Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

Gialappa's, giornali vari e social sono alla frutta: adesso la scoperta del giorno (e dell'acqua caldissima) è la somiglianza tra Marcelo e Ficarra (di Ficarra e Picone)...Buongiorno eh!

Avessero fatto un salto qui nel thread delle somiglianze, magari si sarebbero accorti che la cosa è già di dominio pubblico da anni... :lol:

Capitolo calcistico: disgustão, a dir poco.

Da che mondo è Mondiale, ok, la squadra di casa ha sempre beneficiato degli aiuti arbitrali, ma iniziare così è proprio un fomentare l'odio (sportivo) verso la solita squadra di sambisti tatuati con il gusto dell'irrisione gratuita...devono morire (cit.). Con gli spagnoli.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho appena scoperto che non potrò nemmeno vedere una stramaledettissima partita.

cioè che sfida colossale che l'Italia non giochi nemmeno una partita di giovedì, e anche se passasse alla fase successiva ai gironi ho già a malincuore potuto constatare che nessun match verrà giocato quel giorno (per intendersi il giovedì è il mio giorno off)

:(

Link to comment
Share on other sites

Boh, solo io non mi esalto più di tanto?

Abbiamo giocato contro una squadra mediocre, che davanti ha dei centometristi mancati, più che degli attaccanti.

Noi: 80 centrocampisti fighetti (le vogliamo mettere due cazzo di punte?), non un mediano di rottura a la Gattuso, per capirci: difatti siamo esposti spessissimo a ripartenze micidiali degli avversari. Chiellini terzino è inguardabile, Paletta (?) no comment. In certi tratti mi è parso che copiassimo maldestramente il tiqui-taca spagnolo.

Salvo Darmian per la personalità, Marchisio per il gol, Candreva per l'assist. Balotelli non ha fatto nulla, gol a parte. Il resto è tutto mooolto dubbioso.

Link to comment
Share on other sites

Boh, solo io non mi esalto più di tanto?

Abbiamo giocato contro una squadra mediocre, che davanti ha dei centometristi mancati, più che degli attaccanti.

Noi: 80 centrocampisti fighetti (le vogliamo mettere due cazzo di punte?), non un mediano di rottura a la Gattuso, per capirci: difatti siamo esposti spessissimo a ripartenze micidiali degli avversari. Chiellini terzino è inguardabile, Paletta (?) no comment. In certi tratti mi è parso che copiassimo maldestramente il tiqui-taca spagnolo.

Salvo Darmian per la personalità, Marchisio per il gol, Candreva per l'assist. Balotelli non ha fatto nulla, gol a parte. Il resto è tutto mooolto dubbioso.

Io non direi: è la classica partita dell'Italia durante il girone, una vittoria importantissima in chiave-morale.

La squadra ha fatto quello che ha potuto, con un pizzico di fortuna e tanto lavoro di contenimento.

Balotelli non ha fatto nulla perché ha avuto POCHISSIMI palloni giocabili, ma quando ha avuto palla ha fatto gol o ha fatto tremare gli avversari.

Sono d'accordo su Chiellini, assolutamente sbagliata la sua posizione, il n.19 degli inglesi ha fatto tutto quello che ha voluto da quelle parti.

Il morale però crescerà, d'altronde abbiamo battuto gli Inglesi.

Link to comment
Share on other sites

Balotelli ha toccato tre palloni giocabili ieri: un tiro a giro di poco sopra la traversa, il cucchiaio a Hart salvato sulla linea e il gol, il tutto giocando da unica punta nel deserto, al limite supportato da inserimenti di Marchisio e Candreva, non proprio a loro agio.

Ottima la scelta di cazzeggiare in una sorta di rivisitazione del "tiki-suka" (cit.): troppo caldo per pensare di correre, lasciamo siano gli altri a sfiancarsi prima di affondare.

Note positive: Pirlo, il negro pare sia qui per giocare e non per andare a troie, Darmian, Totò Sirigu, solidissimo Barzagli. Note negative: Paliaaatta, qualcuno sa perchè?

