions, che vi ha soffiato la Samp ora in zona retrocessione: è il bello dello sport (e mi stanno molto simpatiche sia Palermo che Samp, by the way)! Siete da 6 anni a ottimi livelli e continuerete così - niente esclude che il Palermo lotti seriamente per lo scudetto tra qualche tempo (vedi Napoli, in serie B fino a 5 anni fa).

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Cut, ma in effetti nella passione per il calcio c'è qualcosa di malato, c'è un'alchimia strana che tira fuori il peggio degli uomini. Non ho mai capito cosa sia, ma è tangibile ed ha delle radici storiche, sociali e culturali piuttosto profonde, nonché delle dinamiche psicologiche tanto incomprensibili quanto, per certi versi, affascinanti.

Ti parlo con cognizione di causa, perché il "virus" ce l'ho anch'io, sebbene negli ultimi anni sia in grado di controllarlo decisamente meglio, ma è una roba irrazionale e davvero difficile da comprendere anche da me stesso, che in alcune occasioni mi sono vergognato come un ladro per certe reazioni.

Se non hai mai letto "Febbre a 90°" di Nick Hornby, fallo, capirai diverse cose di questo lato oscuro del calcio, descritto peraltro da un inglese, quindi da qualcuno che a livello di cultura sportiva sta anni luce sopra di noi.

Il problema è che anche questa passione, come molte altre cose, riflette abbastanza fedelmente la condizione del paese in cui si sviluppa e purtroppo per noi, l'Italia è quello che è.

ho letto Febbre a 90° (mi piace lo stile british di Hornby), e capisco e condivido perfettamente cio di cui parli - in particolare l'ultima frase che e' verissima. Comunque mi aspettavo che su un forum dei Radiohead si potesse anche ragionare su queste cose - e infatti lo stiamo facendo!

Ho avuto anche io questo virus, almeno fino al 2002/03 o 2003/04 (l'anno della penultima Champions e ultimo scudetto del Milan)... andavo ogni due domeniche allo stadio a Milano, e ricordo la delusione enorme per esempio quando il Milan ha perso contro il Boca l'Intercontinentale nel Dicembre 2003. Ero davvero triste! Ma non avevo ancora nemmeno vent'anni.

Poi crescendo mi sono accorto che dobbiamo essere noi a dare il giusto peso a queste vicende, e capire che e' un GIOCO. Non possiamo fare influenzare il nostro umore da 22 + 3 uomini su un prato, e' semplicemente ridicolo! Nel maggio 2005 ero a Istanbul, allo stadio Ataturk, a vedere la famosissima Milan-Liverpool... Avrei chiaramente preferito finisse 3-0 per il Milan, rispetto ad un 3-3 con sconfitta ai rigori, ma uscendo dallo stadio, mentre nel cielo c'erano i fuochi d'artificio "reds", ero semplicemente contento di aver assistito a una partita cosi' meravigliosa. E ho capito che la mia "malattia" era terminata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...