Jump to content

Attacco armato a Charlie Hebdo


rubbish

Recommended Posts

Brava Diana (a proposito, complimentoni per tutto, Parigi, Praga e co!)

Grazie :cervo: e bellissimo discorso sulle migrazioni (complimenti anche a te che sei riuscito a continuare con questi studi! Anche la mia tesi magistrale ha finito per trattare di migrazioni, sono andata in Argentina dove mi hanno proposto un dottorato, pensa te come sono messi in crisi :) )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie :cervo: e bellissimo discorso sulle migrazioni (complimenti anche a te che sei riuscito a continuare con questi studi! Anche la mia tesi magistrale ha finito per trattare di migrazioni, sono andata in Argentina dove mi hanno proposto un dottorato, pensa te come sono messi in crisi :) )

Lo so, i "potenti mezzi" della Gazzetta, negli anni in redazione, mi hanno permesso di intravedere le tue avventure argentine ;) Comunque pensa che una delle mie possibili destinazioni...è la Svizzera! Basilea. E tu sei tra Parigi e Praga. Il mondo è strano ;)

Link to comment
Share on other sites

Bravi tutti., Hunting Bears, Rubbish, Voyant, FranzK, Ma il vostro è il punto di vista della minoranza che ha il culetto al caldo.

Chi non ha il culetto al caldo (e in Italia ormai è la maggioranza) la pensa diversamente ed è incazzato.

Ovviamente questo ragionamento che applicate è quello classico del bonario bolognese massone che vive ai Colli vota PD o SEL, va gli aperitivi radical chic e si bea perché campa sulle spalle degli africani e asiatici che lavorano per lui in condizioni nelle quali noi (italiani disoccupati) non lavoreremo mai. E non è colpa nostra: è colpa dello Stato massone che fiancheggia questa divaricazione tra ricchi sempre più ricchi (voi) e poveri sempre più poveri (gli immigrati).

A working class hero is something to be...

Prima di tutto non voto PD

Secondo: non so esattamente cosa intendi per "avere il culetto al caldo" ma penso di sapere cosa vuole dire sporcarsi le mani per guadagnarsi un lavoro che il tuo Paese ti rifiuta. E di sicuro non faccio parte dell'Italia per la quale tutto va bene, anzi!! Siamo molto più simili di quello che pensi :)

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non voto PD

Secondo: non so esattamente cosa intendi per "avere il culetto al caldo" ma penso di sapere cosa vuole dire sporcarsi le mani per guadagnarsi un lavoro che il tuo Paese ti rifiuta. E di sicuro non faccio parte dell'Italia per la quale tutto va bene, anzi!! Siamo molto più simili di quello che pensi :)

Ecco, vedi.

E perché l'Italia rifiuta il tuo lavoro? Perché siamo amministrati da gente che vuole far lavorare schiavi stranieri sottopagati in modo da poter mantenere il tenore di vita che si aveva negli anni ottanta e quindi a te, a me non ci vuole.

Se a Bologna le pizzerie dei meridionali sono diventate kebab e se a Cagliari le pescherie sarde sono diventate kebab (e i ristoranti sardi di cui parla FranzK sono stati comprati dai cinesi) non è colpa di africani e asiatici, ma colpa di chi vuole questa forza lavoro (che Marx chiamava "esercito industriale di riserva") che sono di fatto le "riserve" di una squadra di lavoratori in cui i "titolari" eravamo noi italiani, disoccupati/emigrati (io, te, Voyant, ecc).

Dunque per risolvere il problema che si deve fare? Si deve far fare un passo indietro sia al padronato (quelli che a Bologna stanno sui Colli) sia agli schiavi, ricreando nuovamente le condizioni per l'esistenza di una classe operaia ITALIANA. Questo gli attuali Governanti, ormai si è capito, non sono in grado di farlo. Mentre, almeno a parole, Salvini è in grado di farlo.

Quindi io non odio gli immigrati, odio il fatto che per mantenere il radical chic dei Colli al tenore di vita che aveva 20-30 anni fa, tutti i meridionali che lavoravano nelle pizzerie di Bologna se ne sono dovuti andare all'estero, lasciando il posto agli schiavi sottopagati pakistani, magrebini, cingalesi, eccetera...

Link to comment
Share on other sites

Lo so, i "potenti mezzi" della Gazzetta, negli anni in redazione, mi hanno permesso di intravedere le tue avventure argentine ;) Comunque pensa che una delle mie possibili destinazioni...è la Svizzera! Basilea. E tu sei tra Parigi e Praga. Il mondo è strano ;)

Questa è bella, la Gazzetta? Cosa è l'FBI? :cervo:

p.s. ho scoperto di avere una percentuale di sangue svizzero, dal Canton Lucerna :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, vedi.

E perché l'Italia rifiuta il tuo lavoro? Perché siamo amministrati da gente che vuole far lavorare schiavi stranieri sottopagati in modo da poter mantenere il tenore di vita che si aveva negli anni ottanta e quindi a te, a me non ci vuole.

Io non penso sia proprio così, ma stiamo andando off topic, se si volesse approfondire il discorso altrove sfondate una porta aperta (faccina che annuisce)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, una curiosità: siamo ancora in guerra?

