Jump to content

Netflix


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una comicità alla Bill Hicks, magari meno impegnata, ma sicuramente senza alcun freno (ma zero eh:laugh:). Gli argomenti che tratta sono i soliti: la crisi di mezza età, il divorzio, le donne e gli uomini, le figlie, il cibo, i terroristi, ma lo fa con intelligenza, unita alla totale assenza di senso del pudore.  Io lo conobbi per caso, ma è proprio il tipo di comico che piace a me (ha fatto anche una serie autoprodotta intitolata Louie https://it.wikipedia.org/wiki/Louie_(serie_televisiva)). Comunque Hilarious e Live at the comedy store sono un buon punto di partenza per capire se fa o meno per te;)

Hai ragione c'è anche quello di Eddie Murphy, tra l'altro doppiato da Tonino Accolla:(

L'altro carino che avevo visto mi sembra fosse Jimmy Carr, ma non sono sicuro.

Comunque Netflix in 6 mesi ha aggiunto tantissime cose, tra serie tv, documentari (quello dello zucchero è pesante), film. Bravi bravi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
13 hours ago, On a Friday said:

Ma non hai visto le prime due stagioni?:shocked::D

No, mai vista. Sempre sentita nominare in toni entusiastici ma ieri sera ho visto i primi tre episodi della prima stagione.
Ho capito perché il Cinema è in crisi e le serie spopoleranno sempre di più; a parte che, se questi episodi fossero diventati film MAI avrebbero avuto la notorietà che hanno ora, ma c'è anche da aggiungere che il filo comune che li lega e la coerenza dei temi ne fanno una serie fantastica, allucinante.
Il terzo episodio è quello che ho preferito, una sorta di Hitchcock o di Cuore Rivelatore, ambientato nel 2060. Ma tutti gli episodi sembrano essere brillanti. Geniale, veramente geniale.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mr. Wolf said:

No, mai vista. Sempre sentita nominare in toni entusiastici ma ieri sera ho visto i primi tre episodi della prima stagione.
Ho capito perché il Cinema è in crisi e le serie spopoleranno sempre di più; a parte che, se questi episodi fossero diventati film MAI avrebbero avuto la notorietà che hanno ora, ma c'è anche da aggiungere che il filo comune che li lega e la coerenza dei temi ne fanno una serie fantastica, allucinante.
Il terzo episodio è quello che ho preferito, una sorta di Hitchcock o di Cuore Rivelatore, ambientato nel 2060. Ma tutti gli episodi sembrano essere brillanti. Geniale, veramente geniale.

E non hai ancora visto niente :D

La storia raccontata in "White Christmas" è un allucinante, una roba davvero oltre. Penso sia il miglior episodio in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mr. Wolf said:

No, mai vista. Sempre sentita nominare in toni entusiastici ma ieri sera ho visto i primi tre episodi della prima stagione.
Ho capito perché il Cinema è in crisi e le serie spopoleranno sempre di più; a parte che, se questi episodi fossero diventati film MAI avrebbero avuto la notorietà che hanno ora, ma c'è anche da aggiungere che il filo comune che li lega e la coerenza dei temi ne fanno una serie fantastica, allucinante.
Il terzo episodio è quello che ho preferito, una sorta di Hitchcock o di Cuore Rivelatore, ambientato nel 2060. Ma tutti gli episodi sembrano essere brillanti. Geniale, veramente geniale.

Si, è una serie brillantissima. 15 milioni di celebrità rimane il mio preferito della prima stagione, è quello che mi ha scosso di più (almeno della prima:o)

Ti invidio tantissimo, buona seconda stagione! E, come dice Valderrama, buon speciale di natale!

Meno due giorni comunque!:balla:

Link to comment
Share on other sites

Viste anche le tre puntate della seconda stagione, più lo special di Natale. 
Che dire, ci vedo piccole citazioni al mondo di Hitchcock, Stephen King, Philip K. Dick, il tutto mescolato con un'originalità estrema.
Vero che ci sono solo tre puntate a stagione, ma vero anche che c'è tanta di quella carne al fuoco che diventa difficile vederle tutte d'un fiato (io ci sono riuscito ma è veramente tosta).
Interessante anche il fatto che ci siano attori abbastanza famosi (Jon Hamm di Mad Men, Toby Kebbell di Control e Rocknrolla, Rupert Everett, Rory Kinnear e nella prossima stagione ce ne saranno di nuovi) che si prestano per una sola puntata: ripeto se questi episodi fossero stati "allungati" e fossero diventati film non avrebbero avuto lo stesso successo; Black Mirror è la conferma che ormai le serie tv dominano, poco da fare.

A proposito di film, per chi non li avesse visti consiglio Her e Ex Machina, che sembrano davvero puntate di Black Mirror.

Link to comment
Share on other sites

Prime tre puntate della terza stagione di Black Mirror andate via come il pane.
Molto interessante la prima puntata (con protagonista una fantastica Bryce Dallas Howard, che ha preso qualche chilo per interpretare una donna in cerca di consensi virtuali), bella anche la seconda (anche se forse la più debole delle tre viste a sfondo praticamente horror), capolavoro la terza puntata con una sorpresa finale che ai noi scatters farà moooolto piacere.

