Jump to content

Roma - 22 Settembre (Capannelle)


Mikele Yorke

Recommended Posts

Vi segue da sempre, ma sono nuova del forum.. :)

Che dire..spero che sta roba dei Radiocosi scritta da questo tipo sia una bufala bella e buona.. ché altrimenti è un po' triste..

Che dire sul concerto?!? A me è piaciuto.

E' stato il mio primo concerto dei Radiohead e non smetterò mai di volerne parlare (ok, forse è anche questo il motivo per cui mi sono iscritta al forum, poterne parlare ancora! :P).. rischio di impazzire e/o annoiare quanti mi stanno intorno..

Mi è piaciuto, mi è piaciuto.. eccome se mi è piaciuto! E non è solo perché è il concerto che aspettavo da una vita..

Lì per lì sono rimasta un po' stranita per la scaletta.. anch'io mi aspettavo 'mostri sacri' come 'How to disappear competely' o 'Climbing Up The Walls'.. le avrei viste benissimo! Tant'è che le hanno fatte a Udine.. che scaletta stratosferica.. *___*

Capisco poco chi si aspettava 'Creep' o più in generale un concerto dal taglio rock, ecco..

E' un'evoluzione legittima e coerente, la loro.. non dimentichiamo che era il tour di TKoL e che lo vogliate o meno tutto il concerto girava attorno al nuovo album e tutti i pezzi (e la scelta e la chiave di lettura degli stessi) dovevano fare da giusto contorno allo stesso.. L'8bit di 'Idioteque' dovrebbe avervi detto qualcosa..

Anch'io mi sarei aspettata qualche altro pezzo (più che altro qualche pugno al cuore con pezzi come 'How to disappear completely' o 'Climbing Up The Walls'), ma va bene così.. La scaletta era organica e il tutto era reso coerente.. Questi sono i nuovi Radiohead! E il fatto che Caribou facesse da headliner non è un caso, non trovate?!

Li amo anche per queste evoluzioni.. perché sono contro ogni logica, contro ogni aspettativa.. e riescono a stupire sempre..

E più ascolto 'The King Of Limbs' più lo sto amando, cazzo. Il live mi è servito anche a questo.

E ora lo amo proprio..

Ma mi succede spesso così con loro.

Li ascolto, mi piacciono, mi convincono ma non mi entusiasmano. Era stato così anche con 'In Rainbows'. Poi arriva il giorno in cui ti ritrovi in testa qualcosa che ti martella.. e ti risuona intesta e ci ripensi e cazzo, capisci che li ami..e capisci che non dimenticherai più certi pezzi..

piuttosto avrei da ridire sul pubblico..a tratti indecente e fuori luogo (qualcuno ha visto a Roma il cartellone con su scritto 'Thom open your eyes' e l'occhio offeso disegnato??! -.-')..

Ma che roba è?!?

E poi urlettini vari in ogni dove, gente che parlava dei cazzi propri.. applausi e battiti di mani fuori tempo.. A 'Reckoner' è partito l'applauso prima dell'ultima parte del pezzo.. -.-'

Gente irrispettosa e poco contestualizzata, anche.. C'erano pezzi in cui oggettivamente veniva naturale dimenarsi e cantare..ma altri in cui secondo me ci stava solo un rispettoso silenzio.. E invece le urla non sono mancate neanche su 'Exit Music'..

Ma forse sta gente ho avuto la sfortuna di beccarla solo io..

Come diceva Paranoidandroid88, anche a me ad oggi sembra di essermi goduta meno di quanto avrei potuto, ecco..

P.S.: ParanoidAndroid88, leggo Abruzzo..

Per caso eri nell'autobus di eventinbus con noi!??!

Se sì.. c'ero anche io!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 376
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riguardo al pubblico di imbecilli fuori dal contesto (io non ero a Roma, ma ce n'erano tanti anche a Firenze), credo che sia dovuto a un fatto: il prezzo del biglietto: più il prezzo è alto più andare a un concerto dei Radiohead diventa uno status. Poco importa che genere fanno, se ti piacciono o meno. "Sono andato al concerto dei Radiohead, e tu no. Anche questa settimana mi sono sputtanato 60 euro in una notte e tu no."

Mala tempora.

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche questo è vero, concordo..

Ormai anche vedere i Radiohead è in qualche modo una cosa che va di moda..

Qualcosa che è bella da dire, che serve a darsi un tono... 'Ho visto i Radiohead, cazzo'.

Infinita tristezza.

