Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vince il City, echoes. St'anno giocano un altro sport. Si presenteranno ai quarti con il titolo già in tasca, hanno modo di preparare la sfida col Liverpool (che tra l'altro avrei voluto vedere contro Roma o Juve, ma vabbè) con tutta tranquillità.
Curioso di vedere il Siviglia di Montella contro il Bayern. L'Aeroplanino l'anno prossimo non farà la Champions e quindi venderanno carissima la pelle.

Barcellona e Real a 'sto giro non la vincono.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mr. Wolf said:

Vince il City, echoes. St'anno giocano un altro sport. Si presenteranno ai quarti con il titolo già in tasca, hanno modo di preparare la sfida col Liverpool (che tra l'altro avrei voluto vedere contro Roma o Juve, ma vabbè) con tutta tranquillità.
Curioso di vedere il Siviglia di Montella contro il Bayern. L'Aeroplanino l'anno prossimo non farà la Champions e quindi venderanno carissima la pelle.

Barcellona e Real a 'sto giro non la vincono.

Mah, io non vedo tutta sta netta superiorità del City sulle altre. Certo, sono i favoriti per la vittoria finale, ma Real Madrid/Barcellona/Bayern Monaco sono tutte al livello del City.

Poi puó darsi pure che la juve elimini il Madrid eh, peró secondo me i blancos almeno in semifinale arrivano anche stavolta.

Vedremo :uhm:

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Mr. Wolf said:

Vince il City, echoes. St'anno giocano un altro sport. Si presenteranno ai quarti con il titolo già in tasca, hanno modo di preparare la sfida col Liverpool (che tra l'altro avrei voluto vedere contro Roma o Juve, ma vabbè) con tutta tranquillità.
Curioso di vedere il Siviglia di Montella contro il Bayern. L'Aeroplanino l'anno prossimo non farà la Champions e quindi venderanno carissima la pelle.

Barcellona e Real a 'sto giro non la vincono.

Il City non ha affrontato nemmeno una squadra seria in questa Champions, tolto un Bayern allo sbando. Voglio proprio vederli contro una big: per me fanno la fine del PSG.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, echoes said:

Il City non ha affrontato nemmeno una squadra seria in questa Champions, tolto un Bayern allo sbando. Voglio proprio vederli contro una big: per me fanno la fine del PSG.

Piú o meno d'accordo, nel senso che giudico le squadre inglesi un grande bluff e, tolte City e Liverpool, lo stanno dimostrando anche quest'anno (l'Arsenal già ieri è passata piú per demeriti del Milan e erroracci dell'arbitro che per meriti propri).

Il City non farà la fine del PSG ma alla fine credo che la Champions non la vinca. 

Mi sa che alla fine vince il Barcellona, ormai le due spagnole si alternano da anni e non è un caso :faniente:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Purtroppo devo dare la notizia che è morto Emiliano Mondonico, storico allenatore dell'Atalanta e del Torino. L'ho sempre stimato come uno dei migliori nel suo mestiere.
Con lui in panchina il Torino eliminò in coppa Uefa il Real Madrid e perse (colpendo un palo e una traversa) la finale contro l'Ajax. 

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Finché non torneranno i soldini nel calcio italiano dimentichiamoci di vincere qualsiasi trofeo internazionale. Dal lato Europa League si tende a sottovalutare la competizione - anche se la Lazio ha buone chance di portarsela a casa, Atletico Madrid permettendo - dal lato Champions c'è una chiara impossibilità di vincerla.

Ieri il Real sul 0-3 continuava ad attaccare, assurdo. Le italiane dopo l'1-0 si sarebbero chiuse in difesa e ciao. Non è una questione di organico o di vivaio. E' una questione di riuscirsi ad accapparrare i campioni come accadeva vent'anni fa, quando, tanto per dire, la Roma schierava Totti-Batistuta-Montella e la Lazio Vieri e Salas.

Vecchi tempi, ahinoi.

Link to comment
Share on other sites

On 16/3/2018 at 7:50 PM, echoes said:

Il City non ha affrontato nemmeno una squadra seria in questa Champions, tolto un Bayern allo sbando. Voglio proprio vederli contro una big: per me fanno la fine del PSG.

CVD e manco era una big. :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

CVD e manco era una big. :lol:

Mi rincresce rispondere in maniera semplicistica a un post già di per sè semplicistico, ma: al momento il City di Guardiola non ha rivali, da nessuna parte. TRANNE Klopp, unico a batterlo in Premier e unico ad aver capito come batterlo, dopo il 5-0 di settembre. Resto dell'idea che sia stata sfortuna per Guardiola, e che se avesse incontrato una qualsiasi delle spagnole sarebbe passato. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, demos said:

Mi rincresce rispondere in maniera semplicistica a un post già di per sè semplicistico, ma: al momento il City di Guardiola non ha rivali, da nessuna parte. TRANNE Klopp, unico a batterlo in Premier e unico ad aver capito come batterlo, dopo il 5-0 di settembre. Resto dell'idea che sia stata sfortuna per Guardiola, e che se avesse incontrato una qualsiasi delle spagnole sarebbe passato. 

