Jump to content

L'abito non fa il monaco


ThEpAnIcThEvOMiT

Recommended Posts

allora, a parte gli scherzi :laugh:

per ora ho fatto solo la oyster settimanale. 37 pound (più 5 di cauzione) per la metro (zona 1 e 2) in più bus pass anche in zona 3.

ora vediamo dove andrò ad abitare e poi guarderò per un altro tipo di abbonamento.

al 98% ho trovato in zona 1 (London Bridge al confine con la 2)

quindi settimanale costerà meno :ok:

in teoria dovrebbe funzionarti ovunque come bus pass, non credo la carta sia in grado di capire in che zona si trovi l'autobus! io comunque vivo in zona 6, e lavoro tra 4-5-6. quelli con la travelcard settimanale li accetta sempre, a prescindere dalle zone.

forse dovresti prenderti anche una oyster estemporanea da caricare a soldi sfusi, cosi' ci vai anche altrove saltuariamente. tra l'altro credo che con quella ci sia un tetto massimo, e una volta raggiunto viaggi gratis per il resto della giornata. credo che dopo tre viaggi in bus i prossimi (sempre in bus) siano gratuiti a prescindere da quanto hai speso fino ad allora (almeno credo, succedeva qualche anno fa)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in teoria dovrebbe funzionarti ovunque come bus pass, non credo la carta sia in grado di capire in che zona si trovi l'autobus! io comunque vivo in zona 6, e lavoro tra 4-5-6. quelli con la travelcard settimanale li accetta sempre, a prescindere dalle zone.

forse dovresti prenderti anche una oyster estemporanea da caricare a soldi sfusi, cosi' ci vai anche altrove saltuariamente. tra l'altro credo che con quella ci sia un tetto massimo, e una volta raggiunto viaggi gratis per il resto della giornata. credo che dopo tre viaggi in bus i prossimi (sempre in bus) siano gratuiti a prescindere da quanto hai speso fino ad allora (almeno credo, succedeva qualche anno fa)

buono a sapersi e greazie dei consigli green ^_^

Link to comment
Share on other sites

zona 3! ma a dieci minuti a piedi dalla fermata willesden green che è nella 2

mi sembra di ricordare che li' e' pieno di brasiliani. o forse era willesden junction?

boh. vai al jobcentreplus, rischi di trovare lavoro. e poi puoi anche fare domanda per il national insurance number (codice fiscale), ma per quello devi dimostrare che stai cercando lavoro, non so come. e devi avere un indirizzo.

io l'ho fatto quando gia' lavoravo, quindi e' stato facile.

Link to comment
Share on other sites

mi sembra di ricordare che li' e' pieno di brasiliani. o forse era willesden junction?

boh. vai al jobcentreplus, rischi di trovare lavoro. e poi puoi anche fare domanda per il national insurance number (codice fiscale), ma per quello devi dimostrare che stai cercando lavoro, non so come. e devi avere un indirizzo.

io l'ho fatto quando gia' lavoravo, quindi e' stato facile.

mmmm brasiliani.... mi pare ci siano più islamici, comunque...

per il national insurance number invece mi son già mosso. ho telefonato al numero per richiederlo (tra l'altro la telefonata più difficile della mia vita, la centralinista parlava velocissimo infastidendosi vistosamente quando non capivo, e mi chiedeva duemila cose, come indirizzo, data di nascita, spelling del nome, numero di telefono, di cui mi ero già premunito, per poi mi rilasciarmi un codice di riferimento ed un appuntamento per la metà del prossimo mese per concretizzare la cosa.

anche per il conto in banca mi sono già informato, ma per quello bisogna aspettare il lavoro, e speriamo idio arrivi presto.

Link to comment
Share on other sites

mmmm brasiliani.... mi pare ci siano più islamici, comunque...

per il national insurance number invece mi son già mosso. ho telefonato al numero per richiederlo (tra l'altro la telefonata più difficile della mia vita, la centralinista parlava velocissimo infastidendosi vistosamente quando non capivo, e mi chiedeva duemila cose, come indirizzo, data di nascita, spelling del nome, numero di telefono, di cui mi ero già premunito, per poi mi rilasciarmi un codice di riferimento ed un appuntamento per la metà del prossimo mese per concretizzare la cosa.

anche per il conto in banca mi sono già informato, ma per quello bisogna aspettare il lavoro, e speriamo idio arrivi presto.

te la fidi a fare il colloquio? in teoria accettano un eventuale accompagnatore traduttore. hai qualcuno con cui andarci? io ero andato con alcuni colleghi italiani, per aiutarli.

