Jump to content

Karma Police


Recommended Posts

Non so se avete mai letto farenaith(non mi ricordo come si scrive) 451°, è un libro che parla, di un'ipotetico futuro dove vengono bruciati i libri e viene data la caccia hai loro possessori.

Credo che Karma police sia ispirata a quel libro, infatti lì la polizia si chiamava proprio così, e oltretutto arrestava la gente per futili motivi, proprio come viene descritto nella canzone...

Che ne dite sono più Sherlok Holmes o il commissario LoGatto? :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto in un libro che il titolo Karma Police deriva da un modo di dire interno al gruppo.

Si dice ,infatti , che quando un componente del gruppo si comportava male era solito dire che la "Polizia del Karma" lo avrebbe preso , prima o poi, e ricondotto sulla giusta strada....

Lo dicevano proprio per il motivo che dice Sallu. L'ho letto da qualche parte...

Link to comment
Share on other sites

Non so se avete mai letto farenaith(non mi ricordo come si scrive) 451°, è un libro che parla, di un'ipotetico futuro dove vengono bruciati i libri e viene data la caccia hai loro possessori.

Credo che Karma police sia ispirata a quel libro, infatti lì la polizia si chiamava proprio così, e oltretutto arrestava la gente per futili motivi, proprio come viene descritto nella canzone...

Che ne dite sono più Sherlok Holmes o il commissario LoGatto? :ph34r:

il COMMISSARIO LOGATTO!!!!!!

ti ringrazio per avermi ricordato questa meravigliosa pellicola che quest'estate (come ogni estate da tanti anni a questa parte) ho diligentemente rivisto, mandata in onda rigorosamente il pomeriggio come tradizione vuole :)

splendido, splendidissimo! la risposta italiana a quarto potere, oserei dire :D

Link to comment
Share on other sites

B)

ok mongrel cat

SEXY SADIE

g f#

sexy sadie

b-

what have you done

c d g f#

you made a fool of everyone

c d g f# f d g

you made a fool of everyone sexy sadie ooh what have you done

KARMA POLICE

c d g f#

this is what you'll get

c d g f#

this is what you'll get

c d g b- c b- d

this is what you'll get when you mess with us

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Non so se avete mai letto farenaith(non mi ricordo come si scrive) 451°, è un libro che parla, di un'ipotetico futuro dove vengono bruciati i libri e viene data la caccia hai loro possessori.

Credo che Karma police sia ispirata a quel libro, infatti lì la polizia si chiamava proprio così, e oltretutto arrestava la gente per futili motivi, proprio come viene descritto nella canzone...

:ph34r:

Anche io ho letto il libro, ma non vi è nessun accenno alla KARMA POLICE.

Si chiama MILIZIA DEL FUOCO, sono i vigili del fuoco che bruciano i libri...

Ho trovato invece piu richiami nel video, viè infatti proprio una parte in cui Montag (il protagonista) fugge inseguito da una macchina e ad un tratto cade. Ma nell'opera di Bradbury la macchina lo evita all'ultimo per paura di ribaltarsi, mentre nel video vi è un ulteriore richiamo al libro con gli accendini ed il fuoco (Montag era anche lui un vigile).

Comunque resta il problema della Karma Police che non c'è...almeno nella versione italiana...

Link to comment
Share on other sites

anch'io sto leggendo FAHRENHEIT... forse nella versione inglese si chiama karma police..bohhhhhh

Non sono i firemen (mi pare si chiamassero così, notare il gioco di parole inglese, infatti firemen vuol dire normalmente pompieri...), è la polizia, non la milizia del fuoco...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...