Jump to content

Recommended Posts

Codex è un banale esercizio di stile di Thom Yorke per farci capire quant'è figo e bravo a fare pezzi del genere. Naturalmente è un ottimo pezzo, ma non mi comunica nulla a livello emotivo.

Al contrario di Separator, il vero capolavoro dei Radiohead 2011

D'accordo sull'esercizio di stile, prendi pyramid e toglici un po' di anima....quel che ne resta è comunque un'ottima canzone... L'ultima nella mia classifica personale tkol. Il capolavoro 2011 è magpie però, non separator! :dance:

Link to comment
Share on other sites

guarda io per valutare una cosa se è bella o meno sinceramente uso il criterio del "funziona o non funziona"

di certo non mi pongo problemi del innovativo o meno che a mio parere non è di certo il fine ultimo della musica

e sono anche convinto che quando componi è una delle ultime cose a cui pensi

Quella cosa mi piace per cosa crea non per cosa è: che sia reverse o meno non me ne frega niente. non mi piace perchè la voce di thom è al contrario: ma perchè l'effetto mi ricorda quello di una persona che si immerge in acqua e, visto anche il testo e il mood del brano, lo trovo molto bello e suggestivo

per il resto a volte fatico a seguirvi, tipo in obiezioni come questa :timido:

Link to comment
Share on other sites

Il momento in cui la Thom attaca con "Sleight of hand" è il momento più bello del disco ,almeno per me, e in generale per tutti gli ascoltatori dei Radiohead credo sia difficile rimanere impassibili a quel vagito .

Codex è dal punto di vista tecnico-armonico forse molto semplice ,ma una canzone ha una forma riuscita ed è di conseguenza esteticamente bella quando la miscela di tutti gli elementi funziona e questo accade in Codex più che in altre canzoni di TKOL grazie anche a un testo tra i migliori che amplifica espressivamente il pezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il momento in cui la Thom attaca con "Sleight of hand" è il momento più bello del disco ,almeno per me, e in generale per tutti gli ascoltatori dei Radiohead credo sia difficile rimanere impassibili a quel vagito .

Codex è dal punto di vista tecnico-armonico forse molto semplice ,ma una canzone ha una forma riuscita ed è di conseguenza esteticamente bella quando la miscela di tutti gli elementi funziona e questo accade in Codex più che in altre canzoni di TKOL grazie anche a un testo tra i migliori che amplifica espressivamente il pezzo.

d'accordissimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...