Jump to content

le migliori performance live


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho sempre trovato quest'esibizione magnifica, ma anche parecchio disturbante, quasi satanica...

sarà che è l'ultima volta che Lennon ha cantato dal vivo

sarà che sembrano passati 10 anni da Imagine, invece ne sono passati appena 4

sarà che gli strumentisti nascosti dietro quelle maschere in faccia e dietro la nuca, inquietanti

sarà che sembra uscita da una linea temporale parallela, tipo Ritorno Al Futuro 2

sarà che Lennon sta cantando IMAGINE fuori dal contesto hippie in una serata di gala per ricconi

sarà che con quell'orchestrino che suona nel ritornello sembra quasi una parodia

https://www.youtube.com/watch?v=T2hvkPyiAFE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

https://www.youtube.com/watch?v=CBUicuBd8ow&index=2&list=FL7jVi71nOKm9xxGFYB1A6PQ

Ovvero le zucche sull'orlo del precipizio: Con il batterista ufficiale fuori uso causa dipendenze dall'eroina che lo portarono vicino a una morte che è toccata invece al tastierista di quel tour, la band sfodera un live magnetico, compatto, senza fronzoli, con una scaletta inedita fatta solo di brani del periodo Mellon Collie tra cui alcune b-sides e le due suite prog di quel disco e con i singoloni dati in pasto al pubblico con un piglio rock distante dalle versioni studio (Tonight Tonight, 1979).

A tratti sembravano i Motorpsycho, in pieno controllo delle loro capacità in una situazione non facile, non davano affatto l'idea di una band che a breve avrebbe pian piano perso completamente la bussola.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ieri sera Apparat al fabrique. performance IMMENSA, due musicisti con violini, tastiere e percussioni che mandavano roba in loop e lui che mixava, campionava, rimixava al momento cantando e suonando la chitarra. bestiale.
e di fianco a loro due ragazzi con telecamera, una specie di elica e dei foglietti, tutto collegato a un mac e a un proiettore, effetto visivo incredibile.
uno dei concerti più belli della mia vita credo, ma potrebbe solo essere un commento a caldo. :bacio:

Link to comment
Share on other sites

ieri sera Apparat al fabrique. performance IMMENSA, due musicisti con violini, tastiere e percussioni che mandavano roba in loop e lui che mixava, campionava, rimixava al momento cantando e suonando la chitarra. bestiale.

e di fianco a loro due ragazzi con telecamera, una specie di elica e dei foglietti, tutto collegato a un mac e a un proiettore, effetto visivo incredibile.

uno dei concerti più belli della mia vita credo, ma potrebbe solo essere un commento a caldo. :bacio:

Porcoiddio! Mancava solo l'apparizione della Madonna in pratica!

P.s dacci dentro :copula:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...


Questo è uno dei live a cui sono più affezionato, beccato all'epoca su Mtv e ripreso sul tubo tipo una decina di anni fa e continua ancora oggi a braccarmi il cervello dopo ogni ri-ascolto.

Tour che serviva ai Depeche Mode di rimettersi in carreggiata e smaltire le tossine del Devotional e relativi guai, Dave Gahan gonfio ma con la voce molto superiore ai successivi tour e per il resto una sobrietà scenica che incentra tutto inevitabilmente sulla musica che in quel tour era tutta dedicata ai classiconi + pezzi di Ultra che era un signor disco.

Poi c'è It's Only When i Lose Myself che è tipo il loro primo pezzo che ascoltai all'epoca con relativo video che mi affascinò tantissimo, sembravano una band proveniente dall'oltretomba. Fighissimi.


Uno status di gloria che fa pensare che più di quel tanto non sarebbero riusciti più a fare, oggettivamente. Poi è uscito Playing the Angel.


Immortali.

Link to comment
Share on other sites

Questo è uno dei live a cui sono più affezionato, beccato all'epoca su Mtv e ripreso sul tubo tipo una decina di anni fa e continua ancora oggi a braccarmi il cervello dopo ogni ri-ascolto.
Tour che serviva ai Depeche Mode di rimettersi in carreggiata e smaltire le tossine del Devotional e relativi guai, Dave Gahan gonfio ma con la voce molto superiore ai successivi tour e per il resto una sobrietà scenica che incentra tutto inevitabilmente sulla musica che in quel tour era tutta dedicata ai classiconi + pezzi di Ultra che era un signor disco.
Poi c'è It's Only When i Lose Myself che è tipo il loro primo pezzo che ascoltai all'epoca con relativo video che mi affascinò tantissimo, sembravano una band proveniente dall'oltretomba. Fighissimi.
Uno status di gloria che fa pensare che più di quel tanto non sarebbero riusciti più a fare, oggettivamente. Poi è uscito Playing the Angel.
Immortali.

Io ci aggiungo anche Delta Machine, ma sui Depeche Mode sono schifosamente di parte.

