Jump to content

Austin City Limits 6 march 2012


Jobbas

Recommended Posts

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto eccetto paranoid android

una bella esiibizione, con ottime punte qualitative. In particolare credo che Morning Mr Magpie sia incazzata al punto giusto e abbia il giusto piglio oltre che suonata bene; Idioteque è particolarmente potente, sopratutto nel finale (notare la stupenda faccia di Colin terrorizzato - o esaltato - quando la canzone deve chiudere...) anche se non ho mai capito perchè Phil non entra mai troppo deciso nel primo break batteristico; io li ci entrerei di cattiveria ma si vede che è una loro decisione, in quanto la suonano sempre cosi. Io addirittura farei entrare Graziani e Phil insieme, al verso "ice age coming, per capirci.

There There fantastica (Phil canta!) quella canzone funziona sempre ed è una vera potenza!

Interessante la scelta di Amazin sound of orgy, direi complessivamente anche riarrangiata benino - bello vedere un pò di spazzole ad un concerto dei Radiohead :laugh: - ed eseguita bene.

Note dolenti Identikit che mi è parsa molto floscia, complice un attacco nel cambio in cui entra Jonny un pò scarico - ma non solo per via di Jonny... - e in generlela canzone non prende troppo quota, oltre ad esse un pò imprecisa; Bloom idem come ho detto non sembra aver funzionato benissimo stavolta. Bello però l'inizio con l'arpeggio di chitarra fuori tempo - dico sul serio - che si incrocia.

Starcazzi suonata male.

Feral invece è coe al solito una gran figata dal vivo, peccato che nel finale Jonny e gli altri si intrippino non facendo un vero proprio errore ma diminuendo la resa, peccato.

In generale però un ottima esibizione, persino Thom pur sempre al limite, convince. Rimango tuttavia della mia idea: gli manca qualcosa...i classici 5 centesimi per fare un dollaro, parlo solo a livello esecutivo.

Clive Deamer è veramente bravo, poco da fare; questo va detto; direi comuque che lui e Phil offrono una prestazione sempre solida!

Speriamo di poter vedere, in qualche modo, anche i brani tagliati

Link to comment
Share on other sites

Come? tu la difendevi a spada tratta :laugh:

ti riferivi solo alla versione studio suppongo (dal vivo la ritengo più interessante invece)

Ovvio che mi riferisco alla versione live visto che da studio è tra le migliori cose mai fatte dai Rh.

Link to comment
Share on other sites

Bloom è troppo figa.

The Daily Mail una delle versioni migliori.

Myxomatosis non l'ho saltata.

Magpie la fine del mondo

Orgy è una goduria.

Staircase molto migliore della versione del From the Basement (il che è tutto dire).

Identikit pezzo del secolo.

There There magistrale.

Feral è incredibile (ma come lo comanda il Kaoss pad Jonny?! Coi piedi? Peccato per Ed un po' timidino).

Idioteque intensissima, anche per lei una delle migliori versioni di sempre.

Paranoid Android TUTTO.

Detto ciò grandissimo pro-shot (si dice così no?) e si gioca il podio per il miglior concerto televisivo dei Nostri.

Ah, e peccato per Skirting che se non ricordo male stava in scaletta.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ma siamo tutti d'accordo che è il migliore live che abbiamo dell'epoca TKOL? Identikit secondo voi è abbandonata definitivamente? A me garbava parecchio...

mh... io di quelli broadcast sinceramente gli preferisco di gran lunga Coachella (ad Austin facevano ancora un po' fatica su alcuni pezzi come Lotus Flower, soprattutto Thom). Certo qui c'e' Orgy....

Link to comment
Share on other sites

Visto finalmente. Si, paranoid android cantata non benissimo, ma insomma ho visto di peggio in live molto più ben visti (tipo A Wolf at the door a Praga, le varie jigsaw live etc).

Non so chi lo ha scritto ma come mai avete trovato starcaise suonata male?

Più che altro era tanto che non vedevo un live in quella qualità, tolti i basement, e le curiosità/affermazioni che mi sono venute in mente sono:

1. Clive è un batterista coi controcazzi

2. Colin ha mai sbagliato qualcosa?

3. Che bacchette usa phil in starcaise appunto?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
47 minutes ago, frasky said:

Di sicuro su insistenza di Ed :rolleyes:

Speriamo che un giorno li convinca

Speriamo! 

Nel 2001 comprai il singolo di Knives Out con b-side Cuttooth e tutti ci si chiedeva come avessero fatto a non pubblicare un pezzo di tale portata (grandissimo mix di Nigel) su uno dei due album gemelli. Non esisteva nemmeno Scatterbrain, si scriveva su l'Idioteca...paleografia italo-radioheadiana :D

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...