Lacatus Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 2 minutes ago, Wanderer said: pps. Ed che fa le note degli archi dal vivo Anche Colin! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 4, 2016 Report Share Posted June 4, 2016 Si ma l'effetto che usa mi piace Ed il the edge de noaltri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr. Wolf Posted June 11, 2016 Report Share Posted June 11, 2016 Quanto mi sta salendo questo pezzo, un andirivieni di sensazioni e colori riassunti in una manciata di minuti. Sottovalutatissima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 @Wanderer ma anche gli altri: avete apprezzato la scelta di relegare Phil sul canale sinistro, proprio nel brano dove più di tutti da sfogo ai suoi istinti tambureggianti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 2 hours ago, Lacatus said: @Wanderer ma anche gli altri: avete apprezzato la scelta di relegare Phil sul canale sinistro, proprio nel brano dove più di tutti da sfogo ai suoi istinti tambureggianti? non l'avevo notato! Io però solo oggi ho notato delle note di piano sul canale destro che creano una bella pasta con il rhodes! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 13, 2016 Report Share Posted June 13, 2016 1 minute ago, Wanderer said: non l'avevo notato! Io però solo oggi ho notato delle note di piano sul canale destro che creano una bella pasta con il rhodes! molto jazz-soul quel piano sul destro (Jonny) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 17, 2016 Report Share Posted June 17, 2016 Ma cos'è? Bellissima! https://www.instagram.com/p/BGwhZRbqyt-/ La clip è stata diretta da lui https://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Ayoade Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 17, 2016 Report Share Posted June 17, 2016 Molto Portishead? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 21, 2016 Report Share Posted June 21, 2016 Clamoroso il finale di questo brano, noise finale compreso.. l'unico difetto: batteria un po' bassa nel mix ma sopratutto non mi piace posizionata li in altro nel canale a sinistra..e fissa per tutto il brano..chiaro che si è voluto privilegiare di far senttire assieme sia la batteria acustica che il loop di elettronica (non a caso uno a destra e uno a sinistra e li fermi) ma secondo me spostarla un po' sopratutto nel finale avrebbe creato un bell'effetto.. Però forse non c'era la pasta giusta insieme agli archi che qui si muovono e occupano veramente tanto "spazio" sonoro. Suono dei tom un pos sacrificato, peccato; in generale avrei mixato la batteria diversamente e con un pannaggio diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 On Monday, May 16, 2016 at 10:09 PM, Lacatus said: Questo dev'essere il pezzo descritto da Jonny in un intervista dell'anno scorso a una radio olandese... parlava di un brano al quale avevano appena cominciato a lavorare lui e Thom che era costituito per metà da un pezzo di Thom e per metà da un pezzo suo. Guarda un pò! Dopo un paio di giorni di ascolti più frequenti, senza aver letto questo o l'intervista a Jonny, oggi ero arrivato proprio alla conclusione che la definizione più calzante di questo brano fosse: "Thom Yorke meets Jonny Greenwood, with a little help from their friends" (questa ultima aggiunta mi è venuta in mente adesso). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenplastic Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 On Sunday, May 29, 2016 at 11:06 AM, notlivingjustkillingtime said: È una canzone sull'oscurità, sul momento prima del punto di non ritorno, sul buio più totale prima di una nuova alba (In ottica Rachel), ecco perché viene prima di True Love Waits. Oppure in ottica "internet" Tinder e affini? Io la vedo come il finale di una serata danzante che parte da The Numbers (il cui piano mi fa pensare al ghiaccio nei bicchieri), che si infuoca con Present Tense e che poi volge al termine proprio con questa. True Love Waits è la notte. Burn the Witch l'inizio di un nuovo giorno. Comunque parlo a livello musicale, non di testi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted June 22, 2016 Report Share Posted June 22, 2016 6 hours ago, Greenplastic said: Io la vedo come il finale di una serata danzante che parte da The Numbers (il cui piano mi fa pensare al ghiaccio nei bicchieri), che si infuoca con Present Tense e che poi volge al termine proprio con questa. Trie Love Waits è la notte. Burn the Witch l'inizio di un nuovo giorno. Comunque parlo a livello musicale, non di testi. Interessante spunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid a Posted June 23, 2016 Report Share Posted June 23, 2016 Comunque suonandola mi sono accorto che l'utilizzo degli intervalli nella costruzione del giro iniziale di Rhodes sfrutta lo stesso principio del giro introduttivo di Nessun Dolore di Battisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandroid Posted June 23, 2016 Report Share Posted June 23, 2016 6 minutes ago, kid a said: Nessun Dolore di Battisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 23, 2016 Report Share Posted June 23, 2016 2 hours ago, kid a said: Comunque suonandola mi sono accorto che l'utilizzo degli intervalli nella costruzione del giro iniziale di Rhodes sfrutta lo stesso principio del giro introduttivo di Nessun Dolore di Battisti. E mettiamola, via! