Jump to content

I 100 album di Scatterbrain.


demos

Recommended Posts

  • Replies 314
  • Created
  • Last Reply

40. Pink Floyd-The Piper Ate The Gates Of Dawn

0130a2c008a0060d7142901.jpg

Tra filastrocche inquietanti, testi obliqui e viaggi intergalattici, il genio Barrett, che capitana per l'ultima volta i Pink Floyd, cavalca l'onda dei tempi e tira fuori una pietra miliare, innovativa e schoccante, che segnerà tutta la musica a venire.

Bella descrizione, ma... Barret non era uscito di scena dai Pink Floyd dopo A Saucerful Of Secrets? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Bella descrizione, ma... Barret non era uscito di scena dai Pink Floyd dopo A Saucerful Of Secrets? :unsure:

Sì, ma da quel che ho letto e da quel che so, in Sauceful non ha avuto una parte preponderante come qua.

Qua lui è il loro alfiere, la era già quasi stato soppiantato da Gilmour ed era sull'orlo della pazzia.

Io intendevo che nel Piper lui è la mente: infatti li capitana.:)

Link to comment
Share on other sites

44. Queen - Innuendo

Innuendocover.jpg

Perchè ascoltando questo album, che avevo appena 9 anni e tenevo in mano il secondo compact disc della mia vita, compresi quello che mi potevo, mi volevo e mi dovevo aspettare dalla musica. Andare oltre, sempre. A magnetic pull. Perchè è il commiato di Freddie Mercury, perchè quegli intrecci di chitarre, quelle fughe di rullante, quella voce divina, quei testi così sinceri. :prego:

Link to comment
Share on other sites

45.

John-Coltrane-A-Love-Supreme-LP-John-Coltrane-A-Love-Supreme--294x300.jpg

Ormai ve ne ho parlato talmente tanto che vi avrò anche scassato. MA

dovendo scegliere un solo disco da inserire in lista, metterei questo. Perchè la prima volta mi ha sconvolto come nessun'altra opera artistica-musicale. Perchè trascende la musica. Perchè è oltre. Perchè qui non si parla di note. Come disse un critico: "A Love Supreme is a suite about redemption". Un'atto d'amore, vero Dio e verso di noi. Grazie John. Grazie McCoy. Grazie Jimmy. Grazie Elvin.

Perchè adesso lo metto su ancora una volta. :prego:

Link to comment
Share on other sites

blur_7487.jpg

48 - Blur - Think Tank

Damon Albarn ha un dente d'oro, e non ricorda perché. Damon Albarn è il leader di una band che assieme a due fratelli di Manchester (che qualcuno dovrò pur inserire nella lista) ha segnato indelebilmente almeno due generazioni di ragazzi postcobainiani fino almeno a quando su a Oxford hanno detto: Ok, Computer. Poi, proprio quando questo meraviglioso gruppo, che ha suonato e composto di tutto, per tutti, e per ogni stato emotivo possibile, stava per sciogliersi...ecco che arriva "Think Tank". Il primo album di Damon Albarn solista? Forse. L'ultimo album dei Blur. Più o meno. Un capolavoro? Nessun dubbio.

Link to comment
Share on other sites

oh è da un bel pò che non scrivo! ciao a tutti! Questa cazzo di tesi mi fa passare la voglia di scrivere al computer. Ma ritornerò attivo non vi preoccupate :laugh:

Non è facile scegliere un album che rappresenta la board, forse la mia scelta è soggettiva, giudicherete voi!

49 - Fela Kuti and Afrika 70 - Zombie (1977)

0000047381_350.jpg?w=350&h=350

un pò di ritmo ci voleva in questa lista! non credete? fusione del jazz e del funk con la ritmica ossessiva africana. Restare fermi non si può, no no!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...