Jump to content

Ebook tributo a Mellon Collie


Recommended Posts

Lo so, il ventennale di Mellon Collie and the Infinite Sadness era il 24 di ottobre dell'anno scorso. E vabbè, all'epoca l'idea non m'era venuta. Ci ho pensato oggi e più ci penso più mi sembra una cosa carina: realizzare un ebook tributo per uno dei dischi simbolo di una generazione. E in breve, l'idea è questa: una raccolta di 28 racconti di 28 autori diversi, a tema Mellon collie and the infinite sadness. Racconti che abbiano come titolo i 28 pezzi del disco, che siano essenzialmente pezzi di vita legati a una canzone di quel disco, oppure totalmente inventati, ma che abbiano all'interno un riferimento alla canzone che gli dà il titolo. Non ci sono limiti di lunghezza, però sarebbe carino se riuscissimo a realizzarlo in tempi ragionevoli, diciamo quindi che la scadenza per presentare il racconto potrebbe essere fissata al 31 maggio.
Che ne dite? Vi interessa partecipare? O conoscete qualcuno a cui potrebbe interessare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Rub! (ma eri sparito ultimamente?) E' una proposta molto carina. A me viene in mente un racconto che fa riferimento a una canzone del disco...bisogna vedere se riesco a buttare già qualcosa. Giro l'idea anche a un mio amico grande fan delle Zucche (che poi è pure uno scatter) :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Aggiornamento sui pezzi liberi, se qualcuno avesse voglia di partecipare ;) :

Dawn to dusk

Jellybelly
Take me down

Twilight to starlight

Thirty-three
In the arms of sleep
Tales of a scorched earth
Thru the eyes of Ruby
Stumbleine

X.Y.U.
Beautiful Lily (my one and only)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
On 24/3/2016 at 1:13 PM, Lacatus said:

Ciao Rub! (ma eri sparito ultimamente?) E' una proposta molto carina. A me viene in mente un racconto che fa riferimento a una canzone del disco...bisogna vedere se riesco a buttare già qualcosa. Giro l'idea anche a un mio amico grande fan delle Zucche (che poi è pure uno scatter) :)

 

e in the end, eri poi riuscito a buttar giù qualcosa? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Dopo piú di 2 anni di travaglio, habemus e-book, finalmente! :D

https://laschiumadeiblog.wordpress.com/2018/06/07/una-punta-di-malinconia-e-tristezza-mai-infinita/

Si puó scaricare da qui, se qualcuno volesse leggerlo ;)

Tra i 28 racconti ci sono anche il mio (lo trovate a pagina 67, ispirato a "Thirty-Three"), quello di @rubbish, quello del Boss @max [idioteque.it] e... quello di @holden (che non so se legga ancora Scatter o meno)!

Mi raccomando, scaricatelo e leggete le 28 storie, magari una al giorno per (quasi) un mese intero :D

Non ve ne pentirete ;)

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Valderrama said:

Tra i 28 racconti ci sono anche il mio (lo trovate a pagina 67, ispirato a "Thirty-Three"),

Mi è piaciuto tantissimo! :clapclap: Non so perché ma me lo sono immaginato a fumetti, col tratto di Angelo Stano, disegnatore di Dyaln Dog che si ispirava a Schiele.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto molto il racconto di Waldo, io l'ho immaginato proprio come un prolungamento della canzone. Ho avuto una bella impressione proprio su tutto il progetto, che devo finire di leggere. Complimenti a tutti i contribuenti.

Link to comment
Share on other sites

On 6/8/2018 at 2:51 PM, Lacatus said:

Mi è piaciuto tantissimo! :clapclap: Non so perché ma me lo sono immaginato a fumetti, col tratto di Angelo Stano, disegnatore di Dyaln Dog che si ispirava a Schiele.

 

23 hours ago, demos said:

Anche a me è piaciuto molto il racconto di Waldo, io l'ho immaginato proprio come un prolungamento della canzone. Ho avuto una bella impressione proprio su tutto il progetto, che devo finire di leggere. Complimenti a tutti i contribuenti.

Grazie ragazzi, siete davvero troppo gentili :wub:

Scrivo anche il numero delle pagine dove trovare i racconti degli altri Scatters, visto che non l'ho fatto nel post precedente.

@rubbish: pagina 11

@max [idioteque.it]pagina 104

@holden: pagina 48

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...