E su cosa basi questa considerazione? Il Manchester City non ha affrontato nemmeno una big europea per ora...Il City di Guardiola non ha rivali in premier e nella bellezza del gioco che esprime, per il resto è una squadra che a livello europeo è inferiore a diverse compagini.

D'altronde lo dimostra la carriera di Guardiola: tolta l'esperienza al Barcellona ha sempre preso scoppole in Champions quando si alza l'asticella. Con il Bayern è stato fatto fuori, con punteggi imbarazzanti, dal Real Madrid prima e dal Barcellona poi, con il City le ha prese perfino dal Monaco e dal Liverpool. Come sempre accade le squadre degli sceicchi si sciolgono come neve al sole.

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, echoes said:

E su cosa basi questa considerazione? Il Manchester City non ha affrontato nemmeno una big europea per ora...Il City di Guardiola non ha rivali in premier e nella bellezza del gioco che esprime, per il resto è una squadra che a livello europeo è inferiore a diverse compagini.

Non posso basarla su molto, la mia considerazione è puramente teorica, oltre che semplicistica. Tuttavia: la maniera di Guardiola di preparare una partita io la vedo superiore a quella di uno Zidane o di un Valverde; la cui squadra, ad esempio, ha vinto mercoledì per 4-1 con tre gol nati da manifesta inferiorità tecnica -non tattica, per quei tre gol- dell'avversario. È lo stesso ragionamento che si potrebbe fare, a parti invertite, per il Napoli di Sarri contro lo stesso Guardiola; stringendo, livellando la valenza tecnica, ormai la tattica la fa da padrona e -sempre per me- nessuno organizza la propria squadra in base a caratteristiche dei giocatori, schemi tattici freschi e caratteristiche dell'avversario come Guardiola quest'anno. Con l'eccezione di Klopp, beninteso.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, echoes said:

CVD e manco era una big. :lol:

 

Attenzione a dare per spacciato il City. Io per primo mi aspettavo "qualcosa di più" da parte della squadra di Guardiola, però c'è da dire che non è ancora finita e il bello del calcio inglese e che lascia sempre spazio a rimontone storiche. Al ritorno venderanno cara la pelle, intanto oggi, a meno di clamorosi colpi di scena, Guardiola porta a casa il titolo proprio contro Mourinho.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

E su cosa basi questa considerazione? Il Manchester City non ha affrontato nemmeno una big europea per ora...Il City di Guardiola non ha rivali in premier e nella bellezza del gioco che esprime, per il resto è una squadra che a livello europeo è inferiore a diverse compagini.

D'altronde lo dimostra la carriera di Guardiola: tolta l'esperienza al Barcellona ha sempre preso scoppole in Champions quando si alza l'asticella. Con il Bayern è stato fatto fuori, con punteggi imbarazzanti, dal Real Madrid prima e dal Barcellona poi, con il City le ha prese perfino dal Monaco e dal Liverpool. Come sempre accade le squadre degli sceicchi si sciolgono come neve al sole.

Quoto.

1 hour ago, Mr. Wolf said:

Attenzione a dare per spacciato il City. Io per primo mi aspettavo "qualcosa di più" da parte della squadra di Guardiola, però c'è da dire che non è ancora finita e il bello del calcio inglese e che lascia sempre spazio a rimontone storiche. Al ritorno venderanno cara la pelle, intanto oggi, a meno di clamorosi colpi di scena, Guardiola porta a casa il titolo proprio contro Mourinho.

Nella Champions, ancora oggi, contano tanto la tradizione e l'esperienza. Il Liverpool ne ha a tonnellate, il City non conta niente in Champions invece, da sempre.

Il City non riuscirà nella rimonta, impossibile.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Valderrama said:

Quoto.

Nella Champions, ancora oggi, contano tanto la tradizione e l'esperienza. Il Liverpool ne ha a tonnellate, il City non conta niente in Champions invece, da sempre.

Il City non riuscirà nella rimonta, impossibile.

Probabilmente due ore fa non ti avrei dato ragione. Poi ho visto il City chiudere il primo tempo 2-0 e farsi rimontare 3 gol nei primi venticinque minuti di partita, ciao festa del titolo.
Ho l'impressione che il City, tutte le volte che l'ho visto giocare, sia una squadra capace di gestire quando non è sotto pressione. Sono bastati un paio di gol di Pogba all'inizio del secondo tempo per mandare in bambola tutta la squadra: ecco un difetto della squadra di Guardiola è quella di non saper gestire questo tipo di partite e di pressione.
Non oso immaginare a questo punto la partita di martedì dopo si parte da un gap di 3 gol subiti, con un attacco ultraveloce e una difesa, quella del City, che è tutto tranne che solida.

Quasi sicuramente andrà fuori dalla Champions, almeno per la squadra che ho visto oggi, spero però che almeno una squadra inglese arrivi in finale di Champions.