Per ora promossa.

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito a vedere solo la prima per ora, tipica "puntata Black Mirror", ma non per questo banale o noiosa. Mi è piaciuta, fantastica lei, e fantastica anche 

Spoiler

l'idea del social rating per l'acquisto di qualunque cosa, dall'appartamento al noleggio auto etc:clapclap:

Tra le altre cose mica troppo distante, ancora una volta, dalla realtà odierna.

Fastidiossima, e quindi straordinariamente reale, la rappresentazione dei personaggi, sia femminili che maschili. Ma in generale sono stati bravissimi a far emergere l'ipocrisia e l'apparenza dei rapporti umani

 

Link to comment
Share on other sites

On 22/10/2016 at 11:54 AM, On a Friday said:

Io sono riuscito a vedere solo la prima per ora, tipica "puntata Black Mirror", ma non per questo banale o noiosa. Mi è piaciuta, fantastica lei, e fantastica anche 

  Reveal hidden contents

l'idea del social rating per l'acquisto di qualunque cosa, dall'appartamento al noleggio auto etc:clapclap:

Tra le altre cose mica troppo distante, ancora una volta, dalla realtà odierna.

Fastidiossima, e quindi straordinariamente reale, la rappresentazione dei personaggi, sia femminili che maschili. Ma in generale sono stati bravissimi a far emergere l'ipocrisia e l'apparenza dei rapporti umani

 

Eh già, ci siamo dentro fino al collo, amico... Io che non ho profili social mi sento come un pellerossa. 

Link to comment
Share on other sites

A chi lo dici Laca, a chi lo dici:) 

Tra l'altro ho avuto una discussione piuttosto accesa con la mia ragazza dopo questa puntata: essendo io debole in questo senso, credo di non essere in grado di evitare i meccanismi sociali e psicologici su cui fanno leva i social. Pertanto l'unico modo che ho sempre trovato per combatterli è semplicemente non averli.

Al che mi chiedevo, non credendo ( o comunque non capendo)a chi dice "no, ma io facebook( io sono rimasto a facebook :old: )  lo uso per lavoro, mica guardo e posto le cazzate", cosa pensi la gente dopo aver visto Black Mirror. Si rende conto dell'ironia della cosa, oppure lo guarda come una serie come altre?

Spoiler

Ovvio questa puntata parlava di questo tema, ma analoghe considerazioni possono essere fatte per le puntate dell'orso bianco, 15 milioni di celebrità (la mia preferita perchè la più orwelliana del lotto), ma anche altre, come ricordi pericolosi ( e quel famoso google glass).

Dove finisce il confine tra serie tv paranoica ma d'intrattenimento e opera d'informazione? Secondo me Black Mirror non è intrattenimento, ma un grido disperato e rabbioso alla società. Grido lanciato attraverso una straordinaria ironia e con un evidente intelligenza, che è quella che la rende tanto valida.

La gente lo percepisce come tale?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, On a Friday said:

A chi lo dici Laca, a chi lo dici:) 

Tra l'altro ho avuto una discussione piuttosto accesa con la mia ragazza dopo questa puntata: essendo io debole in questo senso, credo di non essere in grado di evitare i meccanismi sociali e psicologici su cui fanno leva i social. Pertanto l'unico modo che ho sempre trovato per combatterli è semplicemente non averli.

Al che mi chiedevo, non credendo ( o comunque non capendo)a chi dice "no, ma io facebook( io sono rimasto a facebook :old: )  lo uso per lavoro, mica guardo e posto le cazzate", cosa pensi la gente dopo aver visto Black Mirror. Si rende conto dell'ironia della cosa, oppure lo guarda come una serie come altre?

  Hide contents

Ovvio questa puntata parlava di questo tema, ma analoghe considerazioni possono essere fatte per le puntate dell'orso bianco, 15 milioni di celebrità (la mia preferita perchè la più orwelliana del lotto), ma anche altre, come ricordi pericolosi ( e quel famoso google glass).

Dove finisce il confine tra serie tv paranoica ma d'intrattenimento e opera d'informazione? Secondo me Black Mirror non è intrattenimento, ma un grido disperato e rabbioso alla società. Grido lanciato attraverso una straordinaria ironia e con un evidente intelligenza, che è quella che la rende tanto valida.

La gente lo percepisce come tale?

La gente lo percepisce come "oddio guarda in che mondo stiamo andando" dopo cinque minuti però sono lì a postare immagini o citazioni di Black Mirror, che fa figo.

Ho visto tutta la terza stagione, la sesta puntata è qualcosa di incredibile, una sorta di The Birds di Hitchcock ovviamente in salsa 1984 con teorie complottiste dietro.
Ho avuto l'impressione che questa terza stagione sia più soft delle precedenti anche per dare un filo di ottimismo. Mi piace l'idea delle sei puntate, hanno affrontato temi disparati un maniera più leggera rispetto alle prime due stagioni dove ti restava in gola un bel senso di paranoia.
Ottima serie, by the way.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...