Penso di dire senza presunzione che sono in pochi a capire davvero la musica dei Radiohead.

Così, giusto per dovere di cronaca, penso che non dimenticherò mai l'imbecillotto davanti a me che è stato praticamente a messaggiare tutto il tempo.. e tra un sms e un altro tentava addirittura di pogare.

Che robe.

Infinita tristezza, again.

Senza manco Mellon Collie.

A proposito, quanto mi sta sulle scatole ultimamente Billy Corgan non lo saprei quantizzare.

Grrr.

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche questo è vero, concordo..

Ormai anche vedere i Radiohead è in qualche modo una cosa che va di moda..

Qualcosa che è bella da dire, che serve a darsi un tono... 'Ho visto i Radiohead, cazzo'.

Infinita tristezza.

Penso di dire senza presunzione che sono in pochi a capire davvero la musica dei Radiohead.

Così, giusto per dovere di cronaca, penso che non dimenticherò mai l'imbecillotto davanti a me che è stato praticamente a messaggiare tutto il tempo.. e tra un sms e un altro tentava addirittura di pogare.

Che robe.

Infinita tristezza, again.

Senza manco Mellon Collie.

A proposito, quanto mi sta sulle scatole ultimamente Billy Corgan non lo saprei quantizzare.

Grrr.

Ma dai che Oceania è tanto carino.

Comunque la mia preferita in assoluto è la tizia al telefono vicino a me che durante House Of Cards "Tranquilla parla pure che mo' stanno a fa'n pezzo moscio"

Link to comment
Share on other sites

E' stata una cosa indecente: gente che pomiciava e parlava dei cazzi propri senza un minimo d'attenzione al concerto.

Dico io, codroipo, perchè spendere 60 euro per accennare il balletto da rottoinculo discotecaro su idioteque? Che qualcuno mi spieghi questo fenomeno ormai diffuso.

Io penso che ormai il concerto dei Radiohead faccia curriculum.

Fenomeno mondiale allora. Ci sono stronzi dappertutto <_<

Link to comment
Share on other sites

P.S.: ParanoidAndroid88, leggo Abruzzo..

Per caso eri nell'autobus di eventinbus con noi!??!

Se sì.. c'ero anche io!!

No no, 40 euri erano troppi, eravamo 4 in macchina quindi dividere le spese c'è andato di lusso. Certo che dev'essere stato un viaggio d'inferno un autobus pieno di fan dei radiohead!!! che brutta esperienza!

Ma dai che Oceania è tanto carino.

Comunque la mia preferita in assoluto è la tizia al telefono vicino a me che durante House Of Cards "Tranquilla parla pure che mo' stanno a fa'n pezzo moscio"

Ma per caso eri ad altezza mixer sulla sinistra (guardando il palco)? perchè come ho postato sopra c'era una coppia che si lamentava della lentezza di alcuni brani.

Link to comment
Share on other sites

No no, 40 euri erano troppi, eravamo 4 in macchina quindi dividere le spese c'è andato di lusso. Certo che dev'essere stato un viaggio d'inferno un autobus pieno di fan dei radiohead!!! che brutta esperienza!

Ma che per caso sei di Chieti?

Ahahahaha.. dai, non è stato così terribile stare in quell'autobus.. :D

Link to comment
Share on other sites

Spezzo una lancia a favore dei concerti che si tengono a Roma. L' acustica dei concerti nella capitale, è sempre perfetta. Il suono è sempre limpido e potente e ho sempre riscontrato questi standard, che ci si trovi allo Stadio Olimpico o a Capannelle. Al vicinato piace la musica probabilmente.

verissimo l'acustica era ottima

a proposito del pubblico: sarà che ero talmente immersa nel concerto ma io non ho avuto nessun disturbo. Su exit music nella mia zona c'era un silenzio assoluto lo stesso per Pyramid song ( è stata stupenda a Roma ho ancora i brividi nel pensarci). Quel genere di pubblico purtroppo c'è dappertutto in qualsiasi concerto e città. E' una tristezza immensa e anche maleducazione per l'altra gente che è interessata nell'ascolto

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!!! E' passata quasi una settimana e non riesco a pensare ad altro..... Concerto perfetto!!!

Contentissima per la scaletta, attendevo da tempo di vedere Thom dimenarsi sulle note di Feral, Myxo e Idioteque....

Planet è stata una vera esplosione di enegia! E house of cards... la volevo da matti!

E poi Exit music e I might be wrong, Staircase... tutto meravigliosamente al posto giusto!!!