Da un bell'articolo di M. Travaglio: "Giuliano Ferrara che ha la soluzione pronta: “Impiccare quel panzone del califfo e mandare 2-300 mila uomini a bombardare l’Isis” e, si presume, si offre volontario per il primo sgancio. Il noto islamologo Matteo Salvini che spiega a Sky come l’estremismo musulmano derivi “da un’errata interpretazione della Torah” (il libro sacro degli ebrei che lui confonde col Corano, forse per qualche reminiscenza nibelungica del dio Thor, figlio di Odino, nel cui culto furono maritati da appositi druidi padani il Calderoli e il Castelli"..

Link to comment
Share on other sites

Bravi tutti., Hunting Bears, Rubbish, Voyant, FranzK, Ma il vostro è il punto di vista della minoranza che ha il culetto al caldo.

Chi non ha il culetto al caldo (e in Italia ormai è la maggioranza) la pensa diversamente ed è incazzato.

Ovviamente questo ragionamento che applicate è quello classico del bonario bolognese massone che vive ai Colli vota PD o SEL, va gli aperitivi radical chic e si bea perché campa sulle spalle degli africani e asiatici che lavorano per lui in condizioni nelle quali noi (italiani disoccupati) non lavoreremo mai. E non è colpa nostra: è colpa dello Stato massone che fiancheggia questa divaricazione tra ricchi sempre più ricchi (voi) e poveri sempre più poveri (gli immigrati).

In mezzo c'è quel 44% di italiani disoccupato, perché non appartiene a nessuna delle due categorie: e cosa dovrebbe fare questo 44%? O da fuoco ai Colli o da fuoco alla Bolognina. O da fuoco a tutti e due!

Oppure, più civilmente, manda al Parlamento Europeo Salvini, Le Pen, eccetera, che facciano valere i propri diritti e non quelli di chi qui viene per mantenere l'harem di 3 mogli e 10 figli in Yemen o del radical chic che se non si fa l'aperitivo intellettuale tutti i giorni nel centro di Bologna dove conoscere 4-5 cazzi da succhiare per fare le orgette e mettere le foto su tumblr.

A working class hero is something to be...

Lacà, perdonami, ma sei tu che sputi sentenze, quindi tra me e te non mi pare di essere io il radical chic. Stai parlando ad una persona che per prendersi un titolo di studio è andato a fare l'operaio metalmeccanico, il magazziniere in un mobilificio e un sacco di altre robe, figlio di genitori operai e con madre attualmente disoccupata. Ho un lavoro fisso, è vero, ma per averlo mi sono fatto il mazzo, permettimi, non è che nessuno mi ha regalato niente. :)

Ripeto: gli immigrati sono spesso il "bersaglio grosso", quello su cui è più facile sparare. Ma ciò non significa che sia il bersaglio "giusto". Se vai a rileggere i miei post degli anni scorsi, io sono sempre stato un convinto sostenitore del fatto che, se qualcuno ha delle bestemmie da tirare per come vanno le cose, e ha gli argomenti per sostenere le proprie tesi, ci sono un sacco di partiti in Italia: si può prendere una tessera, andare alle riunioni, dire la propria. Se si è "maggioranza schiacciante", le tesi si imporranno. Troppo facile urlare ai quattro venti che "è ora di finirla" (per dire), o scriverlo sui forum o sui social network. Sporcarsi le mani, metterci la faccia. Se la classe politica è sempre più distante dal "paese reale", è anche (o forse soprattutto) perché il "paese reale" ha smesso di andare nelle sezioni di partito a rovesciare tavoli.

Link to comment
Share on other sites

Ennesima prova che le religioni sono il cancro dell'umanità. Robe da minus habens.

Concordo. Nello specifico l'errore più che altro è stato identificare il divino in un essere unico (monoteismo) al quale sono state date sembianze umane ("Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"). Ad aggravare la situazione ci ha poi pensato il cristianesimo dove con la figura di Gesù dio si incarna direttamente nell'uomo (e dunque l'uomo si erige a dio).

Prima di tutte queste vaccate l'uomo adorava le uniche cose per le quali vale la pena di vivere e senza le quali non esisteremo: l'Acqua, il Sole, la Terra, gli Animali, il Sesso. Si chiamava "Età dell'Oro".

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Nello specifico l'errore più che altro è stato identificare il divino in un essere unico (monoteismo) al quale sono state date sembianze umane ("Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza"). Ad aggravare la situazione ci ha poi pensato il cristianesimo dove con la figura di Gesù dio si incarna direttamente nell'uomo (e dunque l'uomo si erige a dio).

Prima di tutte queste vaccate l'uomo adorava le uniche cose per le quali vale la pena di vivere e senza le quali non esisteremo: l'Acqua, il Sole, la Terra, gli Animali, il Sesso. Si chiamava "Età dell'Oro".

Quotissimo
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Perché non parti tu, intanto, visto che ti preme? (io ti ho già espresso il mio pensiero al riguardo, cfr. pagina 5)

Perché le mie sono provocazioni in quanto, in realtà, non ho un idea precisa e vorrei proprio una bella discussione su questo tema molto interessante.

Proprio oggi ho fatto una lunga chiacchierata con un mio amico tornando in macchina da Cagliari sull'argomento, Califfato, immigrati, capitalismo, "esercito industriale di riserva" (C. Marx), Pasolini, Africa, relativismo, morale, dogmi...eccetera...

E' un argomento che mi sta affascinando parecchio ultimamente. Poi Rub, non ti conosco di persona, ma sei uno di quelli con cui sicuramente, soprattutto dal vero, mi lancerei in lunghissime chiacchierate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...