Jump to content

ScatterEuropee 2014


max [idioteque.it]

Recommended Posts

P2.jpg

Ahahahah. Ma dai falla finita, oltretutto sto parlando di capacità a livello politico non lo sto elogiando nel merito.

Comunque, ditemi quello che volete, ma molti dei punti che Renzi sta toccando nelle sue eterne promesse pre-elettorali erano anni che speravo di sentirli uscire dalla bocca di chi è al governo.

Peccato però che la legge elettorale e la riforma del senato siano semplicemente da vomito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ahahahah. Ma dai falla finita, oltretutto sto parlando di capacità a livello politico non lo sto elogiando nel merito.

Comunque, ditemi quello che volete, ma molti dei punti che Renzi sta toccando nelle sue eterne promesse pre-elettorali erano anni che speravo di sentirli uscire dalla bocca di chi è al governo.

Tornando seri. Ora è troppo presto, per trarre conclusioni su Matteo Renzi. Per ora il giovane leader del PD ha dimostrato di saper comunicare meglio di tutti, avendo disintegrato perfino i vaffa di Grillo col geniale "esci da questo blog" (solo quello gli è valso un bel travaso di elettorato dal M5S al PD).

Ma comunicare meglio non significa niente. Il sistema rimarrà quello vigente, un sistema medievale, piramidale, feudale, dove al vertice ci sono i sovrani della finanza e dell'economia, non soggetti ad elezioni democratiche e dunque "anarchici" (leggete le pagine di Pasolini sull'anarchia del Potere e guardate Salò, che non è un film sul sadismo o sul fascismo, ma parla dei tempi odierni), rispetto ai quali i politici sono subordinati, vassalli, sudditi, Renzi compreso.

Questo sistema si è imposto negli ultimi 20 anni con il trionfo del capitalismo a livello mondiale (tradotto in una parola "globalizzazione") e con il prevalere delle politiche neo-liberiste su quelle keynesiane (per la cronaca, in Europa dal dopoguerra fino al 1989-1991, anche quando hanno governato le destre, come la nostra Democrazia Cristiana, sono state attuate politiche prevalentemente keynesiane).

Il massimo che potrebbe fare Renzi è spingere perché in Europa si torni a Keynes, impresa già tentata da Hollande in Francia, coi risultati che sappiamo (socialisti ai minimi storici, ultradestra nazionalista primo partito).

E allora la soluzione qual'è?

Nella prossima puntata... :cercameglio:

Peccato però che la legge elettorale e la riforma del senato siano semplicemente da vomito.

Eh no, quella è la legge di Licio, non si tocca! Guarda che ti tolgo la tessera, eh! :P

Link to comment
Share on other sites

no andré, non sono d'accordo. paragonare peppe alla le pen é come paragonare un tir di letame con una scarica di mitra. é chiaro che solo il piombo ti puó ammazzare, ma non credo che nuotare nella merda sia comunque il massimo. io personalmente penso che il paese si meriti di piú di grillo e della sua banda degli onesti. il fatto che ci poteva andare peggio, e potevamo ritrovarci i nazisti dell'illinois in casa non vuol dire che non possa esprimere il mio sconcerto e la mia preoccupazione di fronte a certe affermazioni che non trovo accettabili. mi stupisce anzi che tu riesca a sminuire come fandonie da campagna elettorale delle sparate allucinanti, al limite del fascismo, fatte dal vate di sant'ilario nelle scorse settimane.

Ecco, ha centrato il punto Jimi, non è perché non è un violento dobbiamo accontentarci di un idiota, becero e profondamente IGNORANTE. E' di oggi la notizia che l'ignoranza attira ignoranza: Grillo a Bruxelles per accordarsi con Ukip.

