Jump to content
karmapoliceman

Serie A et similia

Recommended Posts

1 hour ago, Sig.Bakke said:

Se non seguito da un'ottima campagna acquisti l'arrivo di Ancelotti è inutile. Per una realtà come Napoli - al momento- sono molto più adatti Sarri e/o Conte.

D'accordissimo. Adoro Carletto, probabilmente più come persona che come tecnico, visto che i suoi successi li ha ottenuti sempre guidando squadre della madonna.

Certo avrei visto 1000 volte meglio lui in Nazionale che non ciuffetto e sciarpetta, come aggregatore e capacità di farsi voler bene dallo spogliatoio non credo abbia eguali.

8 hours ago, Valderrama said:

Secondo te Ancelotti sarebbe venuto a Napoli senza garanzie certe su prossimi acquisti di spicco?

Ma dai :P

Ancelotti e De Laurentiis parlano di mercato già dal loro primo contatto e cioé 2 mesi fa (25 Marzo il loro primo contatto, poi la notizia dell'accordo è uscita fuori da fonti certe il 5 Maggio e in seguito la firma del contratto 3 giorni fa), molto probabile che il Napoli abbia bloccato da tempo già qualche giocatore di rilievo (grazie all'intermediazione di Carletto) di cui usciranno notizie a Giugno.

Magari voi non mi crederete ma @Mr. Wolf sa che ho notizie da fonti affidabili prima degli altri :laugh:

Confermo l'attendibilità di Valdo. Colpaccio del Napoli, ma è solo il primo, da qui a fine agosto ne vedremo delle belle e lo voglio sperare davvero, altrimenti prossimo anno seguo solo la Premier League.

Avete presente uellla storia che quasi tutti i giocatori di football americano vanno incontro a danni cerebrali dovuti ai violenti colpi subiti durante le azioni di gioco? Da tempo se ne parla anche per il calcio, anche se in maniera molto minore, negli ambienti della medicina dell sport; e recentemente c'è stato un episodio molto eclatante che potrebbe amplificare queste teorie: la prestazione di Karius in finale di UCL. Il portiere del Liverpool infatti ha subito, all'inizio del secondo tempo, un colpo in testa da Ramos, in seguito al quale si è sviluppata una -lieve, ovviamente- commozione cerebrale, che spiegherebbe il grossolano errore del primo gol di Benzema. Le sequele di questo colpo e della successiva commozione sono ancora visibili tramite indagini radiologiche e neurologiche e, infatti, i medici del Massachussetts Hospital le hanno trovate tutte. 

Fonte (si parla infatti di disfunzioni visuospaziali).

1 hour ago, demos said:

Avete presente uellla storia che quasi tutti i giocatori di football americano vanno incontro a danni cerebrali dovuti ai violenti colpi subiti durante le azioni di gioco? Da tempo se ne parla anche per il calcio, anche se in maniera molto minore, negli ambienti della medicina dell sport; e recentemente c'è stato un episodio molto eclatante che potrebbe amplificare queste teorie: la prestazione di Karius in finale di UCL. Il portiere del Liverpool infatti ha subito, all'inizio del secondo tempo, un colpo in testa da Ramos, in seguito al quale si è sviluppata una -lieve, ovviamente- commozione cerebrale, che spiegherebbe il grossolano errore del primo gol di Benzema. Le sequele di questo colpo e della successiva commozione sono ancora visibili tramite indagini radiologiche e neurologiche e, infatti, i medici del Massachussetts Hospital le hanno trovate tutte. 

Fonte (si parla infatti di disfunzioni visuospaziali).

Porca vacca!

Povero Karius :bye: :bye: :bye:

Quando c'è di mezzo una cosa spiacevole, spregevole, fastidiosa... non può che esserci di mezzo Ramos. Mi auguro che qualcuno in Russia lo gambizzi, se non sul campo anche sulla pubblica piazza.

sergio ramos é una merda umana, degno capitano di quella fogna di squadra. uno dei motivi per cui guferó la spagna al mondiale é proprio la sua presenza in campo. tra l´altro, classifica dei giocatori in attivitá che non tollero: 1,2 e 3. Luis Suarez (mi sta sul cazzo tre volte, il podio é solo suo); 4. Sergio Ramos; 5. Gaymar.

la ZDF aveva fatto vedere il video della gomitata subito dopo la partita, mentre il buon Kahn rincuorava a modo suo Karius ("tranquillo, il peggio arriverá nei prossimi giorni :laugh:). comunque Karius aveva fatto una cappella simile a quella del secondo gol nella semifinale d´andata contro la maggica, un tiraccio di Kolarov che per sua fortuna si stampó sulla traversa dopo essergli sfuggito dalle mani. questo per dire che probabilmente la gomitata in testa l´ha rincojonito, ma fondamentalmente é un portiere scarso.

