Jump to content

Scatterpolitiche 2013


echoes

Scatterpolitiche 2013  

47 members have voted

  1. 1. chi voterete alle politiche

    • Partito Democratico
      16
    • Lista Monti - Scelta Civica (includente Udc-Fli-Api eccetera)
      1
    • Popolo delle Libertà
      0
    • Movimento Cinque Stelle
      5
    • Sinistra Ecologia e Libertà
      10
    • Lega Nord
      3
    • Ingroia - Rivoluzione Civile
      2
    • Altro
      7
    • Astensione
      3


Recommended Posts

Ma va? Credo che suzuki intendesse che se l'italia fosse un paese normale, cosciente della voragine economica nella quale sta sprofondando, quella promessa sarebbe stata congedata con una fragorosa risata.

Ma nessuno qui, a parte forse l'uscita dall'euro (che ancora, non è che sia sbagliata per principio, ma per le conseguenze economiche) e il referendum valido anche se votan 3 gatti, dice che Grillo spara cagate senza senso sempre e comunque.

Solo, spieghi dove trova i soldi per farle: come può convincere la gente a non andare in auto e dividerne una con gli altri cittadini (ancora si compran le auto a benzina e non a metano o gpl), come ridare i soldi tolti all'istruzione (il che non risolve il problema della bassa qualità dell'insegnamento universitario in molti settori in Italia, né di cosa faranno i laureati dopo), come risolvere la questione del debito (non lo paghiamo! Sì, e aspetta che le banche europee, metà delle quali fallirebbero, ti prestino dei soldi dopo, anzi, che chiunque ti presti dei soldi. E' già tanto se non viene l'esercito Nato ad occupare la presidenza del consiglio e il parlamento).

Son tutti paesi che non hanno i problemi dell'Italia, e anzi, in Francia iniziano a farsi numerose le voci di quelli che dicono che non è più sostenibile...ma con Hollande, per fortuna, non si tocca, per questa legislatura almeno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Proposta geniale di Cacciari: dire a Grillo di fare lui il governo e indicare il premier per votare quelle 5-6 riforme prima di andare a votare.

Comunque mi spiace ma Grillo si sta comportando come un Berlusconi qualunque, pochi cazzi. Come è noto vedo lui e il suo movimento con simpatia ma ora si sta rivelando per quello che è, mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa vuoi parlare con un bifolco che ogni 3X2 offende? Che continui pure così...vediamo entro quanto tirano fuori uno per accopparlo...conoscendo lo Stato italiano di questo passo direi entro una settimana. :lol:

Sta sbagliando tutto, oltretutto non si rende conto che facendo così non guadagnerà affatto consensi ma ne perderà. Forse Grillo ha dimenticato che un buon 7% lo deve all'elettorato del Pd.

Link to comment
Share on other sites

Cosa aspettiamo qui riuniti al Foro?

Oggi devono arrivare i barbari.

Perché tanta inerzia al Senato?

E i senatori perché non legiferano?

Oggi arrivano i barbari.

Che leggi possono fare i senatori?

Venendo i barbari le faranno loro.

Perché l’imperatore si è alzato di buon ora

e sta alla porta grande della città,

solenne in trono, con la corona sulla fronte?

Oggi arrivano i barbari e il sovrano

è in attesa della visita del loro capo;

anzi, ha già pronta la pergamena da offrire in dono

dove gli conferisce nomi e titoli.

Perché i nostri Consoli e Pretori

stamane sono usciti in toga rossa ricamata?

Perché portano bracciali con tante ametiste

e anelli con smeraldi che mandano barbagli?

Perché hanno in mano le rare bacchette

tutte d’oro e d’argento rifinito?

Oggi arrivano i barbari

e queste cose ai barbari fan colpo.

Perché non vengono anche i degni oratori

a perorare come sempre?

Oggi arrivano i barbari e i barbari

disdegnano eloquenza e arringhe.

Tutto a un tratto perché questa inquietudine e questa agitazione?

(oh, come i visi si son fatti gravi).

Perché si svuotano le vie e le piazze

e tutti fanno ritorno a casa preoccupati?

Perché è già notte e i barbari non vengono.

