Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diceva bene Karma, Italia - Germania è IL derby. Contano niente i valori assoluti. Basta che il negro per eccellenza decida di giocare, ed è finita per chiunque.

Amen. Totale in conferenza stampa con quell'accento bresciano. :laugh:

Io lo ripeto da tempo immemore, che gli entri o meno, è il miglior attaccante europeo, in questo momento. Poi è una grandissima testa di carciofo ma me lo tengo così se in campo fa roba tipo il secondo goal, ma tutta la vita.

Come ha crocifisso Neuer, impagabile, ho goduto come non mai.

Link to comment
Share on other sites

Peccato, abbiamo sofferto per nulla stasera, visto che il risultato finale era già scritto. Infatti da quando l'Europeo ha il formato con i Gironi nella prima fase, esclusa l'edizione dell'80 dove non era possibile visto il formato del torneo, nelle edizioni giocate in anni non divisibili per 8 la finale è stata una partita già vista nei Gironi Eliminatori, per di più sempre al primo turno.

1988: Olanda URSS

1996: Germania Repubblica Ceca

2004: Portogallo Grecia

2012: Spagna Italia

A saperlo prima ieri sera tifavo Spagna...

Link to comment
Share on other sites

se prandelli è intelligente stasera leva cassano e mette di natale

mi inchino a prandelli.

la mia valutazione si basava sul fatto che mi pareva evidente che la germania ci avrebbe schiacciato nella nostra metà campo

troppo bravi tutti. complimenti

Link to comment
Share on other sites

Epici, semplicemente.

A mia memoria, le ultime due partite (Inghilterra e Germania) sono state le due più grandi giocate in competizioni ufficiali dai tempi di Italia-Bulgaria a Usa '94.

Non c'è Mondiale del 2006 che tenga, mi spiace per i lippiani e camoranesiani di turno, ma questo è giocare al calcio, lì siamo andati avanti a episodi e a colpi di culo, eccezion fatta per una grande partita con la Germania (comunque non paragonabile a quella di ieri sera).

Non sembriamo nemmeno "noi": personalità, palleggio, classe, movimenti. Tutto stupendo.

Grande, grandissimo Cesare Prandelli.

Ora probabilmente ne pigliamo sei domenica sera, perché quando giochiamo e vinciamo coi tedeschi ci pare di aver già vinto la coppa di turno e ci "scarichiamo", ma comunque vada, questa è una gran bella squadra.

Benissimo il blocco Juve in difesa, centrocampo di fantasia ma anche di randellate (Marchisio si snatura un po', ma è importante quanto De Rossi). Pirlo un professore assoluto.

Onore al mister, che ha avuto le palle di mettere gente come Balzaretti (divino ieri sera) e di creare una metà campo di gente dai piedi di velluto, senza incontristi pallonari. La sua è una vera rivoluzione culturale per il nostro calcio, credo ce ne stiamo accorgendo tutti.

E davanti due pirlissimi, ma che quando vogliono possono cambiare le partite da soli, con un assist (il numero sul primo gol è arte) o una barbogia urticante da 25 metri (Neuer sta ancora guardano il sette della sua porta dopo il missile terra-aria con scritto sopra "ciao crucco demmerda").

Migliori in campo: Montolivo (non l'avrei mai detto, gol mangiato a parte) e ovviamente Balotelli. Ma sono stati tutti su livelli d'eccellenza, a parte Di Natale, che in venti minuti è riuscito a cappottarsi da solo una ventina di volte: fenomeno.

Ora, andiamo a conficcare l'ultima banderilla sul cranio di quegli spagnoli noiosi e dopati, vamos.

Link to comment
Share on other sites

Epici, semplicemente.

A mia memoria, le ultime due partite (Inghilterra e Germania) sono state le due più grandi giocate in competizioni ufficiali dai tempi di Italia-Bulgaria a Usa '94.

Non c'è Mondiale del 2006 che tenga, mi spiace per i lippiani e camoranesiani di turno, ma questo è giocare al calcio, lì siamo andati avanti a episodi e a colpi di culo, eccezion fatta per una grande partita con la Germania (comunque non paragonabile a quella di ieri sera).

Non sembriamo nemmeno "noi": personalità, palleggio, classe, movimenti. Tutto stupendo.

Grande, grandissimo Cesare Prandelli.

Ora probabilmente ne pigliamo sei domenica sera, perché quando giochiamo e vinciamo coi tedeschi ci pare di aver già vinto la coppa di turno e ci "scarichiamo", ma comunque vada, questa è una gran bella squadra.

Benissimo il blocco Juve in difesa, centrocampo di fantasia ma anche di randellate (Marchisio si snatura un po', ma è importante quanto De Rossi). Pirlo un professore assoluto.

Onore al mister, che ha avuto le palle di mettere gente come Balzaretti (divino ieri sera) e di creare una metà campo di gente dai piedi di velluto, senza incontristi pallonari. La sua è una vera rivoluzione culturale per il nostro calcio, credo ce ne stiamo accorgendo tutti.