Infatti non paragono Grillo, sulla cui persona son d'accordissimo con Hajime, con la Le Pen. Paragono il Movimento 5 Stelle al Front National, paragono il nostro sistema politico a quello francese, e una volta fatto il paragone non riesco a provare nessun brivido di paura o terrore, anzi, son sollevato che le persone che vorrebbero una nuova piazzale Loreto dei politici esprimano questo rancore votando M5S e non Casa Pound o Alba Dorata Italia, votando degli agnellini arroganti invece che cinghiali incazzati e organizzati. Per una volta siamo noi i fortunati in Europa e possiamo ringraziare il nostro animo profondamente democristiano e conciliante. :lol:

Vi dirò, se domani Grillo sostenesse che la prima legge del suo neogoverno sarà "cremare i negri, farne sapone non per lavarsi le mani, ma per infilarselo nel didietro e poi cacarlo", sarei schifato, mi unirei alle critiche, ma non avrei mai paura che una cosa del genere possa realizzarsi. Mi risulta assurdo che qualcuno con una minima cognizione di diritto costituzionale e storia, che sa quanto il nostro sistema istituzionale sia il più equilibrato nei poteri del mondo, e credo di ogni epoca, anche se un po' farraginoso, possa davvero credere che Grillo Piero Giuseppe detto Beppe possa incarcerare persone tramite processi sommari sul web, instaurare una dittatura, fare qualsiasi cosa la sua testa gli dica di fare. Molto più subdolamente, perchè la Corte Costituzionale gliel'ha permesso, Berlusconi ha fatto cambiamenti mirati al codice di diritto penale solo per i cazzi suoi e dei suoi compari, ma ogni tentativo di deriva presidenziale, e ha sempre avuto ragione nel dire che il Pres del Cons ha pochissimi poteri nel nostro sistema, è andato a vuoto. Tutte le sparate veterofasciste di Grillo, e ripeto, di Grillo, non del Movimento, sono esclusivamente a fine elettorale, rilassatevi che mai e poi mai potranno essere realizzate. Ci indigniamo? Certo. Ci preoccupiamo? No. Sono sufficienti a dire che tutti i mali di questo paese risiedono nel Movimento, e che quindi votare contro è l'unica cosa da fare? No, questa è "prostituzione intellectuale, e a me piace onestà inctellectuale".

Oltremodo, come ho detto prima, tutta quella spinta di pancia non è sufficiente ad avere neanche la maggioranza in parlamento, figuratevi fare riforme veterofasciste. Grillo perde voti quando epura, non li guadagna. In ogni caso, registro un miglioramento palese nella qualità della vita politica in Italia da quando il Movimento è in parlamento, in termini di trasparenza e questioni morali. Anche ALFANO si trova costretto a epurare un suo candidato alle Europee perchè indagato, e lo fa solo perchè teme di più le conseguenze del non agire, mica perchè è diventato onesto di improvviso. Il presidente del Senato è Grasso e non la Finocchiaro per lo stesso motivo. Certe magagne di norme e codicilli e decreti monstre, ricordo il Salva Roma, si sono ridotte drasticamente. Si fa a gara a chi tramuta prima in legge norme di convivenza civile che mai sarebbero uscite fuori prima. Se il prezzo da pagare per questo miglioramento sono le sirene, i microchip e sparate che mai troveranno risvolto pratico, firmo con il sangue. Proprio per questo motivo, mi sconforta che si passi il tempo a percularli, addirittura pensare sia meglio votare Berlusconi (ah, la Moretti), quando per 20 anni si è rimasti timidi e sottomessi (ah, la Moretti) di fronte a gente ben più pericolosa. E paragonare l'ascesa del fascismo al M5S, non lo dico a voi che vi amo e so qual'è il vostro livello culturale, è da ignoranti della storia del '900, o peggio, da disonesti che sfruttano quell'ignoranza.

Lo riririrpeto: se tutta questa garra, incazzatura, sdegno e perculata quotidiana (La Repubblica sembra Il Giornale dei tempi belli) la si fosse messa negli ultimi 20 anni, invece di chiudere gli occhi o fare bicamerali, beh, non sarebbe mai esistito il Movimento. Fare i duri e puri, ora, è fuori tempo massimo.

Per quanto riguarda Ukip: mi disgusta la convergenza Grillo e Farage così come mi disgusta la convergenza governi nazionali - Milton Friedmann degli ultimi 30 anni. E se l'UK esce finalmente dall'UE, beh, non ditemelo così o mi eccito al solo pensiero, non hanno fatto che rompere i coglioni e rallentare il processo di integrazione dal 1973.

Link to comment
Share on other sites

D'accordissimo con Pan, bel post che condivido totalmente.

Ho avuto più di una discussione nell'ultimo anno con gente che fracassa le palle con questa storia del Grillo dittatore.

