Jump to content

Le Zenith, Parigi 23.05.2016


On a Friday

Recommended Posts

  • Replies 476
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero al mio 5o concerto.

Mai sono uscito così frastornato e felicemente distrutto.

Del nuovo disco dal vivo suonano tutte bene (a parte Ful Stop, dove le dinamiche sono andate a puttane, non ci si capiva nulla). Daydreamer  capolavoro assoluto. Ho pianto come non facevo ai tempi del liceo.

No surprises, creep, paranoid android, arpeggi, pyramid song tutte da urlo.

My iron lung l'hanno ripassata e stasera ha pettinato tutti. Stupenda.

L'unica "pecca ": National anthem. Veramente moscia, accorciata, tronca e molto inferiore alle versioni 2000-2003.

True love waits così piano basso e jonny è straordinaria. E giù altre lacrime.

Insomma voto 10/10. Non penso sia possibile volere (e chiedere) di meglio.

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Openthefloodgates said:

Ero al mio 5o concerto.

Mai sono uscito così frastornato e felicemente distrutto.

Del nuovo disco dal vivo suonano tutte bene (a parte Ful Stop, dove le dinamiche sono andate a puttane, non ci si capiva nulla). Daydreamer  capolavoro assoluto. Ho pianto come non facevo ai tempi del liceo.

No surprises, creep, paranoid android, arpeggi, pyramid song tutte da urlo.

My iron lung l'hanno ripassata e stasera ha pettinato tutti. Stupenda.

L'unica "pecca ": National anthem. Veramente moscia, accorciata, tronca e molto inferiore alle versioni 2000-2003.

True love waits così piano basso e jonny è straordinaria. E giù altre lacrime.

Insomma voto 10/10. Non penso sia possibile volere (e chiedere) di meglio.

 

Sottoscrivo e aggiungo che suonano meglio del 2012, Thom ha una voce splendida e il pubblico, a parte un paio di cretini, era coinvolto e partecipe...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, alessandra said:

True love...l'unica davvero sgradevole è la strega...

Ti dirò .

Rifarla come disco e impossibile. Però come inizio non è male.

Quella che non sopporto più è the gloaming . Beccata 5 concerti su 5. Noia totale .

Sentimenti in ripresa per separator. Ieri veramente bella.

Link to comment
Share on other sites

Va bene che siano su un forum dei Radiohead, ma "geni" e pare sul fatto che fanno creep anche no eh:lol:

Avran deciso di farla un minuto prima e oramai non è neanche più una cosi grande rarità. 

Per il resto io con le loro scalette non ho mai problemi perchè il materiale a disposizione è sempre buono.

Link to comment
Share on other sites

Su quello ho sbagliato, lo ammetto...

(però non esagererei sulle lodi perchè han fatto creep ecco, e non per creep in se:lol:)

per il resto io non ho nessun problema con le loro scalette - anzi in genere discutere di scalette un po' mi fa sorridere, perchè poi quando sei la te ne freghi.. - il loro repertorio mi piace tutto quindi basta evitare bangers.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Wanderer said:

Va bene che siano su un forum dei Radiohead, ma "geni" e pare sul fatto che fanno creep anche no eh:lol:

Avran deciso di farla un minuto prima e oramai non è neanche più una cosi grande rarità. 

Per il resto io con le loro scalette non ho mai problemi perchè il materiale a disposizione è sempre buono.

 

su quello hai ragione, alla fine sono proprio discorsi da fan rincoioniti quelli che facciamo eh :P 

 

Creep credo non la facessero dal 2009 in Sud America. 

Link to comment
Share on other sites

No beh io nn sono proprio d'accordo. Col cavolo che te ne freghi quando sei la. La scaletta è quello che "fa" un concerto. E se c'e' l'effetto sorpresa per me è ancora meglio.

Quindi per adesso felicissima di questo tour (anche per le date che nn faro')

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, @li said:

No beh io nn sono proprio d'accordo. Col cavolo che te ne freghi quando sei la. La scaletta è quello che "fa" un concerto. E se c'e' l'effetto sorpresa per me è ancora meglio.

