Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

Pogba ricorda Zidane? Mi sono perso qualcosa? :lol:

A me Pogba pare solo un Vieira MA dotatissimo dal punto di vista tecnico...Zidane però lasciamolo dormire tranquillo, per favore.

a me pogba ricorda zidane per le reazioni scomposte ai falli :laugh:

ribadisco che per me era da rosso, al di lá del fallaccio di palacios. francia merda, a prescindere.

e concordo sulla germania, che nonostante le assenze é l'unica squadra che mi ha fatto paura fino ad ora.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma quando mai i crucchi non fanno paura? In un modo o nell'altro alla fine ci arrivano sempre, e sempre bisogna farci i conti...Ieri dimostrazione di forza imbarazzante, contro il solito Portogallo di palleggiatori inutili e senza attaccanti seri.

E stasera Que Viva Mexico! a bomba, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè il Portogallo è una squadra ridicola eh, bisogna ammetterlo. Tolti CR7 e Coentrao sono tutti da pensionamento e/o da Serie Bwin. Comunque permettetemi di dire che questa Germania, quella multietnica che dal 2010 incanta con talenti vari, è la meno tedesca di sempre: fantasia, movimento, genialità a profusione. Molto lontana dalle selezioni fisiche e poco interessanti dei decenni scorsi.

Pogba è molto più vicino a Zidane che a Vieira, a patto di guardare le partite e non solo i gol la domenica pomeriggio. :destroypc:

Link to comment
Share on other sites

No ma dai, da juventini non potete scherzare su queste cose.

Come se io paragonassi Balotelli a Weah o Taarabt al Kakà dei tempi d'oro...Di Zidane ne nasce uno ogni vent'anni, Pogba è in prospettiva un futuro campione (grande talento lo è già), ma il genio calcistico che riconosci in pochissimi calciatori è tutta un'altra cosa. Di certo è che il tempo, sì, è tutto dalla parte di Skin.

Skin-cantante-per-gli-Skunk-Anansie-o-DJ-%C3%A8-una-forza-.png

Link to comment
Share on other sites

per me il portogallo é stato rovinato da cr7. tutta una generazione di falliti, cafoni all'ennesimo livello, con pettinature e tatuaggi allucinanti. per reggere il confronto con ronaldo si devono comportare da coatti montati, e puntualmente le buscano. e poi protestano sempre, per ogni fallo. ronaldo stesso, é un po' un piangina anche col real, ma col portogallo sta sempre a lamentarsi con l'arbitro!

ma per dio, se ti presenti al mondiale con hugo almeida attaccante centrale - tra l'altro dopo aver avuto nelle passate edizioni fenomeni del calibro di pauleta ed helder postiga - meriti di uscire al primo turno.

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra! Non sto dicendo che Pogba è il nuovo Zidane, anche perchè gioca in un altro ruolo, ma che nei movimenti e in alcuni colpi me lo ricorda. Certamente con Vieira non ci azzecca nulla.

I crucchi sono fantastici, oltretutto tatticamente Loew ha messo in campo una formazione sulla carta non-sense: Lahm davanti alla difesa e tutti centrali in copertura, ha giocato senza terzini in pratica con il gioco sviluppato sui lati solo dalla trequarti in su. Interessantissimo. Ecco cosa vuol dire avere fenomeni e farli convivere trovando uno schieramento idoneo agli uomini a disposizione, scelta che a mio giudizio paga sempre.

Differentemente dal CT argentino che mette in campo un 3-5-2 quando ha mostri dalla trequarti in su e un centrocampo debole e privo di talento. Bisogna essere stupidi.

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra! Non sto dicendo che Pogba è il nuovo Zidane, anche perchè gioca in un altro ruolo, ma che nei movimenti e in alcuni colpi me lo ricorda. Certamente con Vieira non ci azzecca nulla.

I crucchi sono fantastici, oltretutto tatticamente Loew ha messo in campo una formazione sulla carta non-sense: Lahm davanti alla difesa e tutti centrali in copertura, ha giocato senza terzini in pratica con il gioco sviluppato sui lati solo dalla trequarti in su. Interessantissimo. Ecco cosa vuol dire avere fenomeni e farli convivere trovando uno schieramento idoneo agli uomini a disposizione, scelta che a mio giudizio paga sempre.

Differentemente dal CT argentino che mette in campo un 3-5-2 quando ha mostri dalla trequarti in su e un centrocampo debole e privo di talento. Bisogna essere stupidi.

Si, vabbè, l'Argentina li va sempre a cercare col lanternino i CT ridicoli, basterebbe un Nedo Sonetti qualunque pe rivincere il mondiale con quei giocatori e invece non passano i quarti da Italia 90 e se pensate alle carrettate di fuoriclasse nati da quelle parti negli ultimi 25 anni è semplicemente clamoroso.

Link to comment
Share on other sites

concordo con l'analisi di echoes, anche se secondo me lahm da mediano é un nonsense. é un giocatore agonistico, che fa della corsa la sua arma e si esalta negli spazi e quando puó crossare dal fondo. da mediano deve ragionare e fare girare la squadra, e secondo me non é nelle sue caratteristiche. ieri per dire ha perso 2 palle nei primi minuti sullo 0 a 0, che se il portugau avesse una punta decente adesso parleremmo di un'altra partita.

nedo sonetti :prego:

Link to comment
Share on other sites

la germania ha giocato a,contro nessuno a parte cr7...b,ha delle belle merdine anche lei mertesacker punta di diamante e il nostro mustafa mustafi.

aspetto al varco loro e l'olanda.

comunque tra tutto e tutti,l'idolo assuluto è stato ieri il grande raul meireles...sarà difficile batterlo.