No, veramente, stiamo parlando di Beppe Grillo, come si fa a prendere seriamente in considerazione l'idea che in Italia si possa instaurare un regime dittatoriale guidato da Beppe Grillo? :laugh:

Ma ci rendiamo conto?

Dice stronzate, senza dubbio, ma la cosa finisce qui.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Ukip: mi disgusta la convergenza Grillo e Farage così come mi disgusta la convergenza governi nazionali - Milton Friedmann degli ultimi 30 anni. E se l'UK esce finalmente dall'UE, beh, non ditemelo così o mi eccito al solo pensiero, non hanno fatto che rompere i coglioni e rallentare il processo di integrazione dal 1973.

Farange è un suddito (vassallo) della Regina Elisabetta II e non fa altro che proteggere il Regno dallo straniero (un tempo si chiamava Napoleone, poi Hitler, adesso leggasi UE, o Stati Uniti D'Europa).

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, registro un miglioramento palese nella qualità della vita politica in Italia da quando il Movimento è in parlamento, in termini di trasparenza e questioni morali.

Verissimo. Diciamo che il Movimento, anche a livello di indignazione popolare, sta riuscendo a riportare la questione morale al centro del dibattito. Probabilmente se ci fossero stati durante il ventennio berlusconiano la Casa delle Libertà avrebbe avuto molta meno fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Dopo i fiumi di inchiostro della stampa sul grano saraceno, i vaccini e le sirene, sto vedendo poche sprecate per l'expo e l'arresto del sindaco di una delle maggiori città italiane (favolosi Repubblica e il Post, che nella prima edizione non hanno mai scritto la parola PD in ogni articolo, salvo poi rettificare). C'è uno spreco pazzesco di energie mentali e fisiche a perculare quattro deficienti che si perculano da soli. E' come dare il massimo a basket contro un ragazzo ciccione e palesemente immobile, e poi non averne più quando si tratta di sfidare quello che gioca sporco, inventa falli e tira gomitate a palla lontana. :martel:

Link to comment
Share on other sites

Mai avrei detto che dietro al mose ci fosse l ombra della corruzione con relativo sperpero di denaro... Dava L idea di un progetto così trasparente!

Adesso dopo anni, gli arrestila, la punta dell iceberg, quando i soldi sono ormai giù x il cesso. Come sempre. Fantastico

Link to comment
Share on other sites

http://www.huffingto..._types=og.likes

No, un attimo, se lo fa Grillo è epurazione fascista, se lo fa il PD va bene? No, un attimo ancora, se Grillo è a favore del vincolo del mandato, è un fascista, se uno del PD agisce secondo coscienza, e costituzione, bloccando una riforma vergognosa è uno stronzo, meglio sostituirlo con uno che si attiene alla linea? E dov'è la differenza con l'imposizione del vincolo di mandato?

Link to comment
Share on other sites

dall'altra parte Giachetti ed altri del PD hanno votato l'emendamento della Lega contro il Governo e nessuno ha ancora chiesto le loro teste

poi qui si parla di commissione e non del Senato, dal quale Mineo non è stato cacciato ed è ancora libero di votare contro quel che gli pare. Qui si spiega perché è "legittimo", che poi sia giusto... boh...

Link to comment
Share on other sites

Anche espellere dal proprio partito un membro in dissenso è legittimo e nelle regole, ma è da stronzi. Qui si sta epurando un membro di una commissione fondamentale (anzi, due, con Mauro, mai avrei pensato di difendere Mario Mauro, guarda te a che punto sono arrivato) perchè han deciso di votare decidendo con la propria testa una riforma costituzionale decisa da due persone, Calderoli e la Boschi. Non son mai stato forte in matematica, ma si rompe tanto i coglioni a Grillo perchè fa decidere a 30mila dementi sul web le sue moine interne, ma non si alza una foglia quando il futuro istituzionale di questo paese è nelle mani di non più di dieci individui, e che individui, CALDEROLI* ha deciso come sarà fatta l'Italia del futuro!

Sbaglio io, la sostituzione in commissione di un membro in dissenso non è al livello delle epurazioni da checca isterica di Grillo, è molto peggio. O ti pieghi o sei palude, la critica non è accettata nel sistema Renzi, e vedo molto più veterofascismo in questo atteggiamento che in tutte le sparate di Grillo degli ultimi cinque anni, per un motivo semplice semplice: queste hanno probabilità di essere attuate, alte probabilità, le altre son ridicoli rigurgiti di bile di un pagliaccio.

