Jump to content

Recommended Posts

  • 4 months later...

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
22 minutes ago, Lacatus said:

Sono rientrato per una mezza giornata... il tempo di inorridire e cancellarmi di nuovo :triste:

Piove su immondizia e tamerici...

Cosa ti ha fatto scappare? 

Personalmente, lo uso molto raramente per mettere qualche foto di vacanze/concerti/scemenze. 

Sono abbastanza infastidito dalla deriva "snapchattesca" che sta caratterizzando questo social network negli ultimi mesi. 

Purtroppo ho smesso di investirci il mio tempo come Radiohead_Art dopo più di due anni (che mi hanno regalato qualche soddisfazione), ma posso sempre riprendere in futuro :) 

 

Link to comment
Share on other sites

Io lo uso quotidianamente per vedere le foto di chi seguo e togliermi curiosità.
Molto più raramente carico foto: ho scelto di postare solo foto di concerti o vacanze.

Penso che Instagram sarebbe potenzialmente un buonissimo social se le persone si limitassero a postare foto di loro precisi hobby, senza commistionare troppo i propri interessi e farsi prendere dalla smania dei selfie nei camerini di Zara ed H&M...purtroppo noto anch'io le "derive snapchattesche" che diceva @frasky ed il "grigio conformismo" che diceva @Lacatus :triste:

Link to comment
Share on other sites

mi sono iscritta qualche anno fa per la curiosità di vedere che cos'era, ma credo di esserci rimasta sì e no mezz'ora e poi il mio profilo l'ho lasciato lì, totalmente vuoto e inutilizzato. Di base sono una disadattata dei social, Instagram con me proprio non funziona perché non mi va postare foto di me o delle cose che faccio, dei posti che visito, dei piatti che mangio né tanto meno sento l'esigenza di guardare quelle degli altri

Link to comment
Share on other sites

Avete tutti ragione, ma uno può cercare regolarlo in base ai propri interessi. Io quando apro il mio feed, oltre a qualche colazione dei miei amici, trovo qualche foto di Stanley (ogni tanto), qualche foto di Milano di @max [idioteque.it] (a cui magari interesserà leggere questo thread :D), diverse foto di angoli remoti della Sardegna che mi piace vedere, le foto e i video dei Sigur Rós dallo studio di registrazione ... eccetera eccetera. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, frasky said:

Avete tutti ragione, ma uno può cercare regolarlo in base ai propri interessi. Io quando apro il mio feed, oltre a qualche colazione dei miei amici, trovo qualche foto di Stanley (ogni tanto), qualche foto di Milano di @max [idioteque.it] (a cui magari interesserà leggere questo thread :D), diverse foto di angoli remoti della Sardegna che mi piace vedere, le foto e i video dei Sigur Rós dallo studio di registrazione ... eccetera eccetera. 

Sì sotto questo punto di vista nulla da dire... io mi riferivo alla valenza prettamente "social" del mezzo, il fatto che incoraggi in modo drammatico al turboconsumismo. Pensate che ci sono pagine di tizi che sono arrivati a fotografare i loro soldi, fotografare pacchi di dollari, per dimostrare il loro potere... e le solite puttanelle con le tette di fuori pronte a seguirli per poter comprare miliardi di scarpe e abbronzarsi in Polinesia.
Quando arriverà l'estinzione della razza umana?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

Avete tutti ragione, ma uno può cercare regolarlo in base ai propri interessi. Io quando apro il mio feed, oltre a qualche colazione dei miei amici, trovo qualche foto di Stanley (ogni tanto), qualche foto di Milano di @max [idioteque.it] (a cui magari interesserà leggere questo thread :D), diverse foto di angoli remoti della Sardegna che mi piace vedere, le foto e i video dei Sigur Rós dallo studio di registrazione ... eccetera eccetera. 

sì ma certo, l'ho detto che sono una disadattata dei social :D Per gli usi che descrivi mi basta e avanza il profilo Facebook (piuttosto trascurato anche quello a dire il vero)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei capire un paio di cose.

Io instagram non l'ho mai fatto, non so bene come funziona. Da quanto ho capito una delle cose positive è che le foto sono un minimo protette (nel senso che non si possono salvare), ma è possibile visualizzarle solo ed esclusivamente in quel misero riquadretto? E poi perché sono così piccole? Se carico un'immagine mettiamo di 3000px circa, il sito la ridimensiona automaticamente in quel formato orribile, oppure aumenta le dimensioni del riquadro?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Gasba said:

Vorrei capire un paio di cose.

Io instagram non l'ho mai fatto, non so bene come funziona. Da quanto ho capito una delle cose positive è che le foto sono un minimo protette (nel senso che non si possono salvare), ma è possibile visualizzarle solo ed esclusivamente in quel misero riquadretto? E poi perché sono così piccole? Se carico un'immagine mettiamo di 3000px circa, il sito la ridimensiona automaticamente in quel formato orribile, oppure aumenta le dimensioni del riquadro?

1) non si possono salvare ma basta fare uno screenshot se ci pensi ... sono protette se ti iscrivi con un profilo protetto (solo tu decidi chi può vedere le cose che metti, altrimenti le possono vedere tutti). 

2) sì, possono solo essere visualizzate in quel riquadro. Pensa che la funzione di zoom su dispositivi mobile è stata aggiunta solo qualche mese fa :D

3) le foto vengono compresse un po', ma non per forza sono ritagliate per diventare quadrate...questo succede solo oltre una certa proporzione che non mi ricordo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, frasky said:

1) non si possono salvare ma basta fare uno screenshot se ci pensi ... sono protette se ti iscrivi con un profilo protetto (solo tu decidi chi può vedere le cose che metti, altrimenti le possono vedere tutti). 

2) sì, possono solo essere visualizzate in quel riquadro. Pensa che la funzione di zoom su dispositivi mobile è stata aggiunta solo qualche mese fa :D

3) le foto vengono compresse un po', ma non per forza sono ritagliate per diventare quadrate...questo succede solo oltre una certa proporzione che non mi ricordo. 

Grazie per le info frasky!

Lo screenshot in realtà lascia il tempo che trova... io visualizzo le foto su uno schermo 1080px e comunque non superano mai i 500px credo. In quanto a dimensioni e formato direi che non fa proprio al caso mio... peccato perché ormai lo usano praticamente tutti :(

Link to comment
Share on other sites

On 15/2/2017 at 9:29 PM, Beat said:

mi sono iscritta qualche anno fa per la curiosità di vedere che cos'era, ma credo di esserci rimasta sì e no mezz'ora e poi il mio profilo l'ho lasciato lì, totalmente vuoto e inutilizzato. Di base sono una disadattata dei social, Instagram con me proprio non funziona perché non mi va postare foto di me o delle cose che faccio, dei posti che visito, dei piatti che mangio né tanto meno sento l'esigenza di guardare quelle degli altri

idem, straquoto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 years later...
  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...