28 minutes ago, jimy84 said:

comunque Karius aveva fatto una cappella simile a quella del secondo gol nella semifinale d´andata contro la maggica, un tiraccio di Kolarov che per sua fortuna si stampó sulla traversa dopo essergli sfuggito dalle mani. questo per dire che probabilmente la gomitata in testa l´ha rincojonito, ma fondamentalmente é un portiere scarso.

No ma infatti io mi riferisco più al primo gol, la traversa di Kolarov me la ricordo paro paro. 

Piccola guida ai comunicati stampa di oggi sulla morte di Astori: la diagnosi di una tachiaritmia è stata effettivamente fatta dal team di medici legali, che hanno aggiunto che FORSE si è svegliato, prima di morire. Il FORSE è cruciale, perché su siti come la Gazzetta scompare, e viene data per buona l'idea che se avesse diviso la camera con un compagno avrebbe avuto qualche possibilità di salvarsi. Una tachiaritmia può svegliarti, ma non è sempre così. I medici legali non possono sapere se Astori si sia svegliato o no, non c'è test biologico o strumentale che possa svelarlo, e scrivere articoli come quello della Gazzetta serve solo a far sentire di merda qualche suo compagno della Fiorentina.

Dunque è fatta per Cristiano Ronaldo alla Juve, colpo sensazionale. Manca solo l'ufficialità sul sito dei bianconeri.

Il campionato è finito già prima di iniziare :bye::bye::bye:

1 hour ago, Valderrama said:

https://mobile.twitter.com/RollingStoneita/status/1016720827285430280

Sempre peggio Rolling Stone

Massimo Coppola si è evidentemente bevuto il cervello :azz:

Mi stupisce che abbia deciso di avallare un'idea così strana, anche per i suoi standard. Cioè tieniti basso, se scrivi "La Juve è l'italia migliore e oggi tutta l'Italia dev'essere la Juve" è una scelta editoriale sbagliata per un intero settimanale di musica. Fallo dire a un tuo editorialista, se l'ha scritto Coppola al limite fagli fare un retweet ma così no.

On 8/11/2017 at 7:41 PM, demos said:

Juve favorita a pari merito col Napoli, di cui ho DAVVERO paura: Sarri sta covando la messa in pratica di "squadra che vince non si cambia", che unita al tatticismo estremo può essere una filosofia devastante -in positivo.

Vedo male: Genoa, Fiorentina e Samp. Il Benevento scende velocemente com'è salito, la Spal rischia di essere il nuovo Sassuolo, il Sassuolo torna in B insieme a uno tra Crotone, Cagliari e Bologna.

E anche l'anno scorso c'abbiamo preso a metà. 

Juve favorita anche quest'anno, bisognerà solo vedere se il cambio in porta sarà indolore: né Szczesny né Perin sono eguagliabili a Buffon, ma dato il peso della squadra potrebbe essere un problema solo fino a un certo punto.

Sono molto curioso di vedere il Napoli, anche qui con temporaneo problema portiere (pare risolto con Ospina) e il Milan di cui si parla tanto bene ma che continua ad avere Gattuso in panca. 

La Maggica anche quest'anno non compete per lo Scudo, con buona pace di DDR che "vuole vincere qualcosa". Arriveremo terzi/quarti.

In basso, vedo male Bologna (che più che puntare sul mercato ha puntato su Inzaghi), Frosinone e forse Empoli e Chievo.

Premesso che entro qui dopo un sacco di tempo (nel forum proprio), entro per la consueta pagellona di fine anno, che nel 2019 non feci e ora avrei anche voluto recuperare ma, purtroppo, non ricordo nulla della stagione precedente.