E’ arrivato qualcuno dai confini a dire

che di barbari non ce ne sono più.

Come faremo adesso senza i barbari?

Dopotutto, quella gente era una soluzione

Costantino Kavafis, Aspettando i barbari

Link to comment
Share on other sites

Vorrei che fosse ben chiara una cosa: in qualsiasi paese in cui esista oggi un assegno di disoccupazione/cittadinanza/cazziemazzi, e` considerata una schifezza da estirpare.

In Gran Bretagna ci sono una quantita` abnorme di benefits e c'e` un'intera mandria di coglioni senza voglia di lavorare che vivono sulle spalle dello stato. Per dire, la vicina di una mia collega e` arrivata a sfornare 5 figli col fidanzato, che ovviamente per lo stato e` solo uno che vive con lei, per il semplice motivo che ogni figlio in piu` garantisce soldi in piu` (come se poi non li costasse, ma d'altra parte gente cosi` certi ragionamenti non arriva a farli)...

Stessa cosa mi hanno detto sulla Francia TUTTi i francesi che ho conosciuto negli ultimi 2 anni.

Un conto sarebbe dare un assegno minimo da 2-300 euro per 2 o 3 anni, giusto per aiutare a sopravvivere, un conto proporre uno stipendio di nazionalita` da mille euro. Al di la` del fatto che gia` solo il nome "reddito di nazionalita`" fa venire i brividi...

Il tutto andando a prendere i soldi da chi se li era guadagnati sputando sangue per lavorare ed ottenere di piu` dalla vita.

Travaglio a me e` sempre stato sulle palle, anche nelle occasioni in cui sono d'accordo con lui. Un arrogantello come pochi, che usa le notizie a suo vantaggio ne` piu` e ne` meno che un qualsiasi politico. Per esempio "Bersani chiede aiuto a Grillo dopo avergli dato del fascista", quando chiunque sa che Bersani aveva solo detto che frasi come "andatevene via tutti", "vi cacceremo a calci in culo" sono frasi tipiche di un linguaggio fascista... E come dargli torto peraltro? Tralasciando il fatto che anche dando ragione a quel ragionamento, allora Bersani stesso dovrebbe non rivolgere la parola a chi nel tempo gli ha dato del "cadavere che parla", "fallito piduista", ecc ecc...

Link to comment
Share on other sites

Travaglio avrebbe dovuto dare le dimissioni da giornalista la mattina seguente alla pietosa scena della sedia spazzolata a Servizio Pubblico da Berlusconi. E in più, come osservi giustamente tu, da giornalista super partes (in passato l'ho sempre apprezzato per quel suo porsi "contro" gli errori, sia a destra che a sinistra) è passato ad essere il megafono di Grillo. Mi è andato proprio in disgrazia, peccato.

Link to comment
Share on other sites

Boh a me sembra una situazione di una semplicità disarmante quella parlamentare.

Se il Cinque Stelle vuole far del bene al paese vota la fiducia a Bersani e fa approvare legge elettorale, parlamento pulito, conflitto d'interessi, falso in bilancio, diminuizione dei compensi, dimezzamento del numero dei parlamentari, legge anticorruzione e fa eleggere un nuovo Presidente della Repubblica dopodichè, tempo un anno, si torna al voto.

Se invece i grillini vogliono il male del paese e antepongono il loro successo di partito al bene collettivo allora il paese resta senza governo e Presidente della Repubblica, in balìa della speculazione, per poi tornare in breve tempo nella mani di Berlusconi che va dritto al Quirinale.

A loro la scelta, se sceglieranno la seconda ipotesi saranno i primi responsabili di un disastro di proporzioni bibliche.

non ho molto tempo per scrivere su questo interessantissimo thread purtroppo, ma questo intervento rispecchia perfettamente la mia posizione.

Link to comment
Share on other sites

non ho molto tempo per scrivere su questo interessantissimo thread purtroppo, ma questo intervento rispecchia perfettamente la mia posizione.

anch'io sono d' accordo, ma ho forti dubbi che bersani si spinga a tanto. se non l' hanno fatto quando ne avevano l' opportunità ci saranno pure dei validi motivi, e questi motivi devono essere molto compromettenti.

