Jump to content

Mondiali di Calcio Brasile 2014


Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, Buffon è anche un figlio di puttana. In una spedizione in cui si fatica a trovarne uno di decente, che senso ha andare di fronte alle telecamere a fare certe dichiarazioni risentite? Tante colpe Balotelli quante Marchisio per una entrata stupida, Bonucci e Chiellini per le dormite difensive, Prandelli per la confusione, De Sciglio e Abate per non aver inzertato un cross. Se il messaggio che passa è che non siam passati per colpa del negro, allora siam messi male.

Link to comment
Share on other sites

Beh, Buffon è anche un figlio di puttana. In una spedizione in cui si fatica a trovarne uno di decente, che senso ha andare di fronte alle telecamere a fare certe dichiarazioni risentite? Tante colpe Balotelli quante Marchisio per una entrata stupida, Bonucci e Chiellini per le dormite difensive, Prandelli per la confusione, De Sciglio e Abate per non aver inzertato un cross. Se il messaggio che passa è che non siam passati per colpa del negro, allora siam messi male.

Prandelli is the one to blame. Nessun altro.

Link to comment
Share on other sites

Buffon potrebbe anche tacere, ovviamente. Ha almeno due gol sulla coscienza (Costa Rica e ieri): due ottime parate con l'Uruguay non ne faranno certo il santo di questa spedizione, anzi.

Su Marchisio poi, non serve aggiungere altro: un'entrata così, a certi livelli, non te la puoi proprio permettere.

D'accordissimo con Andrea, giusto suddividere le colpe.

Balotelli: se lo avete visto nel Milan, o comunque nelle altre squadre con cui ha giocato in questi anni, rispetto a queste tre partite ci ha sempre messo molta meno grinta. Io l'ho notato a occhio.

Il suo atteggiamento ciondolante è un marchio-merda di fabbrica, ma i tentativi di accelerazione o comunque i movimenti tentati in questo sciagurato trittico mondiale sono stati sicuramente sintomo di impegno. Si vede che ci teneva. Poi, che purtroppo ci metta sempre del suo, che non abbia carattere quando le cose van storte, ecc, questo è lampante.

Il povero Mario è un buon giocatore che ha avuto la sfortuna di nascere nigga, venendo stra-pompato per questo e issato a nostro unico simbolo di multiculturalità calcistica. Ma non è cattivo, è solo un coglioncello immaturo di 24 anni, ormai.

Link to comment
Share on other sites

Beh, Buffon è anche un figlio di puttana. In una spedizione in cui si fatica a trovarne uno di decente, che senso ha andare di fronte alle telecamere a fare certe dichiarazioni risentite? Tante colpe Balotelli quante Marchisio per una entrata stupida, Bonucci e Chiellini per le dormite difensive, Prandelli per la confusione, De Sciglio e Abate per non aver inzertato un cross. Se il messaggio che passa è che non siam passati per colpa del negro, allora siam messi male.

difatti ho messo quel post sui commenti di balotelli ma poi mi sono reso conto che la sua era una risposta ad un tipo che gli diceva che "il problema è che tu non sei italiano". Insomma, almeno cosi si può inquadrare la prima parte della sua reazione e quella finale - un po' meno la seconda parte.

Di certo mi sembra assurdo parlare solo di lui, non siamo usciti solo per colpa sua. Però è anche vero che lui non aiuta a sedare il tutto e ha una mente disabitata.

Detto questo spero che la stampa smetta di pomparlo e di seguire ogni cosa che fa

Link to comment
Share on other sites

Poi, mi permetto un piccolo appunto sassolino: ritenere che chi guadagna fior di milioni deve sentirsi dire qualsiasi cosa dovendo obbligatoriamente stare in silenzio e non reagire perchè fottutamente ricco è un ragionamento da uomini piccoli piccoli e squallidamente venali*. Balotelli è un coglione, e neanche dei peggiori, come lo son stati miriadi di giocatori, italiani e non (due su tutti, Bobone Vieri o Cassano), che mai hanno mai ricevuto lo stesso trattamento che viene riservato 24/7 al negro da quando ha, più o meno, 17 anni. Detto sinceramente, dispiace che sia stato scelto come capro espiatorio per quasi ogni male del calcio nostrano/mondiale degli ultimi 7 anni.

* "Nascere pezzenti è una disgrazia. Comportarsi da pezzenti è da idioti".

