Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Epici, semplicemente.

A mia memoria, le ultime due partite (Inghilterra e Germania) sono state le due più grandi giocate in competizioni ufficiali dai tempi di Italia-Bulgaria a Usa '94.

Non c'è Mondiale del 2006 che tenga, mi spiace per i lippiani e camoranesiani di turno, ma questo è giocare al calcio, lì siamo andati avanti a episodi e a colpi di culo, eccezion fatta per una grande partita con la Germania (comunque non paragonabile a quella di ieri sera).

Non sembriamo nemmeno "noi": personalità, palleggio, classe, movimenti. Tutto stupendo.

Grande, grandissimo Cesare Prandelli.

Ora probabilmente ne pigliamo sei domenica sera, perché quando giochiamo e vinciamo coi tedeschi ci pare di aver già vinto la coppa di turno e ci "scarichiamo", ma comunque vada, questa è una gran bella squadra.

Benissimo il blocco Juve in difesa, centrocampo di fantasia ma anche di randellate (Marchisio si snatura un po', ma è importante quanto De Rossi). Pirlo un professore assoluto.

Onore al mister, che ha avuto le palle di mettere gente come Balzaretti (divino ieri sera) e di creare una metà campo di gente dai piedi di velluto, senza incontristi pallonari. La sua è una vera rivoluzione culturale per il nostro calcio, credo ce ne stiamo accorgendo tutti.

E davanti due pirlissimi, ma che quando vogliono possono cambiare le partite da soli, con un assist (il numero sul primo gol è arte) o una barbogia urticante da 25 metri (Neuer sta ancora guardano il sette della sua porta dopo il missile terra-aria con scritto sopra "ciao crucco demmerda").

Migliori in campo: Montolivo (non l'avrei mai detto, gol mangiato a parte) e ovviamente Balotelli. Ma sono stati tutti su livelli d'eccellenza, a parte Di Natale, che in venti minuti è riuscito a cappottarsi da solo una ventina di volte: fenomeno.

Ora, andiamo a conficcare l'ultima banderilla sul cranio di quegli spagnoli noiosi e dopati, vamos.

Sono colpevolmente mancato su questo topic e mi dispiace perchè avrei avuto tante cose da dire.

Per fortuna c'è Tommaso: sottoscrivo tutto il sottoscrivibile.:ok:

Link to comment
Share on other sites

La cosa pazzesca è che per poco proprio in questa partita in cui perché tutto fosse andato male, probabilmente è mancato solo un piccione che sporcasse il completo a Prandelli, abbiamo rischiato di battere la Spagna nel possesso palla! 52 a 48! Mannaggia, se no altro che caroselli!

Link to comment
Share on other sites

abbiamo avuto tutto gli episodi a sfavore contro una squadra fortissima, c'è poco da rimproverare ai giocatori o a prandelli. Penso che nessuna delle nazionali italiane degli ultimi 20 anni avesse potuto fare di più contro questa spagna. Di quanto sia stato incredibile che giocatori come xavi, iniesta, alonso,casillas, puyol (si lo so che in questo europeo non c'era) siano nati nello stesso periodo e nella stessa nazione credo ce ne renderemo conto meglio solo in futuro.

Grande europeo comunque, 2 partite di fila tra le più belle che ho visto giocare dall'italia degli ultimi 20 anni. dispiace che rimarrà il ricordo di questa finale persa così malamente.

Spero che prandelli resti o che quantomeno si prosegua con la sua filosofia di gioco.

Link to comment
Share on other sites

avremmo perso comunque...ma almeno avremmo fatto più male se prandelli avesse messo in campo la squadra in modo diverso...

con la spagna devi giocare come hanno fatto Hiddink, Mourinho e Di Matteo con i rispettivi club...ovvero chiusi e ripartenze a gogò!!

Pirlo pallone d'oro e le vittorie (meritate) contro inghilterra e Germania ci hanno fatto credere di essere alla loro altezza

questa Spagna è ai livelli di un Brasile anni 70...almeno quell'italia riuscì a finire il primo tempo 1-1 ;)

NO PAELLA PLEASE

Link to comment
Share on other sites

Vittoria meritata della Spagna! Noi non ne avevamo più.

E' stata l'unica squadra in grado di recuperare gli sforzi delle partite precedenti in modo rapido. Correvano il triplo di noi ed erano indistruttibili.

Però questo fa pensare...siccome ho visto troppo ciclismo in vita mia, qualche dubbio è lecito secondo me. E spero che indaghino seriamente, ma ho i miei dubbi, dato che gli Spagnoli hanno la tendenza ad insabbiare come nel caso di Fuentes.

Han fatto una Liga intera, la coppa dei campioni fino in fondo, un europeo fino in fondo e corrono il triplo degli altri, boh...alcune cose non mi sono piaciute.

Link to comment
Share on other sites

grazie ad easyjet ho potuto vedere solo gli ultimi 10 minuti.

forse meglio cosí eh. comunque quando ho visto sergio ramos provare a segnare di tacco, al 90, con l'Italia in 10, ho pensato che se ci fosse stato materazzi gli avrebbe reciso la gamba dall'anca in giú.

che dire, peccato finire cosí una competizione in cui siamo stati per larghi tratti la squadra migliore. eravamo tutti molto scettici, io per primo (e forse nemmeno buffon ) non avrei scommesso un euro sull'italia in finale - tra l'altro, non ho vinto mezza scommessa a sto giro.. e vabbé.

comunque, complimenti a prandelli, ha fatto giocare a calcio una squadra, la nazionale, abituata piú a distruggere che creare.

l'unica cosa che mi scoccia da morire é vedere la spagna vincere. adesso posso dirlo, quando l'altro giorno abbiamo battuto la germania (tra l'altro, grazie ancora a easyjet, mi sono perso tutto il primo tempo), un po' mi é spiaciuto perché pensavo che la crucconia avrebbe avuto piú possibilitá di noi in finale. e il mio vero obiettivo per questo europeo era non vedere la spagna vincere.

comunque, per inciso, mi sono perso semifinale e finale per andare a roma a non vedere il concerto dei radiohead. chapeau per me :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Che partita della Spagna. Impressionante.

Hanno dominato ogni singolo aspetto del gioco, tecnico, tattico e psicologico. Certo, noi abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile e siam stati anche un pò sfigati, però cazzo loro sono veramente fantastici

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...