Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi sa che dovrò cominciare a pensare a TKOL come un lavoro completo e finito allora...

Non sarà facile... :unsure:

Per me sarà facile. Ormai ho la chiave interpretativa! :afro:

Più che altro sono preoccupato per l'Lp9... con The Daily Mail, Staircase, Come To Your Senses... rischia di essere un ritorno ai vecchi Radiohead... un passo indietro....

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che dovrò cominciare a pensare a TKOL come un lavoro completo e finito allora...

Non sarà facile... :unsure:

Già...

Non sarà facile perchè nella mia mente aspettavo già il capitolo successivo.

TKOL non lo vedo, se non in dimensione live, come un periodo.

Cioè: io pensavo che questo fosse il periodo delle tante canzoni elaborate una dopo l'atra, pubblicate alla TAMTW, tati EP; non pensavo questo fosse il periodo TKOL.

Come c'è il periodo IR, il periodo HTTT, non riesco a immaginarmi un periodo per "solo": ci vuole qualcos'altro, la mia pancia non è sazia.

E se davvero aspettano altri uno/due anni non mi riterrò troppo soddisfatto, per quanto mi piaccia TKOL e per quanto Bloom sia diventata una delle mie canzoni preferite.

Link to comment
Share on other sites

Però:

Mmmmm... dal tono delle risposte mi sembrano tanto le risposte che Thom dava ai giornalisti appena era finito In Rainbows.

Ricordo che già nel gennaio 2008, alcuni mesi prima dell'inizio del tour di In Rainbows parlava già di "nuove canzoni che non sappiamo ancora come pubblicare". E' la solita sparata alla Thom Yorke... Son sicuro che lui sta pensando al disco del Atoms. Come ho detto prima mettiamoci l'anima in pace, anzi, l'atoms in peace. :D

Link to comment
Share on other sites

Per me sarà facile. Ormai ho la chiave interpretativa! :afro:

Più che altro sono preoccupato per l'Lp9... con The Daily Mail, Staircase, Come To Your Senses... rischia di essere un ritorno ai vecchi Radiohead... un passo indietro....

Mah, sinceramente io in Staricase non ci vedo molto dei vecchi tempi eh... Daily Mail sì, ma Staircase mi sembra abbastanza rappresentativa dei nuovi Radiohead.

Ipotesi (la butto lì): e se queste due venissero ri-arrangiate per il debutto degli Atoms? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

si appunto...manco han fatto il tour del nuovo disco...che ne vogliono già un altro...

accontentatevi di questo.

e di quello che arriverà degli ATOMS! :clapclap:

infatti sarebbe ora che si decidano a fare un tour, non ce la faccio più ad aspettare

Link to comment
Share on other sites

credo che se mai uscirà un Lp9, sarà non prima del 2013.

Mettiamoci l'anima in pace :prete:

Cos'è sta fretta, non vi aveva soddisfatto tantissimo Tkol? :rolleyes:

rispondo a tutti e due facendo notare la stessa cosa (mi riferisco soprattutto alla frase di Lacatus in cui paragonava queste parole a quelle post-inrainbows): non è questione di essere soddisfatti dal disco.

Io sono uno dei sostenitori di TKOL dal giorno dell'uscita, e uno dei pochi, credo, che non ha mai cambiato il giudizio positivo sul disco. Tuttavia, non mi ritengo "pieno", per il semplice motivo che come periodo Radioheadiano questo ha prodotto pochissimo.

Sono soddisfatto dall'album, ciò non toglie che InRainbows, oltre in In Rainbows, aveva il CD2. Un totale di, boh, 15 pezzi.

Qui al conto ne mancano ancora 5/6. Da pubblicare. E sappiamo che almeno 2 pezzi sono finiti, e che, a differenza di altri due pezzi finiti e scartati dal disco (butcher/supercollider) non sono stati pubblicati.

Principalmente per questo motivo (sono stati tantissimo in studio, senza contare le varie dichiarazioni su "molti pezzi" ecc) io mi aspetto un'altra pubblicazione in tempi stretti.

Link to comment
Share on other sites

rispondo a tutti e due facendo notare la stessa cosa (mi riferisco soprattutto alla frase di Lacatus in cui paragonava queste parole a quelle post-inrainbows): non è questione di essere soddisfatti dal disco.

Io sono uno dei sostenitori di TKOL dal giorno dell'uscita, e uno dei pochi, credo, che non ha mai cambiato il giudizio positivo sul disco. Tuttavia, non mi ritengo "pieno", per il semplice motivo che come periodo Radioheadiano questo ha prodotto pochissimo.

Sono soddisfatto dall'album, ciò non toglie che InRainbows, oltre in In Rainbows, aveva il CD2. Un totale di, boh, 15 pezzi.

Qui al conto ne mancano ancora 5/6. Da pubblicare. E sappiamo che almeno 2 pezzi sono finiti, e che, a differenza di altri due pezzi finiti e scartati dal disco (butcher/supercollider) non sono stati pubblicati.

Principalmente per questo motivo (sono stati tantissimo in studio, senza contare le varie dichiarazioni su "molti pezzi" ecc) io mi aspetto un'altra pubblicazione in tempi stretti.

Temo invece che abbiano buttato tutto o quasi delle registrazioni 2009-2010.

Nell'invervista Thom parla di few songs.

Link to comment
Share on other sites

In breve:

Capitolo tour e TKOL dal vivo: Rendere il disco degno dal vivo non è stato facile, visto che è così stratificato, ma ogni volta che lo suonano (come confermato da Clive), aggiungono cose nuove.

Il tour sarà nel 2012 perchè prima Clive era impegnato con i Portishead, e sarà a tranches separate da lunghi periodi di tempo (Ma non così lunghi, suggerisce Thom).

Capitolo AFP: Il disco era a buon punto ma una volta riascoltato, Thom e Nigel han deciso di fare un passo indietro. Ora son tornati alla fase elettronica del processo, ma spera di farcela entro l'anno a finirlo.

Capitolo nuovi pezzi: Hanno alcuni pezzi conclusi (ma non registrati credo), che non sanno ancora come tirare fuori (album, ep o chissà cosa). Tra queste la famosa "Come to your senses", finita nei Reharsals e che durerebbe 5 minuti.

Ora vai a lezione d'inglese e non scassare. :laugh:

Hai saltato una parte importante, però:

Radiohead are returning to the studio as well. They will work on new material at their recording space in Oxford, England, in December and January. "We can get things together quite rapidly at the moment,"

A dicembre-gennaio saranno in studio a registrare nuovo materiale :ok:

Link to comment
Share on other sites

Hai saltato una parte importante, però:

Radiohead are returning to the studio as well. They will work on new material at their recording space in Oxford, England, in December and January. "We can get things together quite rapidly at the moment,"

A dicembre-gennaio saranno in studio a registrare nuovo materiale :ok:

Très bien, comunque vada.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...