Jump to content

Iosonouncane


TomThom

Recommended Posts

Riascoltato dal vivo 2 settimane fa.

Deludente.

Dovrebbe prendere una band... pezzi come Buio e Carne sono proprio mortificati suonati al campionatore.

Dovrebbe fare come Toro Y Moi, James Blake e Caribou.

Appena abbiamo tempo per rivederci glielo devo dire...

ah ma non ha una band dietro?

PS. Oh se cerca un batterista, o meglio ancora una band di supporto... :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

Dare il tenco a Fabi Silvestri Gazzé equivarrà a 1. snaturare il Tenco, 2. non capire che il progetto FSG è puramente live, e il disco va bene solo nei pezzi nei quali si capisce che c'è Fabi a scriverle.

Quindi sì, lo vinceranno loro. Evidente proprio.

Dispiace per Incani che ha fatto un signor album, uno dei pochi che mi sono rimasti quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

riascoltato ieri...si conferma un gran disco. Vivo, sanguigno. Pezzi dalla struttura interessante e con un pazzesco lavoro di arrangiamento. Una suite di 37 minuti (ha poco senso parlare di pezzi singoli), veramente tanta roba

Se poi a questo coniughiamo la per quanto parziale opera etno-musicologica, beh ragazzi di roba ce ne qui.

Laca, giusto per tirarmela tanto, fin da subito ho avuto il dubbio (poi da te confermato) sulla fattibilità di questi brani dal vivo senza band di supporto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Rimango convintissimo di due cose:

che Die potrebbe essere uno spartiacque della musica della penisola ma non lo sarà e rimarrà una cosa a sè;

che se Die fosse uscito all'estero e magari avesse parlato (a livello musicale) di una qualche "..shire" inglese il mondo griderebbe al miracolo. Invece no, ma meglio cosi. Ce lo giustiamo noi.

Link to comment
Share on other sites

Momento top del disco, ma perchè sono un sentimentalone:

"Buio" da 3.24 a 3.34

Io la prima volta che ho sentito l'intro e il finale di Buio mi sono commosso.

Il disco comunque non lo ascolto da parecchio tempo...d'estate ha spadroneggiato Endkadenz e l'autunno si è inaugurato sotto il segno dei Radiohead e del kraut (e derivati), come ai vecchi tempi.

Link to comment
Share on other sites

Momento top del disco, ma perchè sono un sentimentalone:

"Buio" da 3.24 a 3.34

Anche io sono un sentimentalone ma il mio momento topico di Buio è 6'18'' - 7'07''

E dopo quando "...e alti vanno i gabbiani sul porto" <3 Bellissima!

Non so se l'ho già detto, il pregio e il difetto di questo disco è che non può essere ascoltato a pezzi, deve essere ascoltato come un pezzo unico. E meraviglioso.

Mai avrei pensato che in un annata così deludente un italiano sarebbe stato uno dei miei dischi preferiti. Manco i Verdena hanno mai fatto un disco che per me è stato il migliore dell'anno.

Bravissimo Jacopo! Davvero, Nicola portagli i complimenti miei e di tutto il forum che apprezza.

Link to comment
Share on other sites

Non so se l'ho già detto, il pregio e il difetto di questo disco è che non può essere ascoltato a pezzi, deve essere ascoltato come un pezzo unico. E meraviglioso.

Vero: infatti nel libretto del CD il testo è un unico poema ;)

Bravissimo Jacopo! Davvero, Nicola portagli i complimenti miei e di tutto il forum che apprezza.

Certamente! Lo vedrò il 20 di questo mese che suona a Cagliari e poi per Natale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...