Szczęsny 9.33: buone prestazioni, coefficiente di difficoltà altissimo per via della tecnica, tattica e attitudinale di chi lo dovrebbe difendere. Si sono espressi 3 me stessi, voti 10 - 9.5 - 8.5. Se giocava Buffon si finiva quarti.

Cuadrado 9: l'unico sempre positivo e che prova a fare quello che gli si chiede fino in fondo, certo non sa difendere ma è in ottima compagnia.
Danilo 6: gode di un pessimo ufficio stampa.

Bonucci 4: non fa quello che vuole il suo allenatore, perché non vuole e non sa farlo, però gode di un ottimo ufficio stampa. Difensore vecchia maniera ma non sa difendere.
De Ligt 9.5: prima gioca un po' a pallavolo, poi si ambienta e fa vedere di essere il migliore.
Demiral 6.5: troppo ruvido, ma è un difensore vero lui. Futuro partner di De Ligt.

Alex Sandro 5: è vero che gioca sempre, però non ha più voglia da almeno 3 anni.
De Sciglio 3: fa il compitino e lo fa male.

Pjanić 4: compassato. passato.
Rabiot 4: larva. Tranne l'ultimo mese.
Ramsey 5.5: si impegna tanto, prova, ma quando non è rotto è in una forma fisica imbarazzante. Suoi gli unici gol dei centrocampisti.
Bentancur 8: tiene in piedi la baracca a centrocampo.
Matuidi 5: con Allegri faceva legna, con Sarri deve appoggiare ed ecco che escono tutti i limiti.
Bernardeschi -5: con la pala in mano scava il fondo. Lo fa veramente bene.

Ronaldo 5: segna 30 e passa gol, se ne mangia il triplo, non aiuta mai la squadra e non la passa neanche morto. Equivoco tattico che l'allenatore non sa risolvere.
Dybala 9.5: stagione super, battesse rigori, punizioni e Ronaldo la passasse ogni tanto sarebbe lui scarpa d'oro.
Douglas Costa 4: non sono d'accordo al jMedical.
Higuain 4: in forma imbarazzante, è pur vero che è dura giocare con Cristiano che non la passa mai.

Sarri 2: vincere gli scudetti si faceva anche prima, era venuto per dare uno straccio di gioco, fallisce miseramente. Rilascia spesso dichiarazioni da perdente, corpo estraneo alla squadra, non sa motivarla. Vince uno scudetto grazie alle individualità: Tek, De Ligt, Cuadrado, Benta, Paulo, ai gol di cr7 e alla mancanza di avversari degni.

N.B.: non ho visto le partite, ma tanto mi ha fatto solo bene

come dicevo a @echoes l´altro giorno, ho avuto dei giorni un po´ difficili, ma per fortuna ci pensa la Juve a tenermi su il morale con le sue scelte goliardiche :laugh:

la mia ipotesi é che sia tutta una gag: si sono stufati di vincere il campionato in modalitá campione, vogliono provarci in modalitá superstar :bud_ahah:

On 8/10/2020 at 9:28 AM, jimy84 said:

come dicevo a @echoes l´altro giorno, ho avuto dei giorni un po´ difficili, ma per fortuna ci pensa la Juve a tenermi su il morale con le sue scelte goliardiche :laugh:

la mia ipotesi é che sia tutta una gag: si sono stufati di vincere il campionato in modalitá campione, vogliono provarci in modalitá superstar :bud_ahah:

Ma figurati, vincerebbero il Campionato anche con me in panchina al posto di Pirlo.

Vinceranno il decimo Scudetto di fila in carrozza, purtroppo.

È tutto già scritto :faniente:

On 8/11/2020 at 12:15 PM, Valderrama said:

Ma figurati, vincerebbero il Campionato anche con me in panchina al posto di Pirlo.

Vinceranno il decimo Scudetto di fila in carrozza, purtroppo.

È tutto già scritto :faniente:

6TdmkL93KHvuTONb2ZwGGts0rZUYML-FDH8tt8L_

:laugh:

sono un po´ combattuto per l´Atalanta. Da una parte mi spiace, soprattutto per la cittá e per qualche giocatore. Poi insomma, giocavano contro il PSG di Neymar, combo micidiale. D´altra parte, Gasperini é talmente odioso che non mi dispiace per niente. Poi, anche solo per quell´intervista che rilasció mesi fa, in cui disse di essere andato a Valencia nonostante fosse malato... incommentabile.