Link to comment
Share on other sites

d'accordo con voi in linea generale, però se buffon e de rossi se ne escono così qualcosa nello spogliatoio fra primo e secondo tempo sarà successo e forse anche alla fine, se è vero che balotelli ha preso e se ne è andato via da solo durante il discorso di addio di pirlo capisci che c'è di più.

mi sa che le strigliate sono più per qualcosa fuori dal campo e sinceramente non mi stupisce.

poi... sono mancate gambe e palle. il solo verratti le ha dimostrate.

ero in un bar a vedere la partita con l'uruguay e tutti pensavano le stesse cose sui cambi di prandelli che c'ha capito poco.. togli mario e metti parolo, cioè dici all'uruguay ti temo. poi si fa male immobile unica punta e, in 10, metti uno che gioca da fermo come cassano quando hai uno perfetto in panca per quella situazione difficilissima?! e parlo di cerci

Link to comment
Share on other sites

Poi, mi permetto un piccolo appunto sassolino: ritenere che chi guadagna fior di milioni deve sentirsi dire qualsiasi cosa dovendo obbligatoriamente stare in silenzio e non reagire perchè fottutamente ricco è un ragionamento da uomini piccoli piccoli e squallidamente venali*.

Ancora assolutamente d'accordo. Ormai la gente è ossessionata dai soldi, sembra che chi ne ha debba sopportare di tutto.

Difatti, scusate se lo dico, io non è che voglio difendere balotelli che si è dimostrato un vero mona (dialetto veneto perfetto in questo caso) molte volte, ma qui è assurdo come nessun giornale abbia riportato da subito che le dichiarazioni di mario sono una risposta ad un vero cretino che gli ha detto che il problema è lui che non è italiano. Capite bene che se si dice questo il messaggio di balotelli non è uno sfogo e acquista molto più senso: se letto senza sapere questo sembra un delirio post sconfitta, invece è una risposta ad un accusa da parte di un idiota.

Poi certo sulla parte dell'impegno si può discutere - e difatti li non sono d'accordo - ma appunto se la vediamo cosi, si capisce che i suoi riferimenti ai "fratelli negri" e al suo sentirsi italiano acquistano molto più senso.

Ma, come spesso accade, i giornali ritagliano le dichiarazioni e le incollano a piacimento. E adesso è un tutti ad andare addosso a balotelli perchè sembra un razzista al contrario, quando la vera notizia non è la sua risposta ma che un deficiente qualunque si sia sentito in dovere di dire sul web quella enorme cazzata - a cui, lo dico, se fosse stata detta a me, avrei risposto pure io per le rime.

Ma ovviamente dev'essere tutto momtato ad arte per creare il caso mediatico...

Link to comment
Share on other sites

Iniziassero i cari giornalisti (demmerda) a inaugurare il nuovo corso, però: non puoi piazzarmi un servizio sulla home del Corriere raccontando con i soliti toni da epopea Harmony che ora si è fatto biondo al ritorno in Italia.

La cura Ludovico per far crescere Balotelli, se mai ci si riuscirà, è quella di cagarlo il meno possibile, togliergli i social e smetterla di farlo essere personaggio a tutti i costi.

Link to comment
Share on other sites

Ed è con il presente post che annuncio la mia ferma ed irrevocabile decisione di tifare Uruguay per il resto del mondiale. La Celeste, in un sol colpo, ci ha 1) liberati di Prandelli 2) liberati di Abete 3) aperto gli occhi sull'inutilità del codice etico per una nazionale 4) ricordato che un tempo l'Italia magari non era la squadra più forte, ma di sicuro era una squadra a cui dovevi portare rispetto. Vuoi vedere che c'è davvero una luce in fondo al tunnel? :dance:

Link to comment
Share on other sites

Poi, mi permetto un piccolo appunto sassolino: ritenere che chi guadagna fior di milioni deve sentirsi dire qualsiasi cosa dovendo obbligatoriamente stare in silenzio e non reagire perchè fottutamente ricco è un ragionamento da uomini piccoli piccoli e squallidamente venali*. Balotelli è un coglione, e neanche dei peggiori, come lo son stati miriadi di giocatori, italiani e non (due su tutti, Bobone Vieri o Cassano), che mai hanno mai ricevuto lo stesso trattamento che viene riservato 24/7 al negro da quando ha, più o meno, 17 anni. Detto sinceramente, dispiace che sia stato scelto come capro espiatorio per quasi ogni male del calcio nostrano/mondiale degli ultimi 7 anni.

* "Nascere pezzenti è una disgrazia. Comportarsi da pezzenti è da idioti".

Quoto tutto al 300%

A questo proposito aggiungo un link ad un articolo che sposo in pieno.

però se buffon e de rossi se ne escono così

Buffone e Capitan Finito se ne escono così perché sono due rosiconi micidiali :laugh:

Il primo forse non si è reso conto che ogni volta che apre la bocca muoiono 20 persone intelligenti, il secondo invece parla di "Uomini" ma una probabile amnesia gli impedisce di ricordarsi che lui Uomo non è.

All'età di Mario rifilava una gomitata a McBride e saltava praticamente tutto il mondiale. Il resto della sua carriera è più noto per i cartellini ricevuti che non per i trionfi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...