Link to comment
Share on other sites

Balotelli ha toccato tre palloni giocabili ieri: un tiro a giro di poco sopra la traversa, il cucchiaio a Hart salvato sulla linea e il gol, il tutto giocando da unica punta nel deserto, al limite supportato da inserimenti di Marchisio e Candreva, non proprio a loro agio.

Ottima la scelta di cazzeggiare in una sorta di rivisitazione del "tiki-suka" (cit.): troppo caldo per pensare di correre, lasciamo siano gli altri a sfiancarsi prima di affondare.

Note positive: Pirlo, il negro pare sia qui per giocare e non per andare a troie, Darmian, Totò Sirigu, solidissimo Barzagli. Note negative: Paliaaatta, qualcuno sa perchè?

Concordo. Per me abbiamo giocato una grande partita contro un'ottima Inghilterra, tecnica e imprevedibile come non mai. Li abbiamo sfiancati con un ottimo palleggio e ci siamo costruiti cinque palle gol nette di cui due concretizzate.

Benissimo Marchisio, Candreva, Darmian, Sirigu, Barzagli, Pirlo di un altro pianeta. Balotelli ha fatto il suo: tre palloni toccati tre occasioni da rete, in più, giocando con quel centrocampo, è impensabile far reggere il peso dell'attacco a Immobile che è abituato ad andare in profondità e non è idoneo a manovrare ai margini dell'area di rigore.

Paletta malissimo e Chiellini fuori ruolo: per la prossima spero che Prandelli metta dentro Abate (magari De Sciglio ma mi sa che non recupera) e lo riposizioni al centro.

P.s. Sterling è identico a Giovinco per statura, movimenti, posa peccato che sia almeno mille volte più efficace. Comunque sono rimasto molto impressionato dalla trequarti inglese e da Sturridge. Tanta roba.

Link to comment
Share on other sites

jimy, di' la verità, ieri sera hai goduto un po' anche tu.

e manco poco :P anche se gli olandesi iniziano ad essere insopportabili, gli servirebbe subito una bella ridimensionata.

comunque ieri ho visto un pezzetto di francia honduras. continuate a esaltare il vostro pogba. grande giocatore, ma cervello piccolo piccolo. ieri andava buttato fuori dopo 20 minuti per una reazione senza senso a un fallo di palacios. l'arbitro l'ha graziato e, ironia della sorte, ha deciso la partita procurandosi un rigore - che ha anche causato l'espulsione di palacios...

per il resto, per ora nessuna squadra mi ha impressionato particolarmente. delusione uruguay, a questo punto tiferò la colombia di aristoteles ibarbo :laugh:

ah dimenticavo, pepe è un minorato mentale!

Link to comment
Share on other sites

Gialappa's, giornali vari e social sono alla frutta: adesso la scoperta del giorno (e dell'acqua caldissima) è la somiglianza tra Marcelo e Ficarra (di Ficarra e Picone)...Buongiorno eh!

Avessero fatto un salto qui nel thread delle somiglianze, magari si sarebbero accorti che la cosa è già di dominio pubblico da anni... :lol:

Kluivert è Cuba Gooding Jr

Link to comment
Share on other sites

e manco poco :P anche se gli olandesi iniziano ad essere insopportabili, gli servirebbe subito una bella ridimensionata.

comunque ieri ho visto un pezzetto di francia honduras. continuate a esaltare il vostro pogba. grande giocatore, ma cervello piccolo piccolo. ieri andava buttato fuori dopo 20 minuti per una reazione senza senso a un fallo di palacios. l'arbitro l'ha graziato e, ironia della sorte, ha deciso la partita procurandosi un rigore - che ha anche causato l'espulsione di palacios...

per il resto, per ora nessuna squadra mi ha impressionato particolarmente. delusione uruguay, a questo punto tiferò la colombia di aristoteles ibarbo :laugh:

ah dimenticavo, pepe è un minorato mentale!

Bah, premesso che Pogba deve crescere ancora molto a livello disciplinare, ma anche in questo ricorda Zizou quindi va bene :wub:, se qualcuno andava espulso subito questi era proprio il tizio dell'Honduras che ha rifilato a Pogba un paio di pestoni con i tacchetti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...