Di imbecilli Capannelle ne era piena allora! Anche io non sono stata risparmiata... a parte due ragazzi avanti a me che non facevano altro che sbaciucchiarsi durante il concerto coprendomi la sacrosanta visuale (poi sono sgattaiolata avanti a loro altrimenti smadonnavo), ho beccato un gruppo di ragazzi che da quando siamo entrati alle 4.30 fino all'inizio del concerto si sono devastati di canne e chiaramente dopo nemmeno 5 minuti dall'inizio del concerto una tipa ha perso i sensi ed è stata portata via... ma si può??!?!!? cazzo vieni a cannarti al concerto dei Radiohead fino allo svenimento? evidentemente non ci tenevano poi cosi tanto.... Mah.... altri invece non conoscevano i pezzi di TKOL e altri ancora che non sapevano chi fosse il gruppo spalla...

Ah ecco l'unica nota dolente: i trasporti pubblici romani inesistenti!!!!! E avrei voluto tanto che l'intro di EIIRP fosse stato true love waits.....

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha.. io e il mio ragazzo ogni tanto ci baciavamo durante le canzoni, lo ammetto.. ma su alcune era impossibile non farlo! :,)

Spero che non eravamo noi quelli di cui parli.. XD

Eh, di gente devastata di canne ne ho vista anch'io..e ho visto che una ragazza si è sentita male e l'hanno portata via! Cioè, lì per lì non avevo capito se fosse vero o se fosse un espediente che qualcuno tentava di usare per passare avanti.. Poi ho visto che effettivamente qualcuno era svenuto.. -.-' e appunto, mi sa che così tanto non ci tenevano a sto concerto, per ridursi così...!

Per quanto riguarda l'intro di 'Everything in its right place'.. a me ha stupito piacevolmente! E mi è proprio piaciuta, sì.. anche un accostamento abbastanza insolito, se vogliamo.. ma ho apprezzato, sì!

Però porca miseria.. cosa dev'essere stato 'The National Anthem'/'Hunting Bears' che ha proposto a Codroipo! *___*

'ccia Codroipo! >.<

Link to comment
Share on other sites

Eravamo vicine allora! lato Jonny non molto distante dal palco... scommetto che la tipa svenuta era la stessa!

Sì, probabilmente era la stessa la tipa..

Però mi sa che a baciarci non eravamo noi allora.. :P te li ricordi sti tizi?? :P

Noi eravamo più centrali..e leggermente spostati a sinistra, anzi.. più lato Ed..

Link to comment
Share on other sites

Sì, probabilmente era la stessa la tipa..

Però mi sa che a baciarci non eravamo noi allora.. :P te li ricordi sti tizi?? :P

Noi eravamo più centrali..e leggermente spostati a sinistra, anzi.. più lato Ed..

No non li ricordo anche perchè poi mi sono spostata più avanti, quindi non è stato più un problema XD

Link to comment
Share on other sites

Ma che per caso sei di Chieti?

Ahahahaha.. dai, non è stato così terribile stare in quell'autobus.. :D

No, fortunamente Pescara :P

Su exit music nella mia zona c'era un silenzio assoluto

E' vero, tanto che un facocero dietro di me l'ha fatto notare ai suoi vicini delicatamente: "o regà ma che è na messa?!"

Non ricordo bene le parole esatte ma quello era il senso.

Link to comment
Share on other sites

si trova il bootleg della data? più vedo video sul tubo più rendo conto di non essermi goduto un'esecuzione con i coglioni.

Purtroppo i coglioni li avevo intorno.

Su Youtube c'è una presa diretta del concerto in cui naturalmente il concerto si sente malissimo, ma vuoi mettere che finissimo ricettacolo di perle del pubblico circostante che è?

Imperdibile.

Link to comment
Share on other sites

Eh, di gente devastata di canne ne ho vista anch'io..e ho visto che una ragazza si è sentita male e l'hanno portata via! Cioè, lì per lì non avevo capito se fosse vero o se fosse un espediente che qualcuno tentava di usare per passare avanti.. Poi ho visto che effettivamente qualcuno era svenuto.. -.-' e appunto, mi sa che così tanto non ci tenevano a sto concerto, per ridursi così...!

Visto che stavi da lato di Ed, la tipa svenuta stava con la sua amica in primissima fila? Le è bastato un solo tiro di canna per essere prossima allo svenimento e farsi portare via. Un posto in pù per noi.