Quindi per adesso felicissima di questo tour (anche per le date che nn faro')

sinceramente penso che questo sia un problema per chi si fa più concerti...

ma per altri vuoi veramente che cambi tanto se fanno separator o non fanno feral, per dire?

Anche io ho sogno che mi sparino Little By Little per ballare la salsa con lacatus, ma poi alla fine:

a. li per li non te ne fai un problema

b. a mente fredda ti ricorderai solo di aver visto i Radiohead.

A me a Praga è piaciuta persino Bangers..:lol:

Rovinarsi un concerto - che magari attendi da anni - per una scaletta (quando poi dove pescano pescano bene, qui sta la differenza...) anche no, per me.

Poi ognuno ha le sue fisse, ovvio, ma alla fine, non importa. (Io ascolterei Reckoner ogni sera). Io mi godrei di più l'evento, quasi unico.

Link to comment
Share on other sites

beh ma certo che se ne fai piu' di uno ci tieni che non siano tutti uguali piu degli altri... pero', ok che coi radiohead nn si pone il problema, ma prova a pensare ad altri gruppi a te noti e poi dimmi se nn ti fa differenza un concerto dove ci sono Elevation Boots e Vertigo vs un altro dove ci sono Bad, Homecoming e Exit. O anche tornando ai Radiohead ci sarebbe differenza tra un concerto dove fanno Pablo full album e uno dove pescano da Kid A e Amnesiac? Direi di si ;)
Cioe' la scaletta di un concerto è come la trama di un romanzo o di un film. La differenza la fa eccome IMHO :)

 

p.s. Reckoner la ascolterei sempre anche io ;)

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

beh ma certo che se ne fai piu' di uno ci tieni che non siano tutti uguali piu degli altri... pero', ok che coi radiohead nn si pone il problema, ma prova a pensare ad altri gruppi a te noti e poi dimmi se nn ti fa differenza un concerto dove ci sono Elevation Boots e Vertigo vs un altro dove ci sono Bad, Homecoming e Exit.
Cioe' la scaletta di un concerto è come la trama di un romanzo o di un film. La differenza la fa eccome IMHO :)

 

ti dico una cosa, il bello dei radiohead é che praticamente ogni sera la scaletta la sconvolgono, quindi l'effetto sorpresa c'é per forza. poi certo che anche a me avrebbe fatto piacere beccarmi pyramid song, ma alla fine i concerti sono stati talmente belli e suonati bene che mi viene difficile rimproverargli qualcosa. 

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio era uno spassionato consiglio di godersi il concerto senza troppi problemi, perchè è comunque una fortuna poterli vedere - lo dico anche io che comunque li ho visti 2 volte (facciamo una perchè la seconda non ricordo nulla)..

Chiaro che il discorso vale per i Radiohead..per gli U2 no..però ti dico, posto che a me gli u2 di adesso fanno ribrezzo (e non li andrei mai a vedere)..a milano nel 2009 mi sono divertito comunque, anche se certo non è stato un concerto della vita (anzi).

Poi ripeto con il loro repertorio...non mi faccio problemi (me ne farei se cominciassero a fare concerti tutti uguali, quello si, ma allora li scegli tu se andare più volte a vederti lo stesso concerto)

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, jimy84 said:

 

ti dico una cosa, il bello dei radiohead é che praticamente ogni sera la scaletta la sconvolgono, quindi l'effetto sorpresa c'é per forza. poi certo che anche a me avrebbe fatto piacere beccarmi pyramid song, ma alla fine i concerti sono stati talmente belli e suonati bene che mi viene difficile rimproverargli qualcosa. 

 

jimy diciamocelo... nel 2011 cambiavano pochissimo rispetto ad adesso.

non è SEMPRE stato cosi eh. Tant'e' che siamo a 38 pezzi in 3 serate e nel tour di TKOL ne fecero (vado a memoria) 53 tra tutte le date mondiali.

 

@alessandra parere mio... i confusi secondo me alla prima volta siamo noi... almeno ho avuto questa impressione la prima sera ad Amsterdam. Quando ti entra nell'orecchio e nella testa la nuova versione è diverso. Io la trovo davvero splendida (e secondo me è destinata a crescere ancora)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...