Link to comment
Share on other sites

On 7/4/2018 at 8:26 PM, Mr. Wolf said:

Probabilmente due ore fa non ti avrei dato ragione. Poi ho visto il City chiudere il primo tempo 2-0 e farsi rimontare 3 gol nei primi venticinque minuti di partita, ciao festa del titolo.
Ho l'impressione che il City, tutte le volte che l'ho visto giocare, sia una squadra capace di gestire quando non è sotto pressione. Sono bastati un paio di gol di Pogba all'inizio del secondo tempo per mandare in bambola tutta la squadra: ecco un difetto della squadra di Guardiola è quella di non saper gestire questo tipo di partite e di pressione.
Non oso immaginare a questo punto la partita di martedì dopo si parte da un gap di 3 gol subiti, con un attacco ultraveloce e una difesa, quella del City, che è tutto tranne che solida.

Quasi sicuramente andrà fuori dalla Champions

Come volevasi dimostrare ;)

1 minute ago, demos said:

Roma Roma Roma/nun te fa gabbà

tu sei nata grande/e grande hai da restà

Stasera sono diventato un ultras romanista.

STRAORDINARI!

:prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti alla Roma
ho tifato in maniera sfegatata, come neanche mi capita per la juve.

P.S. tra andata e ritorno, per quel che ho visto (mi sono perso il primo tempo di ieri) il risultato sta stretto alla Roma
P.S.2: sarebbe bello Roma-Liverpool in finale....1984...Salah

 

Link to comment
Share on other sites

"La Roma ha in qualche modo riscritto la storia della moderna Champions League perché non ha né i supercampioni, né il pedigree per ascriversi al ruolo di ammazzagrandi. La Juventus poteva farcela, il Bayern pure, persino il Psg – che poi, nei fatti, non ci è mai riuscita. Non la Roma, non fino a ieri, ed è questo il senso reale di questa qualificazione. Che battere i marziani resta l’eccezione, ma un’eccezione possibile per tutti." (da rivistaundici)

 
Link to comment
Share on other sites

Personalmente non so assolutamente cosa dire, sono ancora stordito dall'eccezionalità dell'evento di ieri sera. A livello analitico posso solo dire che Di Francesco è un pazzo (come lui stesso ha ammesso), ha schierato un 3412 che nessuno avrebbe potuto prevedere, ha calcolato tutto nei minimi dettagli, e perfino Schick, tornato nel suo amato ruolo di trequartista/seconda punta ha giocato bene. Ha giocato bene tutta la squadra, ha imbrigliato il Barcellona come io non mi sarei mai potuto aspettare. Una partita perfetta. All'82' ancora attaccavamo, bava alla bocca. La partita contro la Fiorentina sembrava lontana quattro mesi, non quattro giorni.

Per le semifinali: non abbiamo lo straccio di una possibilità di andare a Kiev, ma neanche un altro 7-1 può cancellare ieri sera. Mi tengo questo ricordo tra i migliori della storia del mio tifo. 

Link to comment
Share on other sites

Per stasera: mi interesserebbe guardare Bayern-Siviglia. Heynckes è decimato dagli infortuni (non ci sarenno Alaba, Vidal, Coman e Neuer) e Montella non dico che potrebbe fare il colpaccio ma quantomeno uscire a testa alta.

Per la Juve la vedo tosta. Anche se, anche se, col coltello tra i denti la Juve spesso dà il meglio di sé e Allegri è un gran preparatore di singole partite. Certo, ne servono 4... 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, demos said:

Per stasera: mi interesserebbe guardare Bayern-Siviglia. Heynckes è decimato dagli infortuni (non ci sarenno Alaba, Vidal, Coman e Neuer) e Montella non dico che potrebbe fare il colpaccio ma quantomeno uscire a testa alta.

Per la Juve la vedo tosta. Anche se, anche se, col coltello tra i denti la Juve spesso dà il meglio di sé e Allegri è un gran preparatore di singole partite. Certo, ne servono 4... 

Vista la partita del Barcellona, il Real vorrà dimostrare di essere migliore e farà una super gara.

Certo, dopo ieri sera (quasi) tutto è possibile.

Link to comment
Share on other sites

In qualsiasi modo vada a finire Real Madrid - Juventus, questa sembra proprio la Rinascita del calcio italiano.

Se dovesse passare la juve, la Spagna non avrebbe manco una squadra nelle semifinali di Champions dopo 15 anni di dominio, tipo. Godrei non poco nel vederli agli inferi.

Ovviamente gli unici coglioni siamo noi che ci siamo fatti eliminare apposta da tutte le competizioni. Prendendo in considerazione la nostra netta vittoria nel ritorno in casa del Lipsia, avremmo avuto tantissime chance di vincere l'Europa League.

Mannaggia a quel coglione di De Laurentiis (anche se pure Sarri ha le sue colpe) :azz::azz::azz:

Vabbé.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...