Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, jimy84 said:

Poi ha un'idea: potrebbe assumere due session men chiamati Ed e Phil, così legalmente non avrebbe problemi. 

British humor at its finest. 

ahaha si ma magari nn cosi lontano dal vero 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
13 minutes ago, Lacatus said:

Certo che la fine con Rachel per Thom deve essere stata una mazzata :( Quanta sofferenza in questa musica.

L'essere venuto a conoscenza della malattia di Rachel, piú che altro (basta leggere il testo di Daydreaming).

Io non credo che questa musica cosí "sofferta" possa venir fuori dalla fine di una relazione, seppur lunga 23 anni.

La malattia di Rachel ha fatto la differenza, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Valderrama said:

L'essere venuto a conoscenza della malattia di Rachel, piú che altro (basta leggere il testo di Daydreaming).

Io non credo che questa musica cosí "sofferta" possa venir fuori dalla fine di una relazione, seppur lunga 23 anni.

La malattia di Rachel ha fatto la differenza, purtroppo.

Sì, intendevo dire proprio dalla crisi fino alla malattia e la morte.

Link to comment
Share on other sites

Daydreaming é straziante. Faccio una grossa fatica anche solo a riascoltarla. Tutto AMSP è intriso di questo velo di infinita tristezza fino ad arrivare alla chiusura con true love waits che è devastante. Credo sia in assoluto il loro album che ho ascoltato meno perché l'ascolto mi destabilizza.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, qwerty said:

Daydreaming é straziante. Faccio una grossa fatica anche solo a riascoltarla. Tutto AMSP è intriso di questo velo di infinita tristezza fino ad arrivare alla chiusura con true love waits che è devastante. Credo sia in assoluto il loro album che ho ascoltato meno perché l'ascolto mi destabilizza.

o annoia

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, qwerty said:

Daydreaming é straziante. Faccio una grossa fatica anche solo a riascoltarla. Tutto AMSP è intriso di questo velo di infinita tristezza fino ad arrivare alla chiusura con true love waits che è devastante. Credo sia in assoluto il loro album che ho ascoltato meno perché l'ascolto mi destabilizza.

Vero. 

A me prende al cuore anche Glass Eyes e pure Present Tense non scherza. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/30/2022 at 9:57 PM, qwerty said:

Daydreaming é straziante. Faccio una grossa fatica anche solo a riascoltarla. Tutto AMSP è intriso di questo velo di infinita tristezza fino ad arrivare alla chiusura con true love waits che è devastante. Credo sia in assoluto il loro album che ho ascoltato meno perché l'ascolto mi destabilizza.

Per me è perfetto perché lo associo a un periodo molto triste anche per me.

E comunque è bellissimo: per me non ha nulla da invidiare a In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
On 1/23/2016 at 3:19 PM, hajime said:

Io sono convinto che la chiudano qui.

Questa è stata l'ultima sessione di registrazioni della loro storia. Non so se uscirà un disco, due, quattro o dieci, ma non faranno altre sessioni secondo me. Ognuno per la sua strada. :martel:

.....

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Wanderer said:

Una tracklist alternativa (per quanto detesti queste cose)

 

Daydreaming

Desert Island Disk

Identikit

Ful Stop

Decks Dark

Glass Eyes

Tinker Tailor

Present Tense

Tinker Tailor

True Love Waits

 

 

 

Io invece le adoro:

 

01.Daydreaming

02.Desert Island Disk

03.Ill Wind

04.Identikit

05.Decks Dark

06.Glass Eyes

07.Present Tense

08.The Numbers

09.Tinker Tailor

10.True Love Waits

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Wanderer said:

Una tracklist alternativa (per quanto detesti queste cose)

 

Daydreaming

Desert Island Disk

Identikit

Ful Stop

Decks Dark

Glass Eyes

Present Tense

Tinker Tailor

True Love Waits

 

Funziona già meglio. Basta togliere Burn The Witch che il disco respira subito. 

Buono mettete fuori anche Numbers, altro pezzo politico: così c'è anche una coerenza tematica.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Funziona già meglio. Basta togliere Burn The Witch che il disco respira subito. 

Buono mettete fuori anche Numbers, altro pezzo politico: così c'è anche una coerenza tematica.

Burn The Witch è veramente un'onta su questo lavoro, ne compromette proprio la fruibilità. Ma come gli è venuto in mente? E' palese che dovesse partire con Daydreaming.

The Numbers almeno è coerente dal punto di vista sonoro, non lo è invece Ful Stop che pur piacendomi ho tolto. Ill Wind - Desert Island Disk - Identikit formano il nucleo ciavattaro che a me piace un sacco!

3 minutes ago, Wanderer said:

Il disco doveva proprio iniziare con Daydreaming, secondo me, e quel suono di nastro accelerato. :D 

Vedi sopra.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Il disco doveva proprio iniziare con Daydreaming, secondo me, e quel suono di nastro accelerato. :D 

Bellissimo quel suono: pensavo che il pezzo che mi stavo accingendo ad ascoltare fosse una Pink Section cantata, invece, "tin tin tin, tin tin tin" quelle tre notine di arpeggio super-banali... che delusione! :(

Pink Section > Daydreaming

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...