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TylerDurden Posted June 23, 2016 Report Share Posted June 23, 2016 Gli ultimi due minuti sono epici, sta diventando ad ogni ascolto la migliore canzone del disco dopo Daydreaming e Present Tense. Mi ricorda molto Climbing up the Walls Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutToShreds Posted June 24, 2016 Author Report Share Posted June 24, 2016 Gli ultimi due minuti sono il punto piu' bello del disco per quel che mi riguarda. Il momento in cui rientrano tutti gli archi a piena potenza e' maestoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 24, 2016 Report Share Posted June 24, 2016 3 hours ago, CutToShreds said: Gli ultimi due minuti sono il punto piu' bello del disco per quel che mi riguarda. Il momento in cui rientrano tutti gli archi a piena potenza e' maestoso. Il momento più bello del disco solista di Jonny... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted June 24, 2016 Report Share Posted June 24, 2016 Bellissima e crescerà sicuramente col tempo. Il paragone con Nessun Dolore è stupendo, è vero! Con quest'album si sono divertiti a fare tutto ciò che con Hail To The Thief non avevano potuto fare, forse, per fretta o semplicemente perché non avevano maturato certe cose. Una delle più belle dell'album. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 Una visione. Perfetta com'è, ho comunque immaginato due modi diversi di proporla. Avrebbero potuto fare un arrangiamento di fiati, ottoni - oltre gli archi, dico. Pezzo di chiusura e tutti a casa (e TLW magari come Bonus track). Oppure, Avrebbero potuto arrangiarla stile TMB. Sarebbe stata fuori dal coro alla grande, chissà se avrebbe funzionato. Sempre come pezzo finale. Ditemi ciò che volete, per quanto sia bella e struggente TLW la trovo una mera appendice. C'entra con l'atmosfera notturna e subacquea dell'album ma...per me è come un "di più". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 1 hour ago, principles said: Una visione. Perfetta com'è, ho comunque immaginato due modi diversi di proporla. Avrebbero potuto fare un arrangiamento di fiati, ottoni - oltre gli archi, dico. Pezzo di chiusura e tutti a casa (e TLW magari come Bonus track). Oppure, Avrebbero potuto arrangiarla stile TMB. Sarebbe stata fuori dal coro alla grande, chissà se avrebbe funzionato. Sempre come pezzo finale. Hai sollevato una bella questione, Prì. Prima di tutto: a parte "Gionni", in quella coda orchestrale sono già tutti a casa, eh eh Poi: se voglio sentire Jonny Greenwood ascolto, con piacere, i vari There Will Be Blood, Norwegian Wood e Inherent Vice... se compro un disco dei Radiohead, permettetemi, voglio emozionarmi con la musica dei Radiohead, non con i giochi di prestigio della London Contemporary Orchestra. Infine: come ho già scritto da altre parti, avrei voluto vedere se in A Moon Shaped Pool ci fosse stato un pezzo in cui partiva una svisata elettronica tipo There Is No Ice (For My Drink)... Tutti lì a rompere le balle "Thom ha troppo potere nel gruppo, bla bla...". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 1 hour ago, Lacatus said: Hai sollevato una bella questione, Prì. Prima di tutto: a parte "Gionni", in quella coda orchestrale sono già tutti a casa, eh Poi: se voglio sentire Jonny Greenwood ascolto, con piacere, i vari There Will Be Blood, Norwegian Wood e Inherent Vice... se compro un disco dei Radiohead, permettetemi, voglio emozionarmi con la musica dei Radiohead, non con i giochi di prestigio della London Contemporary Orchestra. Come ho già scritto da altre parti: avrei voluto vedere se in A Moon Shaped Pool ci fosse stato un pezzo in cui partiva una svisata elettronica tipo Twist... Tutti lì a rompere le balle "Thom ha troppo potere nel gruppo, bla bla...". Certo che, nel primo caso - fiati, ottoni, archi, cazzi & mazzi - sarebbe stato un finale a la Amnesiac. E nel secondo caso avrebbe ricordato troppo Videotape. Comunque, @Lacatus dovrò necessariamente creare una tracklist ideale e devo trovare quel topic in cui ognuno di voi ha scritto i momenti topici di AMSP. Perché io ne ho trovati, eccome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 2 hours ago, principles said: Comunque, @Lacatus dovrò necessariamente creare una tracklist ideale io ho fatto la mia: Present Tense Identikit Decks Dark The Numbers Desert Island Disk Glass Eyes Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Begger Man Thief Ful Stop 2 hours ago, principles said: e devo trovare quel topic in cui ognuno di voi ha scritto i momenti topici di AMSP. Perché io ne ho trovati, eccome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 Ma io non ti capisco laca hai sempre sostenuto di volere un disco che incontri le esperienze solistiche di thom e jonny..ora ne hai uno per me è nella top three del disco, bellissima..e che finale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted June 27, 2016 Report Share Posted June 27, 2016 3 minutes ago, Wanderer said: Ma io non ti capisco laca hai sempre sostenuto di volere un disco che incontri le esperienze solistiche di thom e jonny..ora ne hai uno per me è nella top three del disco, bellissima..e che finale... Mah, io di Thom ci sento poco... Amok e Tomorrow's Modern Boxes mica si sentono... per non parlare delle esperienze con Modeselektor, Burial, Flying Lotus e Pritchard... Magari avessero fatto il famoso "very old + very new" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.