è impossibile che bersani faccia una proposta del genere;

non sto giustificando assolutamente modi e toni del grillo che urtano anche a me che l' ho votato, però la situazione è tutt' altro che semplice a mio avviso; voi ragionate presupponendo che bersani sia un santo (forse di fianco a berlu poteva anche sembrare) ma così non è!

Link to comment
Share on other sites

è impossibile che bersani faccia una proposta del genere;

In che modo? Qual è la sua proposta per dare governabilità al Paese?

«Voglio ribaltare lo schema. Mercoledì prossimo in direzione mi assumerò la responsabilità di formali fare la proposta di un governo di cambiamento, che segnali in modo netto il cambio di fase con sette - otto punti programmatici. Il primo tema è l`Europa. Voglio che il prossimo governo ponga una questione dirimente, di cui ho parlato al telefono con Hollande l`altroieri: l`austerità da sola ci porta al disastro. In sede europea, tutti devono mettersi in testa che il rientro dal debito e dal deficit è un tema che va spostato nel medio periodo: ora c`è un`altra urgenza assoluta, il lavoro. Il secondo tema è quello sociale. Il disagio è troppo forte, i comuni devono poter aprire sportelli di sostegno, bisogna sbloccare subito i pagamenti della PA alle imprese e introdurre sistemi universalistici negli ammortizzatori sociali. Il terzo tema è la democrazia. Il nuovo governo, immediatamente, deve dimezzare il numero dei parlamentari, abbattere gli stipendi al livello di quelli dei sindaci, varare leggi che regolino la vita dei partiti e non solo per i finanziamenti, che inaspriscano drasticamente le norme anti-corruzione e che regolino finalmente i conflitti di interessi. Ciascuno di questi punti si tradurrà in un specifico disegno di legge, che giorno dopo giorno farò pubblicare in rete già da giovedì mattina. Questo mi offrirà la gradevole opportunità di rilanciare anche qualche vecchia idea, come la creazione di un ministero per lo Sviluppo Sostenibile, visto che l`economia verde deve essere il cuore del nuovo governo che ho in testa».

http://www.partitode...r-governare.htm

ciao clak.

Link to comment
Share on other sites

Non è una novità, Bersani aveva già fatto queste proposte in conferenza stampa martedì pomeriggio.

Ovvio che il merito è dello scossone dato dal M5S, però il dato di fatto è che ora queste riforme sono approvabili.

Link to comment
Share on other sites

Ma va? Credo che suzuki intendesse che se l'italia fosse un paese normale, cosciente della voragine economica nella quale sta sprofondando, quella promessa sarebbe stata congedata con una fragorosa risata.

grillo forse forse ci sta dicendo, tra le righe, che qualche sua vacca l'hanno già "comprata". :rolleyes:

Sono d'accordo, i temi cardine dei programmi politici in questa situazione dovrebbero essere altri e a questo proposito vi invito a leggere questo articolo che pone una visione diversa dei problemi italiani ed europei e che tra l'altro mette in discussione le teorie propugnate dallo stesso Grillo: debito pubblico = male assoluto

http://www.ilmanifes...rum/mricN/5642/

e se vi va anche questo:

http://goofynomics.b...piu-europa.html

in ogni caso non me la sento di demonizzare il reddito di cittadinanza, che a mio modo di vedere dovrebbe essere un sostegno per garantire l'indipendenza personale e favorire la coesione sociale, un sussidio che permetta di avere una base minima da cui partire e non come giustamente qualcuno fa notare un meccanismo che aumenti il parassitismo, da questo punto di vista 1000 euro al mese li reputo anche eccessivi. Mi è sembrato di capire che la loro proposta sia legata anche ad una implicita disponibilità a lavorare da parte di chi riceve il sussidio e nel momento in cui venisse rifiutata un'ipotetica offerta di lavoro, il sostegno da parte dello stato verrebbe cancellato.

Non credo sia così malvagia come idea, a maggior ragione in questo periodo in cui la disoccupazione è in costante crescita, anche se so benissimo che non è così facile trovare le risorse necessarie come Grillo vuol far credere, ma probabilmente impegnandosi in una reale lotta agli sprechi, all'evasione fiscale e alla corruzione credo si riuscirebbe ad ottenere molto.