Link to comment
Share on other sites

Si, vabbè, l'Argentina li va sempre a cercare col lanternino i CT ridicoli, basterebbe un Nedo Sonetti qualunque pe rivincere il mondiale con quei giocatori e invece non passano i quarti da Italia 90 e se pensate alle carrettate di fuoriclasse nati da quelle parti negli ultimi 25 anni è semplicemente clamoroso.

Sì è davvero incredibile. Un po' come il Barcellona con Tata Martino.

Comunque l'Argentina ha anche dei limiti a livello di rosa: porta e difesa, Garay escluso, sono alquanto pietose e a centrocampo il fatto che giochi Gago dice tutto sulla scarsezza del reparto. Certo poi, come detto sopra, mettono CT ridicoli e questi non fanno altro che enfatizzare i difetti. Io vedrei bene Aguero-Messi-Di Maria dietro Higuain, per dire.

Link to comment
Share on other sites

La Germania ha giocato con l'equivalente portoghese dell'Italia 2010. Così so boni tutti.

L'Argentina se li cerca gli allenatori incapaci, ha ragione hajime. Contro la Bosnia potevano fare scintille. Potevano. (Come poteva farlo la Francia. Ma li è un altro discorso)

La partita dell'Italia non l'ho vista, avendo visto le formazioni prima mi sembrava la scelta migliore. Qua ne parlate benissimo, tanto fantastici siamo stati? Vedi venerdì con la Costa Rica quanto vogliamo piangere se giochiamo di nuovo coi centrali a fare i terzini.

Link to comment
Share on other sites

La partita dell'Italia non l'ho vista, avendo visto le formazioni prima mi sembrava la scelta migliore. Qua ne parlate benissimo, tanto fantastici siamo stati? Vedi venerdì con la Costa Rica quanto vogliamo piangere se giochiamo di nuovo coi centrali a fare i terzini.

io l'ho vista il giorno dopo. e dopo aver sentito fiumi di elogi.

mi aspettavo che l'Italia avesse dominato, e invece no.

loro molto più pericolosi, hanno avuto un bel po' di occasioni. c'è da ringraziare sirigu, barzagli e rooney

noi ottimi a centrocampo (forse un po' di merito ce l'ha il caldo che ha impedito il pressing inglese) e benissimo sulla corsia di destra dove funzionano darmian-candreva.

il problema sta dietro, si balla troppo, non per assetto tattico ma per uomini. paletta e chiellini inguardabili.

comunque con un po' di culo si può fare strada

Link to comment
Share on other sites

Brasile imbarazzante, il Messico è una delle sorprese fino a questo punto.

E' bastata una difesa a cinque per fermare questi "fenomeni" quando in realtà si salva solo Neymar nel reparto avanzato (Fred, chi è?).

Questo Brasile non vincerà il Mondiale, basta una Germania o un'Italia per farla fuori.

Link to comment
Share on other sites

Comunque l'Argentina ha anche dei limiti a livello di rosa: porta e difesa, Garay escluso, sono alquanto pietose

:prego: :prego: :prego:

L'Argentina ha una grande tradizione di portieri imbecilli, ma quest'anno è riuscita a portare i veramente il meglio.

Romero e Andujar sono sostanzialmente due giocatori di rugby che per sbaglio si sono trovati su un campo da calcio, mentre Orion beh, credo l'abbiano portato solo perché ha il cognome figo, perché come portiere è un pippone spaventoso.

paletta e chiellini inguardabili.

Sì ma proprio anche esteticamente :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Spagna fuori e siamo felici tutti, ma il Cile è una squadra insostenibile, una concentrazione di tamarri improponibili :laugh:

Ma li ha scelti la De Filippi?

Tamarraggine a parte non sono male, sarà bello vederli contro l'Olanda.

Ma Sanchez che problemi ha? Sempre ad urlare in faccia all'arbitro, è di una stupidità rivoltante :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ma se il Cile ha una squadra tamarra, che roba è il Brasile? :lol:

Hanno anche pensato di ossigenarsi i capelli, tanto per aumentare il carico di simpatia già presente con le acconciature, ben evidenziato dalla loro stessa persona (basta guardarli per avere istinti primordiali di violenza) e aumentato a dismisura da quei tatuaggi di dragoni che partono dal collo e arrivano fino al culo: Dani Alves, David Luiz e Neymar...tre che starebbero bene nella frazione umida o presi a sprangate da una mandria di nigga biondi e sordi in un vicolo.

Link to comment
Share on other sites

beh, bene le mie previsioni avevo detto spagna finalista

solo caressa l'aveva detto della roja fuori ai giorni

probabile che da questa intuizione ne scriverà un libro

PS. Comunque a me è dispiaciuto per gli spagnoli; non riescono proprio a starmi sulle palle, eccetto 2-3

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1403167816' post='568876']

Spagna fuori e siamo felici tutti, ma il Cile è una squadra insostenibile, una concentrazione di tamarri improponibili :laugh:

Ma li ha scelti la De Filippi?

Tamarraggine a parte non sono male, sarà bello vederli contro l'Olanda.

Ma Sanchez che problemi ha? Sempre ad urlare in faccia all'arbitro, è di una stupidità rivoltante :prego:

una volta erano i Portoghesi quelli improponibili, quest'anno c'è rimasto solo l'hipster "confuso" Meireles

210214.png

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...