* tornate indietro nel tempo, nel 2012, e dite a voi stessi elettori del PD "guarda, tra due anni noi e CALDEROLI faremo una riforma istituzionale con i controcoglioni, fidati", se non siete già svenuti alla notizia di Alfano ministro dell'Interno del governo Renzi, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il curriculum di Juncker è agghiacciante.

Ci aspettano tempi sempre più bui...

Il problema non è semplicemente il curriculum di Juncker. In Europa, con Juncker o chi per esso non cambierà niente. Lo status quo si rafforzerà.

L'UE è reazionaria e puttana, rimarrà anzi consoliderà, quella naturale posizione di sovrastruttura del capitalismo globale. Il ruolo che l'Europa ha sempre avuto, dalla nascita del pensiero unico in poi.

Inoltre, l'UE, continuerà ad essere servile, Junker è solo un burattino nelle mani di chi stipula patti con le bande armate della Nato. E' il patto atlantico a tenere in piedi l'Europa, unita si, con rapporti di forza già concordati. L'obiettivo è uno solo: rafforzare i meccanismi dell'attuale sistema economico e finanziario, oleando gli ingranaggi e cercando di espandersi il più possibile. In europa e nel mondo.

Con casi eclatanti, ad esempio, appoggiando la rivolta nazista di Kiev, o fomentando gli estremisti prezzolati siriani (che tutto sono tranne che rivoluzionari), essere totalmente dalla parte del regine israeliano, tentando di rovesciare Maduro, etc etc etc...

Questa è l'europa, è il risultato che è il capitalismo a regnare, non semplicemente un Juncker qualsiasi.

Link to comment
Share on other sites

Però basta tirare sempre in mezzo sto cazzo di grillo quando si parla male dell'Europa. Grillo non mi sembra un anticapitalista, visto che si è anche alleato con i pseudo estremisti di destra che sono da anni gli utili idioti del capitalismo. Minchia ormai ogni discorso contro l'Europa che si fa passa attraverso un ragionamento di stampo grillino.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A proposito di Europa...quella unita, quella per la quale abbiamo votato.

Il genocidio palestinese da parte di Israele prosegue con il solito appoggio diretto degli USA e delle petrolmonarchie saudite e nell'indifferrenza assassina dell'Europa. L'Europa. Quell'Europa di Juncker e Schulz, di Grillo e Farage, della Le Pen e della Merkel.

Ecco, questa è l'Europa. L'Europa unita. La comunità europa. Utili idioti al servizio dell'imperialismo atlantico.

Link to comment
Share on other sites

A proposito di Europa...quella unita, quella per la quale abbiamo votato.

Il genocidio palestinese da parte di Israele prosegue con il solito appoggio diretto degli USA e delle petrolmonarchie saudite e nell'indifferrenza assassina dell'Europa. L'Europa. Quell'Europa di Juncker e Schulz, di Grillo e Farage, della Le Pen e della Merkel.

Ecco, questa è l'Europa. L'Europa unita. La comunità europa. Utili idioti al servizio dell'imperislismo atlantico.

Ci salverà Putin.

Link to comment
Share on other sites

Emendamento n. 1.1626: sostituire le parole “Camera dei Deputati” con le seguenti “Curia degli Eletti”;

Emendamento n. 1.1627: sostituire le parole “Camera dei Deputati” con le seguenti “Corte Nazionale”;

Emendamento n. 1.1628: sostituire le parole “Camera dei Deputati” con le parole “Coorte dei rappresentanti”;

Emendamento n. 1.1629: con le parole “Coorte degli eletti”; Emendamento n. 1.16.30: con le parole “Bulè nazionale”;

Emendamento n. 1.1631: con le parole “Bulè dei rappresentanti”; Emendamento n. 1.1634: con le parole “Congregazione dei rappresentanti”;

Emendamento n. 1.1635: con le parole “Congregazione degli eletti”

tutto il mio sostegno al povero disgraziato che ha dovuto raccogliere questa sfilza di emendamenti e non avrà potuto nemmeno mandare affanculo i firmatari (che poi sono gli stessi per ogni singolo emendamento)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...