Link to comment
Share on other sites

Casaleggio ha detto "no" al voto della fiducia al governo Bersani.

Da oggi è finita l'illusione del Movimento Cinque Stelle: sono come tutti gli altri, non hanno il minimo interesse a riformare il paese.

Prepariamoci ad altri vent'anni di berlusconismo, stavolta non l'ha resuscitato la sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Casaleggio ha detto "no" al voto della fiducia al governo Bersani.

Da oggi è finita l'illusione del Movimento Cinque Stelle: sono come tutti gli altri, non hanno il minimo interesse a riformare il paese.

Prepariamoci ad altri vent'anni di berlusconismo, stavolta non l'ha resuscitato la sinistra.

che lo venga a dire qui

non al guardian

ma poi non decide il movimento di persone ste cose

o ancora meglio, perlomeno gli eletti in parlamento?

Link to comment
Share on other sites

ecco appunto

sempre il solito discorso. chi sono casaleggio e grillo per decidere?

lo ripeterò fin alla nausea

Oh se poi in parlamento i deputati votano la fiducia...beh meglio

Casaleggio e Grillo sono i leader, si chiama formalmente "Movimento" ma di fatto altro non è che un partito fortemente personalista.

Link to comment
Share on other sites

Casaleggio ha detto "no" al voto della fiducia al governo Bersani.

Da oggi è finita l'illusione del Movimento Cinque Stelle: sono come tutti gli altri, non hanno il minimo interesse a riformare il paese.

Prepariamoci ad altri vent'anni di berlusconismo, stavolta non l'ha resuscitato la sinistra.

"prepariamoci... per l'esodooooo..."

io ho appena preso un appuntamento in Questura, il prossimo 5 marzo, per le pratiche del passaporto...

Casaleggio e Grillo sono i leader, si chiama formalmente "Movimento" ma di fatto altro non è che un partito fortemente personalista.

infatti

non è "1 vale 1" come dicono loro

è 1 (Grillo/Casaleggio) moltiplicato 163 (i loro parlamentari)

Orwell

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai visto un partito/movimento dove un "portavoce" (autodefinizione) e il gestore del sito web decidano per filo e per segno l'intera linea politica*, e dove ogni forma di dissenso è bollata come infiltrazione. Le idee nascono dal basso, le azioni dalla testa di quei due**.

* "e chi non è d'accordo, prende e va fuori dai coglioni"

** commento cattivo, potete pure evitarlo: si si, mi vedo la senatrice casalinga abruzzese di 30 anni che neanche sa quanti sono i senatori, o il senatore campano che non sa come si elegge il presidente della Repubblica (si, io lo so, cazzo) e dove si trovi il Senato, rinunciare ai 5000 lordi da parlamentare per uno scatto d'orgoglio individuale.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo, i temi cardine dei programmi politici in questa situazione dovrebbero essere altri e a questo proposito vi invito a leggere questo articolo che pone una visione diversa dei problemi italiani ed europei e che tra l'altro mette in discussione le teorie propugnate dallo stesso Grillo: debito pubblico = male assoluto

http://www.ilmanifes...rum/mricN/5642/

e se vi va anche questo:

http://goofynomics.b...piu-europa.html

Grazie, ora mi sento meno solo. Comunque il Movimento ha ospitato anche interventi di Bagnai sul blog e in incontri pubblici. Ovviamente non ci avranno capito una mazza.

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto: meritiamo di essere cancellati dalle carte geografiche.

Vent'anni di berlusconismo non ci sono bastati (anche perché è di nuovo sugli scudi con le sue stronzate anti-magistratura), ora anche l'arrivo dell'Armata Brancacoglione, un branco di sprovveduti incazzati neri (forse invidiosi) della casta. Capeggiati da un esaltato, ex comico, che parla via web e con un "guru" che trama nell'ombra della sua scrivania, probabilmente tra un porno di Brazzers e l'ultimo cd di Branduardi.

Ci rendiamo conto, vero, di quanto schifo facciamo? E poi mi lamento se all'estero ci guardano storto...

ITALIANI di MERDA, dobbiamo SPARIRE. Siamo solo un virus, un fottutissimo virus.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...