Jump to content

Present Tense


Lacatus

Recommended Posts

tu che mi quoti sempre, sei pure carina oltre che superiormente intelligente?

grazie per il superiormente intelligente :D

però è vero nn mi interessa come sia strutturata musicalmente mi basta che sia ascoltabile (ad es. GUTG e supercollider)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 744
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

però è vero nn mi interessa come sia strutturata musicalmente mi basta che sia ascoltabile (ad es. GUTG e supercollider)

uh, GUTG ti pare inascoltabile? :blink:

Io non sono il più grande estimatore del pezzo, ma tra live e studio non credo ci abbia perso molto, anzi, la chitarra Greenwoodiana è molto raffinata.

Link to comment
Share on other sites

uh, GUTG ti pare inascoltabile? :blink:

Io non sono il più grande estimatore del pezzo, ma tra live e studio non credo ci abbia perso molto, anzi, la chitarra Greenwoodiana è molto raffinata.

forse live si salva un po' di più solo per jonny, però non mi fa impazzire. è l'unico pezzo di tkol che ancora non mi ha conquistata. forse con il passare del tempo cambierò idea.

Link to comment
Share on other sites

non credo si possa fare una versione tanto minimale di questo pezzo, ma potrei essere smentito.

una versione minimale è proprio quello che vorrei.

l'ultima cosa che desidero sono invece le percussioni afro, lo vedrei più come un pezzo elettronico, suonato con una tastiera piuttosto che con una chitarra. sarei curioso di sentire anche che linea di basso ci inserirebbero..

insomma, pochi strumenti, una voce avvolgente ma nuda.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ogni volta che vado a riscoltarmela, mi rendo conto che già così la versione del Latitude Festival è una delle loro cose migliori...testo e musica. Notate la lacrima che scappa a Thom nel finale, lui pure ne è conscio. Per questo la stanno covando tanto a lungo.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Io, ripensandoci, credo che quella che fa Jonny sia bellissima: sarebbe bella una prima parte tutta così, sofferta, quasi però un implosione di suoni...

Poi, quando fa lo stacco di sola chitarra, un crescendo, alla fine gli archi di Jonny e qualche effetto di Ed.

Desolata, la voglio; evocativa come Codex, triste come Pyramid, un po' ambient.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

http://www.youtube.com/watch?v=5xYbK53vs2s

mi rifiuto di chiedere che questa sia l'unica release di Present Tense.

Sto riascoltando tutti i soundcheck, tutti i video del Latitude su Youtube. Ragazzi questo pezzo è incredibile, è impossibile che sia stato scartato in questo modo.

E, come diceva Pan su Facebook qualche giorno fa (cito letteralmente):

Cosa si proverà mai a scrivere il pezzo migliore della propria carriera e vedere svanire il momento perfetto per pubblicarlo? Maledetta LA e maledettissima cocaina del circolo post dub americano.
Link to comment
Share on other sites

parole pesantissime quelle di Pan

devo dire una cosa... a onor del vero.

The Present Tense è composta da 2 parti: una parte scritta da Jonny (che è quella finale) e una parte scritta da Thom (la prima parte) e l'outro dopo la parte di JonnY, per cui potrebbe benissimo aver ragione anche Pan: Thom si era stufato della canzone, per colpa di "Los Angeles, coca e sushi" e Jonny si è sentito libero di arrangiare, registrare e publicare la parte da lui composta e inserirla nella musica di Norwegian Wood.

:bye:

Spero non sia così, tuttavia.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=5xYbK53vs2s

mi rifiuto di chiedere che questa sia l'unica release di Present Tense.

Sto riascoltando tutti i soundcheck, tutti i video del Latitude su Youtube. Ragazzi questo pezzo è incredibile, è impossibile che sia stato scartato in questo modo.

E, come diceva Pan su Facebook qualche giorno fa (cito letteralmente):

Ma non è questa The Present Tense?:)

http://www.youtube.com/watch?v=VkRmlDw2X4g

comunque io sto cominciando a perdere le speranze.

Non sono più convinto che la pubblicheranno come lo ero qualche mese fa.

E mi dispiace perché poteva essere una delle canzoni più belle mai scritte nella storia dell'umanità.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è questa The Present Tense? :)

http://www.youtube.com/watch?v=VkRmlDw2X4g

comunque io sto cominciando a perdere le speranze.

Non sono più convinto che la pubblicheranno come lo ero qualche mese fa.

E mi dispiace perché poteva essere una delle canzoni più belle mai scritte nella storia dell'umanità.

sì, c'erano due o tre reprise nella colonna sonora mi pare ;)

Link to comment
Share on other sites

parole pesantissime quelle di Pan

devo dire una cosa... a onor del vero.

The Present Tense è composta da 2 parti: una parte scritta da Jonny (che è quella finale) e una parte scritta da Thom (la prima parte) e l'outro dopo la parte di JonnY, per cui potrebbe benissimo aver ragione anche Pan: Thom si era stufato della canzone, per colpa di "Los Angeles, coca e sushi" e Jonny si è sentito libero di arrangiare, registrare e publicare la parte da lui composta e inserirla nella musica di Norwegian Wood.

:bye:

Spero non sia così, tuttavia.

parole pesantissime quelle di Pan

devo dire una cosa... a onor del vero.

The Present Tense è composta da 2 parti: una parte scritta da Jonny (che è quella finale) e una parte scritta da Thom (la prima parte) e l'outro dopo la parte di JonnY, per cui potrebbe benissimo aver ragione anche Pan: Thom si era stufato della canzone, per colpa di "Los Angeles, coca e sushi" e Jonny si è sentito libero di arrangiare, registrare e publicare la parte da lui composta e inserirla nella musica di Norwegian Wood.

:bye:

Spero non sia così, tuttavia.

Link to comment
Share on other sites

Non sarei così pessimista, potrebbero pur sempre ripescarla. Non è più, tuttavia, il momento adatto, è svanito dopo la leg sudamericana di In Rainbows, dove, a mio parere, han definitivamente accantonato il progetto/EP "un Third riverberato" per virare, in fretta, alla coca e samba fredda di The King of Limbs. La boutade di LA, con quel "this is for Jonny", ad oggi penso si possa rileggere più come un omaggio, un regalo, l'addio ad una concezione del pezzo che a Thom, in passato, diceva molto, ma che nel frattempo l'aveva stufato.

Il ripescaggio è sempre dietro l'angolo, ma l'eventuale contesto di inserimento e la struttra del pezzo stesso non saranno come potevo aspettarmi nell'estate 2009.

Link to comment
Share on other sites

io spero sia stata solo accontonata.

E non sono sicuro che l'EP krauto dark side of inraibows ecc fosse così "avanti", anzi. Secondo me era una delle idee, e stop.

Voglio dire, semplicemente: non credo che la fine di quell'ipotetico EP equivalga alla fine di Present Tense.

Ci sono più speranze che esca PT che quell'EP, certamente.

E son contento l'abbiano tenuta fuori da TKOL, chiaramente.

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto la versione orchestrale di Jonny. Però, chiaro, si tratta di una versione

PS. Comunque detto fra noi, in versione acustica a me The present tense (titolo che mi ricorda troppo le lezioni di inglese alle medie) mi era sempre piaciuta. Però piaciuta. Niente di più.

Link to comment
Share on other sites

Per me quel progetto era talmente avanti da iniziare la fase pubblicitaria (il leak di These Are y Twisted Words, la storia delle "scatole" da rilasciare gradualmente).

Sono d'accordo. E questo non fa che dare credito a chi dice che i Radiohead in questo momento non hanno per niente le idee chiare, e le ultime uscite lo confermano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...