Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

c'è qualcuno che ancora crede che l'era Berlusconi sia finita?

Penso che nessuno l'abbia mai creduto. Una caduta di governo non vuol dire sparire dalla faccia della terra. Soprattutto in Italia.

Ed infatti JP Morgan ci da ancora per spacciati. :copula: (da intendersi con ironia questo intervento)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Governo interamente tecnico, Monti stesso ad interim all'economia (come prevedibile) e ministro unico per sviluppo economico e infrastrutture. Da segnalare (in positivo) ministri donna in dicasteri chiave (interno e giustizia). Prime reazioni?

Le mie posizioni si sono un pò ammorbidite.

Spero solo siano illuminati dalla Grazia.

Link to comment
Share on other sites

finalmente c'è gente competente nei vari dicasteri. vediamo se saranno anche in grado di fare politica.

il colpo di genio secondo me è l'eliminazione del ministero per il federalismo e l'inserimento del ministero per la Coesione territoriale. :laugh:

quoto.

mi sono andato a leggere i curricula della squadra e mi sembra tutta gente molto qualificata.

Aggiungo che aver posizionato 3 donne in dicasteri importanti e delicati trova tutta la mia approvazione, che possa finalmente dare un messaggio importante!

Link to comment
Share on other sites

quoto.

mi sono andato a leggere i curricula della squadra e mi sembra tutta gente molto qualificata.

Aggiungo che aver posizionato 3 donne in dicasteri importanti e delicati trova tutta la mia approvazione, che possa finalmente dare un messaggio importante!

E tutto ciò non vi preoccupa?

Siamo passati dalle puttane in parlamento alla serietà pura. Il passaggio è troppo brusco.

Ricordiamoci chi è il nuovo premier, invece.

http://www.youtube.com/watch?v=GMEH4GsqovE

Link to comment
Share on other sites

E tutto ciò non vi preoccupa?

Siamo passati dalle puttane in parlamento alla serietà pura. Il passaggio è troppo brusco.

Ricordiamoci chi è il nuovo premier, invece.

sì hai ragione. Magari una Carfagna poteva buttarla dentro tanto per non abbattere così tremendamente il livello di ficaggine 2%20%285%29.gif

:prego: per Crozza

Link to comment
Share on other sites

il colpo di genio secondo me è l'eliminazione del ministero per il federalismo e l'inserimento del ministero per la Coesione territoriale. :laugh:

Beh il ministro senza portafogli per il federalismo era stato fatto per accontentare Bossi, e mettercelo. Devi portare un po' di rispetto ad uno sopravvissuto ad un ictus no. Quantomeno per la sua tenacia. :cervo:

Per quanto riguarda quello della coesione territoriale prima si chiamava in maniera diversa, era quello che si definiva "Ministro dei rapporti con le Regioni", e nella dicitura continuava con "e per la coesione territoriale". Secondo me è uno sgarbo di Napoùletano. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda quello della coesione territoriale prima si chiamava in maniera diversa, era quello che si definiva "Ministro dei rapporti con le Regioni", e nella dicitura continuava con "e per la coesione territoriale". Secondo me è uno sgarbo di Napoùletano. 2%20%285%29.gif

Alla lettura dei nuovi ministri, non conoscendo il ministero per la coesione territoriale, ho fatto una ricerca di 1 secondo su google, e ho scoperto che già esisteva con la dicitura di cui sopra. Evidentemente nè Calderoli, che già è partito con la polemichetta idiota, nè i giornalisti di Sky TG24, che hanno dato il via a ste elucubrazioni, sanno che esiste google.

Comunque pare che ci siano parecchi ministri vicini al vaticano, sta cosa mi piace poco. Si spera in qualche annuncio fanfarone in meno e qualche atto in più (anche a cui contrapporsi, eh, però dei fatti!).

Link to comment
Share on other sites

Adesso, aggiustare i conti è quello che serve, ma ci son più banchieri nel Governo che in Borsa ormai.

Mah. Secondo me questo, che sicuramente è il Governo più "operativo" che c'è in Italia da decenni e che data la sua estraneità al partitismo è libero di agire (tanto non ha mica chiesto a noi la legittimità), evidenzia in modo spaventoso cosa ci stia a fare un Governo in parlamento e quanto distanza ci sia tra le alte sfere e la politica dei cittadini. E' quello che ci vuole eh, non ha senso fare il comunista alla Verdone.

Però, veramente, è incredibile che nonostante l'evidente crisi del sistema cui si appoggia non solo la stessa politica, ma la vita materiale degli Stati e delle persone, non ci sia nemmeno una possibilità di rimettere in discussione modalità e fondatezza dello stesso. Permettete una battuta: il sistema bancario ha contribuito in maniera pregnante a creare e diffondere la crisi, ci son 2 ministri banchieri come ministri, il vecchio presidente del Consiglio aveva una banca (Mediolanum), e il presidente attuale è un consulente delle più grandi agenzie bancarie mondiali. C'è qualcosa che non va. Fare le cose "come si deve" e secondo le regole basta a farvi accettare il "gioco"? Provate a convincermi!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...