Jump to content

Apparat


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Numerosi topic a lui dedicati nella sezione eventi ma nessuno rilevante nella sezione musica.

Quest'anno è uscito The Devil's Walk, il suo nuovo disco.

Sicuramente tra i dischi più belli ascoltati nel 2011.

Belli anche i video:

http://www.youtube.com/watch?v=kDyk8ouEfSQ

http://www.youtube.com/watch?v=Fv6sHgq6hFc

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho ascoltato solo un paio di volte e distrattamente. Devo dargli una terza possibilità ( e non solo ad Apparat ) Song of Los però l'ho consumata, davvero bella!

Credo abbia delle buone potenzialità per salire su nella classifica finale che sto stilando...e che tutti sicuramente aspetterete con ansia...

Link to comment
Share on other sites

visto dal vivo a Bologna e album consumato....secondo me uno degli album più belli dell'anno....poi vvio dipende dai gusti...

e poi un dj che mette su un gruppo...imparara a cantare e sforna un album così..insomma...tanto di cappello

esatto! io l'ho visto a padova a settembre e merita! poi apparat si è preso alle tastiere joshua dei telefon tel aviv...cioè uno qualunque :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Disco orribile* e concerto inutile a Bologna, a parte i warren suicide di supporto.

Non che walls fosse un capolavoro, ma si reggeva interamente sui suoni più che sulla composizione. Devil's walk è ben prodotto, ma i pezzi non ci sono proprio. Non si è nemmeno evoluto più di tanto(avevo accolto benissimo la notizia di un disco più suonato) in quanto si è limitato a spogliare di beat(non sempre) paesaggi sonori già familiari ai suoi ascoltatori.

Il miglior apparat resta quello del silizium ep. Poi avendolo visto più volte dal vivo rimpiango i vecchi live set(in solo) e anche la vecchia apparat band con Raz Ohara.

*Se proprio devo, salvo Candil de la Calle

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Hi,

i made a record and i'm quite proud of it. It's the first record ever that didn't hurt at some point. It's full of imperfection because it was made by humans. I decided to not do a single interview, skip the promo marathon and make it available for you asap. This time YOU are the promo machine. Please share if you want to support what i'm doing.

Krieg und Frieden is the theatre soundtrack i wrote last year. We went to the studio and made a bit of a weird record with not many beats and lots of drones. I hope you like it.

I'd like to thank Mäckie and Phillip and everyone who was involved! And i want to thank you for listening to my music for more then a decade! If you stay i'm not gonna leave either.

Apparat / Krieg und Frieden - Music for Theatre will be out on MUTE February 15th (18th).

Namaste,

Sascha.

http://soundcloud.com/muterecords/apparat-krieg-und-frieden-a

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ecco le date:

10.05.2013 - PL - Warsaw - Free Form Festival

11.05.2013 - BE - Brussels - Les Nuites Botanique

13.05.2013 - UK - Brighton - All Saints Chruch @ Brighton Festival

21.05.2013 - CZ - Praha - Broadway Theatre

23.05.2013 - IT - Milan - Teatro Dal Verme

24.05.2013 - IT - Turin - OGR

25.05.2013 - ES - Barcelona - Primavera Festival

26.05.2013 - FR - Paris - Cafe De La Danse

27.05.2013 - FR - Paris - Cafe De La Danse

29.05.2013 - CH - Geneve - L´Usine

01.06.2013 - GER - Leipzig-Centraltheater

02.06.2013 - GER - Leipzig- Centraltheater

03.06.2013 - A -Wien-Stadtsaal

04.06.2013 - CH-Zürich-Kaufleuten

05.06.2013 - GER - München-Volkstheater

18.06.2013 - GER - Hamburg - Kampnagel

20.06.2013 - GER - Köln - Willy Millowitsch Theater @ C/O Pop Festival

05.07.2013 - UK - London - Islington Assembly Rooms

07.07.2013 - GER - Berlin - Foreign Affairs @ Haus der Berliner Festspiele

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Ma fa dj-set o viene giù con la band? No, perché al Robot lo scorso anno è stato tamarro come non mai...quando è da solo però merita sempre.

Se venite all'Admiralpalast dopo ci facciamo una birra ;)

PS Data straconsigliata: Paradiso, Amsterdam, ma è di giovedì...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
2 hours ago, @li said:

che ne dite? (un po' tanto "pesci strani"...)

 

Lo avevo già ascoltato prima e non avevo notato la similarità, ma adesso che lo dici, è vero. Però credo che è solo il ritmo che lo fa assomigliare il Weird Fishes da IR. Se togli il ritmo quello che rimane è del tutto diverso. Per esempio non mi sembra che è basato su degli arpeggi.

 

In ogni caso mi piace e mi fa sperare bene per il suo LP5...

... a differenza di Modeselektor che non mi ha del tutto convinto con i pezzi rilasciati prima del loro nuovo album.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Billy Beach said:

Lo avevo già ascoltato prima e non avevo notato la similarità, ma adesso che lo dici, è vero. Però credo che è solo il ritmo che lo fa assomigliare il Weird Fishes da IR. Se togli il ritmo quello che rimane è del tutto diverso. Per esempio non mi sembra che è basato su degli arpeggi.

Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, modifiedbear said:

Tarapìa tapiòco! Prematurata la supercazzola, o scherziamo?

Bo, sarò io Inglese che sono ma non capisco. Comunque ti volevo dire che ultimamente sei salito molto nella mia stima nei tuoi commenti, in particolare quando hai saputo nominare l'aquila Gwaihir.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Billy Beach said:

Bo, sarò io Inglese che sono ma non capisco. Comunque ti volevo dire che ultimamente sei salito molto nella mia stima nei tuoi commenti, in particolare quando hai saputo nominare l'aquila Gwaihir.

:mellow: in realtà è stato l'amico Valderrama ad aver suggerito con il suo commento che si trattasse di un'aquila del Signore dei pivelli, e una capatina su wikipedia ha fatto il resto. Provo altresì un certo ribrezzo per il genere fantasy.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...