Link to comment
Share on other sites

Riguardo al pubblico di imbecilli fuori dal contesto (io non ero a Roma, ma ce n'erano tanti anche a Firenze), credo che sia dovuto a un fatto: il prezzo del biglietto: più il prezzo è alto più andare a un concerto dei Radiohead diventa uno status. Poco importa che genere fanno, se ti piacciono o meno. "Sono andato al concerto dei Radiohead, e tu no. Anche questa settimana mi sono sputtanato 60 euro in una notte e tu no."

Mala tempora.

Anche io la penso un po' così...

Vicino a me avevo una tipa molto esaltata che diceva "chissenefrega se non conosci le canzoni, sono i Radiohead!" (seguivano parolacce a caso).

Per il resto ho apprezzato tantissimo quando dalla mia zona hanno intonato tutti un caloroso: shhhhhhhhhhhh!; ero emozionata! :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Nella mia zona, subito prima del mixer leggermente a sinistra,tutto ok a parte un paio di svenimenti per la calca o altro, visuale e acustica perfetti per un palco del genere. Le prime file non credo abbiano goduto dello spettacolo d'insieme che avevi se stavi un po' piu' dietro.

Le reazioni ed il comportamento su exit music nei tre concerti che ho visto:

Firenze 2003 qualche urlo disumano subito taciuto dal resto

Milano 2008 silenzio assoluto

Roma 2012 discreto silenzio con i soliti noti a fare i ganzi,secondo me disturbano solo per vedere l'effetto che fa.

Per il resto rimarro' "sotto" per questa esibizione per molte settimane ancora.

Lunga vita ai Radiohead

Link to comment
Share on other sites

Visto che stavi da lato di Ed, la tipa svenuta stava con la sua amica in primissima fila? Le è bastato un solo tiro di canna per essere prossima allo svenimento e farsi portare via. Un posto in pù per noi.

Non so se fosse in primissima fila.. Sicuro stava molto avanti perché era abbastanza avanti anche rispetto a dove stavo io..

Ad ogni modo, tutto questo fenomeno mi fa un po' tristezza.

Non che mi dispiaccia che i Radiohead siano divenuti famosi, che molto più pubblico abbia avuto modo di apprezzarli, anche grazie a internet.. però.. insomma, ripeto, è un pubblico non sempre all'altezza.

Ma estendendo il discorso, la causa di ciò può essere ricercata nel fatto che oggi molta musica è accessibile, anzi tutta la musica è accessibile attraverso internet. Quando ho iniziato ad ascoltare io i Radiohead non li ascoltavo su youtube..manco ce l'avevo a quei tempi, internet.. è una scoperta che mi sono sudata, direi.. ma una scoperta che si è innestata su un terreno conoscitivo-culturale-personologico (non solo musicale) di un certo tipo..e che sicuramente non è stata casuale, ecco..

Non vivevo in una grande città, sono originaria di un paesino ai confini del mondo, e ricordo ancora la mia quasi spasmodica attesa dei giorni in cui sarei potuta andare in città a rifornirmi di materiale musicale.. radioheadiano e non solo..

Insomma, certe cose, permettetemi, fanno la differenza..

Oggi francamente i Radiohead si ascoltano perché fa tendenza, appunto.

Perché l'amico dell'amico dell'amico li pubblica sempre su facebook.

Tipo.

O appunto perché, 'cazzo, che importa dei loro pezzi..sono i Radiohead'!

Peccato però che esistano persone (e mi sento tra queste) a cui Thom Yorke e i suoi hanno cambiato la vita. A cui hanno aperto un mondo.

Gente che ha imparato a pensare, a piangere, a riflettere, a sentire attraverso loro.

Ma questo è un altro discorso.

Mala tempora, diceva qualcuno.

Perle ai porci, aggiungo io..

Link to comment
Share on other sites

Mah questo fatto che il pubblico dei radiohead debba essere migliore di altri tipi di pubblico è una sorta di pregiudizio che i fan dei radiohead hanno incastonato nel loro pensiero. Ho visto concerti di tutti i tipi...secondo me il pubblico di Peter Gabriel è di un altro livello culturale ad esempio...

I radiohead sono un gruppo amato da persone educate, ma anche da una buona fetta di marciume sociale. Se non si accetta questo, non si godrà mai abbastanza e ci si lamenterà sempre dei vicini molesti.

Inoltre non è detto che il marciume sociale conosca i radiohead peggio di noi. L'educazione è un'altra cosa rispetto ad essere fan dei radiohead o meno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...