Jump to content

Default


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi fa paura il totale abbandono degli strumenti tradizionali a favore dell'elettronica, non so se abbia le capacità per fare musica di alto livello in quel campo. Inoltre l'unico modo affinchè Thom possa non invecchiare è il collaborare con musicisti giovani. Invece per ora collabora con non-musicisti giovani oppure (come nel caso di Godrich) con non-musicisti non-giovani.

Non lo so, non mi convince tanto la coppia Thom-Nigel. Poi vediamo, per ora siamo alla seconda di campionato (abbiamo sentito solo un pezzo), il campionato è ancora lungo.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa paura il totale abbandono degli strumenti tradizionali a favore dell'elettronica, non so se abbia le capacità per fare musica di alto livello in quel campo.

Io non deploro la scelta dell'elettronica (comunque sia, gli strumenti tradizionali torneranno in sede live).

Secondo me questa volta non doveva(no) cercare il compromesso, se voleva(no) fare una tamarrata techno avrebbe(ro) dovuto fare una tamarrata techno.

Infatti preferisco le versioni remixate presentate ad Aprile che queste in "forma canzone".

Link to comment
Share on other sites

Io non deploro la scelta dell'elettronica (comunque sia, gli strumenti tradizionali torneranno in sede live).

Secondo me questa volta non doveva(no) cercare il compromesso, se voleva(no) fare una tamarrata techno avrebbe(ro) dovuto fare una tamarrata techno.

Infatti preferisco le versioni remixate presentate ad Aprile che queste in "forma canzone".

Beh sì cercare il compromesso è un po' come ingabbiare l'arte...però boh non mi attira il fatto che possa fare musica per truzzi brianzoli che vengono a Milano il sabato pomeriggio a fare shopping. Non lo so...tutto ciò mi destabilizza. Sono due anni e mezzo che Thom mi destabilizza.

Link to comment
Share on other sites

No, mi destabilizza per la qualità altalenante dei suoi lavori. Secondo me non si è bruciato il cervello come pensano in molti...solo che è discontinuo.

io invece nei lavori degli ultimi anni continuo a vederci sempre coerenza e lineare qualità, e cazzo la capacità di eccellere nell'elettronica è indubbia sin dai tempi di Kid A

Link to comment
Share on other sites

io invece nei lavori degli ultimi anni continuo a vederci sempre coerenza e lineare qualità, e cazzo la capacità di eccellere nell'elettronica è indubbia sin dai tempi di Kid A

Questo sì...ma Kid A non è un album solo di elettronica. Non è un disco solo di beat e suoni campionati, sarebbe riduttivo: ci sono archi, fiati, chitarre, tastiere, batterie, tutte messe al posto giusto. Thom da solo è molto più elettronico dei radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Questo sì...ma Kid A non è un album solo di elettronica. Non è un disco solo di beat e suoni campionati, sarebbe riduttivo: ci sono archi, fiati, chitarre, tastiere, batterie, tutte messe al posto giusto. Thom da solo è molto più elettronico dei radiohead.

Tutto molto ovvio. Dicevo 'a partire da' (leggasi innanzitutto: Everything in its right place). Che thom sia da solo più elettronico dei rh è altra cosa palesissima.

Link to comment
Share on other sites

Tutto molto ovvio. Dicevo 'a partire da' (leggasi innanzitutto: Everything in its right place). Che thom sia da solo più elettronico dei rh è altra cosa palesissima.

Sì in effetti ho un po' deformato quello che intendevi dire.

Mi domando però questo: se i radiohead nel 2010 avessero fatto un disco completamente elettronico, sarebbero riusciti a raggiungere il livello di kid a? Per me no, non sono gli Autechre o i Boards of Canada. L'humus fertile da cui provengono è quello del rock, secondo me un disco di elettronica pura non ce l'hanno nel sangue.

Link to comment
Share on other sites

Sì in effetti ho un po' deformato quello che intendevi dire.

Mi domando però questo: se i radiohead nel 2010 avessero fatto un disco completamente elettronico, sarebbero riusciti a raggiungere il livello di kid a? Per me no, non sono gli Autechre o i Boards of Canada. L'humus fertile da cui provengono è quello del rock, secondo me un disco di elettronica pura non ce l'hanno nel sangue.

Certo, questo non l'ha messo in dubbio nessuno, sono d'accordo con te. Colin, Phil, Ed.. Non ci azzeccano per nulla.

Il discorso era per inquadrare Thom, partiva tutto dal tuo "non so se abbia le capacità per fare musica di alto livello in quel campo". E secondo me ha dimostrato di averle eccome: da Kid A per The Eraser ad oggi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...