Jump to content
Sign in to follow this  
max [idioteque.it]

Mondiali di Calcio Brasile 2014

Recommended Posts

Magari sbaglio, ma occhio agli USA stasera...li ho visti solo con la Germania e mi hanno fatto una bella impressione.

L'Argentina, quando troverà una squadra avversaria con degli attaccanti seri, temo verrà spazzata via. Sabella (?) facepalm.gif

Magari sbaglio, ma occhio agli USA stasera...li ho visti solo con la Germania e mi hanno fatto una bella impressione.

L'Argentina, quando troverà una squadra avversaria con degli attaccanti seri, temo verrà spazzata via. Sabella (?) facepalm.gif

capito perché ho detto olanda - belgio in semi? :P

Io mi sono giocato Belgio quarto...però pensavo anche ad una Spagna in finale :laugh:

Impressionante De Bruyne, oltre ad essere un tipico ragazzo della via Pàl, ma quanta ne aveva? Diventerei matto pert una semi Olanda - Belgio

La squadra di Wilmots mi fa divertire come il Milan di Sacchi. :wub:

Io spero in una finalissima Brasile - Belgio, ma "comunuque vada, sarà un successo" :clapclap:

Wilmots-300x336.png

io di wilmots ricordo solo il soprannome che aveva ai tempi dello schalke: cinghiale d'assalto :prego:

Su Sriboni :yeah:

Già solo per questo merita rispetto!

Che mondiali. È dai tempi di Burruchaga che alle semifinali non c'erano così tante coppe vinte in campo: tra Brasile, Germania e Argentina ce ne sono ben 10 contro le 8 di Italia '90 (che detiene tuttora il record di nazionali iridate alle semifinali: quattro su quattro)

Serata leggendaria: kosmische musik con dj set di Mengele.

Cosa potevo chiedere di più? La giusta vivisezione di una razza inferiore: frantumata, umiliata, demolita e piallata. Grazie, crucchi.

Mi dispiace per jimy ma io spero fortemente nella vittoria finale dell'Olanda. Pensateci: in un mondiale solo si rifarebbe di tutte le sconfitte alle precedenti finali: la Spagna già è andata, ora mancano il '78 e il '74.

Si, ma una vittoria dell'albiceleste raddoppierebbe il dolore patito nello psicodramma collettivo brasiliano. Maradon es más grande que Pelè. Non so, chiunque esca fuori da questa semifinale avrà il mio tifo incondizionato.

La Germania questi qua se li mangia.

Semifinali indegne.

in un modo e nell'altro lo sono state tutte e due

abbiamo avuto degli ottavi appassionanti, dei quarti noiosi, delle semifinali non giocate, la finale la faranno sulla Playstation

Ora, magari Messi in finale ne farà tre, ma spero si riesca ad uscire dall'abbaglio collettivo della "Pulce al livello del Pibe"...come detto 1567 volte, in Nazionale non c'è davvero confronto. Non bastano due-tre gol nel girone per paragonare questo Mondiale a quello dell'86.

In più Messi, a vederlo così, ha un carisma da capitano pari a 0.

Ps: concordo con Andrea, gli argentini hanno il dono di non riuscire a far giocare gli avversari...credo sarà una finale molto tosta.

Ma se esiste un Dio calcistico, questa Coppa la devono portare a casa i tedeschi: visto il livello medio del Mondiale, sono di gran lunga la squadra più meritevole.

Ps: concordo con Andrea, gli argentini hanno il dono di non riuscire a far giocare gli avversari...credo sarà una finale molto pallosa.

Meglio così. :lol:

Ora, magari Messi in finale ne farà tre, ma spero si riesca ad uscire dall'abbaglio collettivo della "Pulce al livello del Pibe"...come detto 1567 volte, in Nazionale non c'è davvero confronto. Non bastano due-tre gol nel girone per paragonare questo Mondiale a quello dell'86.

In più Messi, a vederlo così, ha un carisma da capitano pari a 0.

Messi ha giocato una partita bruttissima, ci sta poco da dire.

Non si tratta nemmeno di essere un dio del pallone: un capitano non gioca così, non in una semifinale di Coppa del Mondo.

Peccato ci speravo per gli Oranje ma hanno inspegabilmente smesso di giocare.

Argentina in finale senza aver impressionato, ad essere eufemistici

Chiaro che se vince l'argentina i giornalisti parleranno di lui come nuovo Maradona, non si lasceranno sfuggire l'argomento.

PS. A proposito di giornalisti, ma qualcuno ha seguito la telecronaca da neuro deliri di germania brasile di caressa? :laugh:

Fun fact (per noi che lo guardiamo da fuori): solo 7 squadre sono arrivate per almeno 5 volte alle semifinali dei mondiali. Di queste, solo l'Olanda non ha mai vinto la Coppa. Anzi, nelle precedenti 4 esperienze, ha perso per 3 volte la finale e per 1 volta la finale 3°-4° posto. Ottimo score, direi.

Olanda - Argentina nella storia come la partita più noiosa di sempre, decisa ai rigori da un portiere che è probabilmente nella top5 dei peggiori portieri dei mondiali (si intende comprese anche le riserve).

In compenso mi sono divertito a vedere la goleada della Germania. Una semifinale diversa dal solito :laugh: