Jump to content

The Endless River - Pink Floyd


rubbish

Recommended Posts

Lo sto ascoltando ancora un po' e devo dire che è molto coinvolgente, alcuni spunti sono davvero interessanti.

Mi ha messo voglia di ascoltare i dischi post-Waters che non ho mai ascoltato, che dite? come sono?

Tutti i dischi dei Pink Floyd dopo Animals fanno cagare.

Le uniche cose salvabili sono qualche pezzo di The Wall e, forse, High Hopes e Learning To Fly.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo sto ascoltando ancora un po' e devo dire che è molto coinvolgente, alcuni spunti sono davvero interessanti.

Mi ha messo voglia di ascoltare i dischi post-Waters che non ho mai ascoltato, che dite? come sono?

io the wall lo salvo. poi, the final cut è il primo album solista di waters, è un polpettone logorroico, con poche idee musicali, copiate da the wall. a momentary lapse of reason fa cagare, punto. molto meglio il live, delicate sound of thunder, anche se le canzoni di quel periodo sono orribili.

the division bell ha un paio di bei pezzi ma fondamentalmente è un tentativo maldestro di ri-creare quel suono anni 70 che li ha resi famosi. high hopes è un pezzone, ma in generale i testi (scritti dalla moglie di gilmour) sono pessimi. anche qui il live, pulse, è tanta roba.

the endless river è ovviamente derivativo al massimo, pieno di "citazioni" della discografia dei pink floyd, e con una genesi quanto meno discutibile. ma comunque lo trovo, a sorpesa, piacevole da ascoltare. per me tranquillamente il loro miglior disco dai tempi di the wall.

e concordo con principles, la copertina è veramente la più brutta della loro carriera, storm si sarà rigirato nella tomba!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Arrivo da buon ultimo come al solito, per dire questo: "The endless river" non è un album senza il quale la discografia dei Pink Floyd sarebbe stata monca (ma questo ce lo si poteva immaginare), e tuttavia non è un disco che "tradisce" i Pink Floyd. Gli arrangiamenti estremamente curati, le "auto-citazioni" mai banali, lo stile a pacchi, fanno sì che per me sia comunque una bella prova. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...