Link to comment
Share on other sites

14 novembre, 9.25, Here.

ma scherzavo, dai figurati. vediamoci anzi per fare due chiacherre :lol:

quel giorno avrei un turno pomeridiano, ma purtroppo devo cambiarlo con uno mattuttino, in quanto la sera ho un impegno importante. anche se avessi tenuto quel turno, avrei dovuto tornare in zona 5 entro le 12:30, impresa molto difficile. :(

Link to comment
Share on other sites

quel giorno avrei un turno pomeridiano, ma purtroppo devo cambiarlo con uno mattuttino, in quanto la sera ho un impegno importante. anche se avessi tenuto quel turno, avrei dovuto tornare in zona 5 entro le 12:30, impresa molto difficile. :(

ma non ti preoccupare!!! ci mancherebbe altro!

Comunque appena so bene gli orari del lavoro mettiamoci d'accordo per incontrarci, ti scriverò un pm :)

lo chiederei anche a suzuki, ma lui non mi sopporta :faniente:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

pochi giorni fa mi hanno rubato la valigia (quella grossa con gran parte del mio vestiario accumulato in decenni) che avevo lasciato in ostello.

praticamente devo ricominciare tutto da capo.

è un po' come perdere la scheda tim con dentro tutti i tuoi numeri, o peggio ancora come se ti bruciassero la casa co n dentro tutta la tua famiglia :bye:

Link to comment
Share on other sites

pochi giorni fa mi hanno rubato la valigia (quella grossa con gran parte del mio vestiario accumulato in decenni) che avevo lasciato in ostello.

praticamente devo ricominciare tutto da capo.

è un po' come perdere la scheda tim con dentro tutti i tuoi numeri, o peggio ancora come se ti bruciassero la casa co n dentro tutta la tua famiglia :bye:

Non vorrei essere nei tuoi panni, amico... :consola:

Visto che è stato riportato in auge il topic...presto posterò un pò di cose...

fermo restando quello che ho scritto a settembre (cardigan e ritorno al jeans...da poco finalmente anche chiari) nei mesi più freddi le Clarks hanno soppiantato le All Star. c'è stato poi un ritorno al maglione scuro con sotto camicia chiara anni '70 chiara rigorosamente senza collo (o coreana come dir si voglia).

ma la vera novità sono gli occhiali. basta con la montatura stile wayfarer nera (oramai ce l'hanno tutti, dal meteorologo del TG sardo al prete che va in TV), si passa al chiaro e arrotondato Persol:

a_PO3007V-96.jpg

tra poco però sarà tempo di aggiornare il guardaroba estivo...

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi farà più piangere il cuore, riguardo all'avvento della """bella""" stagione, è dover rinunciare al mio guardaroba invernale: addio, dufflecoat simil-scozzese :bye: addio, scarponcini à la "cent'anni fa" :bye: addio, miei adorati cardigan :bye: e addio, sciarpe e berretto della mia vita :piange:

Link to comment
Share on other sites

La cosa che mi farà più piangere il cuore, riguardo all'avvento della """bella""" stagione, è dover rinunciare al mio guardaroba invernale: addio, dufflecoat simil-scozzese :bye: addio, scarponcini à la "cent'anni fa" :bye: addio, miei adorati cardigan :bye: e addio, sciarpe e berretto della mia vita :piange:

Anche io sono in crisi... :consola:

Il vestiario estivo è generalmente ridicolo... poi qui d'estate fa un caldo boia, per cui per esempio stare a pantaloni lunghi ti sfianca...ed ho sempre odiato magliettine e camicette...

Link to comment
Share on other sites

Le infradito mi creano proprio raccapriccio, è più forte di me.

Piuttosto perdo l'uso dei piedi, manco in spiaggia. 2%20%2830%29.gif

Non esiste.

A mali estremi piuttosto gli zoccoli di legno in pieno "Sacra corona unita" style.

originali-pescura-piatto-zoccoli-in-legno-dr-scholl-38-g0001a67ak.jpg

Link to comment
Share on other sites

Le infradito mi creano proprio raccapriccio, è più forte di me.

Piuttosto perdo l'uso dei piedi, manco in spiaggia. 2%20%2830%29.gif

Non esiste.

A mali estremi piuttosto gli zoccoli di legno in pieno "Sacra corona unita" style.

originali-pescura-piatto-zoccoli-in-legno-dr-scholl-38-g0001a67ak.jpg

Ecco: qualcuno sa fornirmi una valida alternativa agli odiosissimi infradito - e pure agli zoccoli di hajime, con tutto il rispetto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...