Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La sfiga è che Cerci e Rossi sono due mancini che, tendenzialmente, dovrebbero partire entrambi dalla stessa fascia per accentrarsi. Uno dei due mi sa che starà fuori.

Ma visto l'El Shaarawy di oggi, un bel tridentino Faraone-Pepito-Pirlotelli? :laugh:

Ma magari! Io sono sono sempre dell'idea che più piedi fatati ci sono in campo e meglio è. Ti ricordo però che noi siamo la nazionale delle staffette Baggio-Del Piero.

Link to comment
Share on other sites

"...L'unico dubbio al momento riguarda Giuseppe Rossi e Giaccherini: solo uno di loro verrà inserito nella lista definitiva". (da Sky Sport 24)

facepalm.gif

Ahahaha, sembra una gag ma so perfettamente che non lo è.

Link to comment
Share on other sites

pre-convocati

Portieri: Buffon, Mirante, Perin, Sirigu

Difensori: Abate, Ranocchia, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Sciglio, Maggio, Paletta, Romulo

Centrocampisti: Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Verratti

Attaccanti: Balotelli, Cassano, Cerci, Destro, Gilardino, Immobile, Rossi, Insigne

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Verratti tagliato e Borini non preconvocato è la dimostrazione che uno dei problemi dell'Italia è di non saper guardare all'estero. Bah.

Rimanendo sui pre-convocati, in rosso vi segnalo chi taglierei io:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina);

Link to comment
Share on other sites

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli)

Boh, io continuo a pensare che in potenza non sia malaccio, anche se ovviamente non è sufficiente a vincere il Mondiale se non con del culo pazzesco. Di sicuro, meglio di quella di quattro anni fa. Tutto ruota su cosa ha intenzione di fare a sto giro il nigga, io lo difenderò sempre e a oltranza come Mr. Tembo. :laugh:

Mi sono incomprensibili Aquilani, Cerci e Thiago Morta, Pepito s'è visto ieri essere lontanissimo da uno stato di forma accettabile. Inoltre il rischio c'è sempre: lo porti e dopo tre minuti dalla prima si rompe, rischiosetto. Avrei portato Destro al posto di Cerci. Cassano imprescindibile, il rischio che spompi dopo venti minuti di Mondiale c'è sempre, ma se per cinque minuti a partita decide di svoltare, vedi il numero contro la Germania che c'ha spalancato la Finale degli Europei, svolta tutta la Nazionale.

Link to comment
Share on other sites

Cassano farà bene, ne sono quasi convinto avendolo visto spesso giocare quest'anno. Il caldo affliggerà tutti, ma a Manaus (il peggior posto, da questo punto di vista, di tutto il mondiale) giocheremo solo contro gli inglesi, che sentiranno la differenza credo molto più di noi :lol:.

Rossi ha fatto bene a non portarlo, non mi esprimo su Aquilani e Thiago Stramuort, speriamo trovino posto Parolo e Darmian.

Su Destro non mi pronuncio.

Link to comment
Share on other sites

ma voi che seguite la serie A piú di me, mi spiegate insigne? :triste:

comunque mi spiace tantissimo per rossi, peró se prandelli che lo ha visto in allenamento non lo convoca ci sará un motivo...

destro secondo me si é giocato il mondiale quando ha deciso di fare il pugile contro astori. e mi pare di capire che prandelli voleva un solo vice balo, e dovendo scegliere ha puntato su immobile.

al di lá di qualche nome, convocazioni abbastanza sensate ragionando nell'ottica del tipo di gioco che prandelli vuole fare. non mi pare che sia stato lasciato fuori garrincha o qualche altro fenomeno, anche perché non ce ne sono :laugh: la squadra é quello che é, speriamo di arrivare almeno ai quarti.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1399542507' post='568306']

Io invece non vedo l'ora che inizi :laugh:

Non tanto per la nostra nazionale quanto per poter tifare squadre altamente imbarazzanti come Costa Rica (grandissimi, sono pure nel nostro girone) e Honduras.

E poi non vedo l'ora di leggere i cognomi più assurdi :prego:

OLASTICOECEA!!!!Ok, non si scrive così ma è un ricordo di ere fa......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Link to comment
Share on other sites

Ma quale elastico, Olarticoechea! :lol:

Prandelli inizia a darmi qualche perplessità, per non dire incazzatura (ok, ammetto che un po' di hype da Mondiale sta montando): ma se contro il Lussemburgo giochi con una punta unica, quando e se troviamo il Brasile di turno che schema tira fuori? Un 6-3-1 di proevolutionsocceriana memoria?

Per quel poco che ho visto ieri, non male Balotelli che quando si decide a giocare per gli altri ha quasi più qualità come uomo assist che non come attaccante puro.

Poi Cerci, mio pallino che farei partire titolare...o alla peggio jolly da buttar dentro, sicuro. Ha il cambio di passo che nessun altro ha lì davanti.

Link to comment
Share on other sites

per me invece quasi zero, ho anche provato a rivedere gli highlight di italia germania 2-0 ma niente, non mi si alza piú (l'hype) :(

poi amsterdam é - come ogni due anni del resto - piena di bandiere, bandierine, gagliardetti arancioni, leoni rampanti. ieri sul treno ho visto un gruppo di ragazzi che andavano allo stadio a vedere l'ultima amichevole. uno era vestito con solo un accappatoio arancione, l'altro invece cosí:

second-skin-kleding-koningsdag-nederland.jpg

torno a casa, accendo la tv e vedo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=t9V8EOlEyqY

poi dici, perché uno spera che escano al primo turno :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...