E davanti due pirlissimi, ma che quando vogliono possono cambiare le partite da soli, con un assist (il numero sul primo gol è arte) o una barbogia urticante da 25 metri (Neuer sta ancora guardano il sette della sua porta dopo il missile terra-aria con scritto sopra "ciao crucco demmerda").

Migliori in campo: Montolivo (non l'avrei mai detto, gol mangiato a parte) e ovviamente Balotelli. Ma sono stati tutti su livelli d'eccellenza, a parte Di Natale, che in venti minuti è riuscito a cappottarsi da solo una ventina di volte: fenomeno.

Ora, andiamo a conficcare l'ultima banderilla sul cranio di quegli spagnoli noiosi e dopati, vamos.

sottoscrivo, Tommà sopratutto la parte in cui metti a confronto Prandelli con Lippi.

per me miglior Nazionale dai tempi di quella allenata da Zoff.

promosso Marchisio (evanescente con l'Inghilterra) e tutta la difesa (dei leoni)

deludente De Rossi...ma c'è da dire che veniva dall'infortunio al nervo sciatico. con la Spagna sarà decisivo.

Link to comment
Share on other sites

Signori, mi tocca strizzarmi le palle ed inchinarmi.

Balotelli in una sera è diventato tutto quello che non avrei mai pensato che diventasse: decisivo, cazzuto, concentrato, cinico; se gioca così può davvero diventare uno dei più forti del mondo. Nel secondo gol c'è il calcio, è poesia.

Ed ho ciccato clamorosamente anche su Prandelli, il secondo tempo con la Croazia e la praticaccia con l'Irlanda mi avevano fatto credere che fosse un senza palle, nelle qualificazioni squadra spregiudicata e spettacolare, nei momenti importanti braccino e solita difesa italianista; le ultime due partite sono state enormi, una rivoluzione culturale che infatti viene apprezzata anche all'estero. Cesare ha messo su una squadra che mi ha conquistato in maniera imprevedibile, questo è calcio di alto livello.

Adesso vanno giustiziati questi spagnolacci maledetti.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha, certo, adesso salta fuori che è merito di Conte...Non ti mando a cagare perché oggi è una bella giornata, sappilo. :prego::lol:

Be', ma lo è. Esattamente come per la spagna è merito del Barcellona.

Tranquillo che né Del Bosque né il predecessore, non ricordo il nome, han insegnato alla squadra quel tipo di calcio: al limite sono stati bravi a continuarlo e seguirlo - vedi mutazione avvenuta nel 2008 e non nel 2006, pur a giocatori quasi uguali, che coincide col passaggio da Rijkaard a Guardiola.

Assolutamente impossibile far giocare bene una nazionale allenandola 14 giorni, in questo senso i blocchi sono fondamentali.

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo in modo diverso, e amplio il discorso in ottica campionato: se quest'anno non vi avessimo venduto scelleratamente Pirlo (sì, rosicatissima a posteriori, ma sul momento non vedevo l'ora che se ne andasse) sareste arrivati terzi in classifica, scommettiamo?

Il "genio" di Conte avrebbe potuto ben poco, se non aveste trovato un fenomeno (di cui noi abbiamo beneficiato per dieci anni, lo dico per i molti juventini che trattano il bresciano come juventino nell'anima da sempre) che con un passaggio vi mette pure i terzini in porta. E manco era previsto da Conte il suo arrivo, vedi tu.

Questo per dire che uno come Pirlo è essenziale per il gioco della Juve, quanto lo è per la Nazionale, ma non è l'unico motivo per cui la squadra azzurra ha giocato e girato così bene nelle ultime due partite.

Non è il blocco Juve a fare la differenza, quanto un centrocampo di pura qualità, sostenuto da una difesa solida (e qui ho dato merito ai giocatori bianconeri, ma non solo, non dimentichiamoci i terzini come Balzaretti) e da un attacco di teste matte, capaci di tutto.

O vorresti insinuare che con Matri e Borriello saremmo arrivati a giocarci la finale? Io non credo proprio.

Soprattutto, il gioco di Conte è ben diverso da quello di questa Italia: la Juve macina campo e chilometri a suon di ripartenze brucianti, con un gran uso delle fasce e in mezzo un direttore d'orchestra che smista ovunque; qui invece c'è una squadra che tratta il pallone coi guanti e risolve le partite con la classe, affidandosi ad un possesso palla di tipo "spagnolo". C'è molta più tecnica in questa squadra (da centrocampo in su) che non nella Juventus.

Se invece mi dici che il cosiddetto blocco Juve è importante per la Nazionale, ci sto, e ci mancherebbe, ma in questa evoluzione io ci vedo solo applicazione, vicinanza, lavoro costante giorno per giorno e soprattutto, il nostro tirare fuori i coglioni e impegnarci a fondo quando serve davvero. Frase fatta, ma è una verità più o meno storica.

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo il pensiero di Tommaso e Mr Bakke:

1) Se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper

2) E' la nazionale, cazzo. Avete rotto con sti club e il tifo opportunista da "se ci sono gli Juventini tifo contro", "non è merito dei milanisti", "Pirlo è del Brescia".

Tifate sti ragazzi eroici e basta col bar sport stupido, siete persone intelligenti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...