Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

è solo una supposizione basata sul fatto che Thom parlò nel marzo 2009 di una nuova canzone che si intitolava provvisoriamente Dawn Chorus, che è il canto degli uccelli all'albeggiare, ovvero il suono di cinguettii che poi si sente in Give Up The Ghost, nella versione in studio.

credo che alcuni di quei titoli siano solo titoli provvisori di canzoni che conosciamo con un altro nome.

but i might be wrong... ;)

Ah, ecco perchè.:)

Ovviamente, spero che Dawn Chorus non sia ancora stata pubblicata. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Probabile. Mi ero dimenticato di dire che cliccando sul titolo si apre una pagina nella quale è possibile scaricare l'Mp3 del brano. :music:

Toh guarda, non l'avrei mai immaginato... :laugh:

Comunque I Froze Up, di primo acchito, mi sa di minestra riscaldata, bella sicuramente, ma sembra uno scarto di IR... Open The Floodgates invece mi ricorda in qualche modo Sail to the Moon...

Link to comment
Share on other sites

spero che, dopo averci educato in maniera soft al nuovo sound, l'lp 9 sia un approfondimento delle ritmiche di tkol, ma che suoni meno asettico e manierista di quest' ultimo. Si deve continuare a percorrere la strada di staircase.

Non capisco il tuo ragionamento: per me Staircase è freddissima e asettica, mentre TKOL è caldo e animalesco.

Link to comment
Share on other sites

Io, più ascolto The Present Tense, più mi vien tristezza.

Credo che, se uscirà mai, sarà forse una delle loro canzoni migliori, leggendaria come Pyramid e Paranoid o di quelle levatura lì.

:)

Ma è un presentimento.

la odierai

la odierà

la odierà

la odieremo

la odierete

la odieranno

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il tuo ragionamento: per me Staircase è freddissima e asettica, mentre TKOL è caldo e animalesco.

L'arrangiamento studio dei pezzi di tkol per me è molto più "freddo" di quello live. la magpie album è più fredda rispetto alla magpie live che è più "animalesca", allo stesso modo in staircase ci vedo molto più colore e sentimento delle ritmiche eccessivamente elettroniche dei primi 4 di tkol studio.

poi de gustibus.

Link to comment
Share on other sites

Non credo.

Vedi una certa Big Ideas... :laugh:

Basta... :wacko:

Volete confondermi le idee? :lol:

Io sono certo che sarà bellissima.

Punto.

Big Ideas è contestualmente diversa: lì c'era tutta la band.

Qua abbiamo solo una linea vocale sopraffina e dei passaggi armonici da urlo.

Possono farne quello che vogliono, basta che mantengano intatte queste due caratteristiche.

Il massimo sarebbe un'arrangiamento orchestrale, ma tanto non serve sperarci. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

:laugh:

:P

Arpeggi era già nata orchestrale, TPT lo diventerà.

Lo so, infatti parlavo per coloro che, sentendola orchestrale, speravano che venisse pubblicata sull'album in quella versione, per poi rimanere delusi. :P

Quello che è certo è che il primo pezzo dell' LP9 avrà un titolo tipo "Separator (reprise)". :laugh:

E perchè non "Collector"? :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io maledico il giorno che l'ho ascoltata.

Se deve fare la fine di Videotape, Down is the New Up o Jigsaw meglio che non la pubblichino.

Un po' anche io, davvero: averla "vergine" al varco, sarebbe stato il massimo. :laugh:

Ma un'ascolto tira l'altro e ora l'avrò ascoltata almeno una trentina di volte.

Per tutti questi tempi, nei quali mi ha accompagnato, è stata fantastica: confido nel fatto che lo sarà ancora.

Link to comment
Share on other sites

Quello che è certo è che il primo pezzo dell' LP9 avrà un titolo tipo "Separator (reprise)". :laugh:

Eh eh :D

Sai cosa penso io?

Se TKOL finisce con Separator che dice "wake me up, wake me up...", l'Lp9 inizierà con questa:

http://www.youtube.com/watch?v=RQOTr8sdZsI

oddio, non la sentivo da almeno 8-9 mesi... Cristo... è da infarto sto pezzo... è la preferita di Colin fra le nuove...

:wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...