Jump to content

spiegazione The King Of Limbs


Lacatus

Recommended Posts

  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

The King Of Limbs is to me their most optimistic work.....invece .... Kid A ..... it's a very dark album,

Dato che giovedì scorso è stata una delle peggiori giornate della mia vita, e non faccio che ascoltare How to Disappear Completely e Motion Picture Soundtrack, mi si vuole forse dire che Give up the ghost mi tirerebbe su di morale???!!!

Link to comment
Share on other sites

The King Of Limbs is to me their most optimistic work.....invece .... Kid A ..... it's a very dark album,

Dato che giovedì scorso è stata una delle peggiori giornate della mia vita, e non faccio che ascoltare How to Disappear Completely e Motion Picture Soundtrack, mi si vuole forse dire che Give up the ghost mi tirerebbe su di morale???!!!

chissà...

a me non è capitato ancora di ascoltare TKOL in momenti tristi

per lasciarsi abbracciare dal Re dei Rami bisogna avere una certa predisposizione... lasciarsi guidare dagli imperativi contenuti nel testo di Bloom :)

Link to comment
Share on other sites

chissà...

a me non è capitato ancora di ascoltare TKOL in momenti tristi

per lasciarsi abbracciare dal Re dei Rami bisogna avere una certa predisposizione... lasciarsi guidare dagli imperativi contenuti nel testo di Bloom :)

Sto ascoltando Bloom adesso, provo a smetterla di tormentarmi con le domande. :(

Link to comment
Share on other sites

...A me give up the ghost è sempre sembrata un mantra di speranza.

Comunque in generale in kid a siamo dentro l'alienazione, in king of limbs la combattiamo e ne usciamo..almeno così pare a me!

a me sembra una preghiera disperata, la supplica per ottenere finalmente la pace. Non so, TKOL mi piace, ma non è una rinascita nè un riscatto, spesso è solo la resa finale, la rassegnazione, come in Lotus flower: I will sneak myself into your pocket

Invisible, do what you want, do what you want I will sink and i will disappear

Link to comment
Share on other sites

a me sembra una preghiera disperata, la supplica per ottenere finalmente la pace. Non so, TKOL mi piace, ma non è una rinascita nè un riscatto, spesso è solo la resa finale, la rassegnazione, come in Lotus flower: I will sneak myself into your pocket

Invisible, do what you want, do what you want I will sink and i will disappear

mmm...Lotus Flower non mi sembra rassegnata.... a parte che la trovo carica di sensualità e voglia di rischio...poi frasi come

I set you free

Listen to your heart

mi sembra che portino un messaggio positivo

Link to comment
Share on other sites

mmm...Lotus Flower non mi sembra rassegnata.... a parte che la trovo carica di sensualità e voglia di rischio...poi frasi come

I set you free

Listen to your heart

mi sembra che portino un messaggio positivo

Ma sì, hai ragione, in fondo strappa l'erbaccia dal proprio cuore per fare attecchire il fior di loto, no? Il lato magico della musica intensa, come quella dei nostri, è che non procura mai le stesse emozioni.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

con codex mi sento sotto quella quercia millenaria, pero' continuo ad immaginare che il massimo dell'introspezione l'abbiano raggiunto con il duo kid/amnesiac...

anche secondo me Kid A è il disco dell'introspezione per eccellenza: se Ok Computer rappresenta la solitudine dell'io nei luoghi pubblici della metropoli moderna, in Kid A rappresenta il paesaggio interiore dell'io nello spazio angusto delle 4 mura.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Tkol per me è un introspezione diversa: è la ricerca del proprio ruolo nel mondo naturale, la piena immedesimazione in esso. In un certo senso è un pò una "soluzione" al sentimento di paranoia urbana e non di ok computer e di kid a.

E' un introspezione più votata al sentirsi parte di qualcosa, al vedere si se stessi, ma connaturati un qualcosa di più grande - con i momenti più fulgidi di tale rappresentazione sonora che si trovano nell'inizio di codex (l'uomo che entra nel lago tuffandosi) e nel crescendo d'archi centrale di Bloom.

Bello è vedere come gli stati d'animo della band siano proprio lo specchio della musica di questi dischi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...