Link to comment
Share on other sites

Io ci aggiungo anche Delta Machine, ma sui Depeche Mode sono schifosamente di parte.

Lo sto riascoltando tantissimo in questi giorni: disco stellare, per me il loro migliore dai tempi di Ultra. Peraltro anche il relativo Tour è di livello sublime...

Link to comment
Share on other sites

Sono della fazione New Order ma giù il cappello per i signori Gore, Fletcher e Gahan: non si sono mai sputtanati in 30 anni di carriera.

Io l'ho sempre accostati come la pecora nera del duopolio Duran Duran - Spandau Ballet e relativi gruppi New Romantic; hanno sempre lavorato in crescendo e progressivamente sempre più lontani dalla banalità ma senza perdere il filo del pop, e quando tutta la moda e il sensazionalismo di quel movimento è crollato, loro sono stati l'unici a passare alla cassa e incassare il malloppo, una roba che sarebbe da tramandare ai posteri per come ci si costruisce un profilo musicale attorno così peculiare da sopravvivere alle mode, ai tempi che cambiano e così via.

L'unica piccola amarezza finora è che non ci sia uno straccio di documento live del World Violation Tour, che a sentire bootleg vari e riprese varie (di pessima qualità) pare sia stato un tour strappamutande.

https://www.youtube.com/watch?v=pUODFVsIe4c

(Delta Machine a me sembra un po' stanco e ripetitivo nell'economia della band, però se la cavano ugualmente. Sound of the Universe è effettivamente bruttino e senza nerbo, però sticazzi cioè.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un unplugged ante litteram di Lou Reed, John Cale, Nico registrato a Le Bataclan di Parigi nel 1972.

Tetro, maligno, novembrino.

SETLIST:

1.I'm Waiting for the Man (The Velvet Underground)
2.Berlin (Reed)
3.The Black Angel's Death Song (The Velvet Underground)
4.Wild Child (Reed)
5.Heroin (The Velvet Underground)
6.Ghost Story (Cale)
7.The Biggest, Loudest, Hairiest Group of All (Cale)
8.Empty Bottles (Cale)
9.Femme Fatale (The Velvet Underground) ---> mi si sono rizzati tutti i peli :o
10.No One Is There (Nico)
11.Frozen Warnings (Nico)
12.Janitor of Lunacy (Nico)
13.I'll Be Your Mirror (The Velvet Underground)
---
14.All Tomorrow's Parties (The Velvet Underground)
---
15.Pale Blue Eyes (The Velvet Underground)
16.Candy Says (The Velvet Underground)

https://www.youtube.com/watch?v=agUSgRf3qXA

Link to comment
Share on other sites

Talking Heads, live in Boston 1979... presentano Fear Of Music

SETLIST

1: Artists Only
2: Stay Hungry
3: Cities
4: Paper
5: Mind
6: Heaven
7: The Book I Read
8: Electric Guitar
9: Air
10: Warning Sign
11: Love - Building on Fire
12: Memories Can't Wait
13: Psycho Killer
14: Life During Wartime
15: Take Me to the River
Link to comment
Share on other sites

Dando per scontato che Live at Leeds rappresenta l'apice non solo della loro carriera, ma probabilmente del rock in toto, questa altra esibizione dal vivo risale allo stesso periodo quello tra Tommy e Who's Next. Una macchina distruttrice dal vivo, Keith Moon una piovra, gli altri musicisti capaci di intrattenere e improvvisare, una generazione di musicista unica, probabilmente più brava dal vivo che su disco assieme a musicisti come Deep Purple o Grateful Dead.

https://www.youtube.com/watch?v=HnKqy4Y5kKU

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
On 12/11/2015 at 3:08 PM, Lacatus said:

Un unplugged ante litteram di Lou Reed, John Cale, Nico registrato a Le Bataclan di Parigi nel 1972.

Tetro, maligno, novembrino.

SETLIST:

1.I'm Waiting for the Man (The Velvet Underground)
2.Berlin (Reed)
3.The Black Angel's Death Song (The Velvet Underground)
4.Wild Child (Reed)
5.Heroin (The Velvet Underground)
6.Ghost Story (Cale)
7.The Biggest, Loudest, Hairiest Group of All (Cale)
8.Empty Bottles (Cale)
9.Femme Fatale (The Velvet Underground) ---> mi si sono rizzati tutti i peli :o
10.No One Is There (Nico)
11.Frozen Warnings (Nico)
12.Janitor of Lunacy (Nico)
13.I'll Be Your Mirror (The Velvet Underground)
---
14.All Tomorrow's Parties (The Velvet Underground)
---
15.Pale Blue Eyes (The Velvet Underground)
16.Candy Says (The Velvet Underground)

https://www.youtube.com/watch?v=agUSgRf3qXA

Il giorno dopo che postai questo live dei Velvet Underground al Bataclan, ci fu l'attentato ISIS al Bataclan 

:ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...