Jump to content

True Love Waits


CutToShreds

Recommended Posts

1 minute ago, Lacatus said:

Asssurdo quando la voce gli diventa rasposa. Gli succede anche poco più avanti. 

Come non capisci? Ha deciso di non lavare i panni sporchi in casa e di mettere in scena non la sua morte come Bowie, ma vita e morte della relazione con Rachel.
Questo è A Moon Shaped Pool. 

Esatto. Come le serenate. Il fatto che canti il tipo sotto il balcone non vuole dire sia per tutta la palazzina. Ma è per quella del terzo piano. E noi abbiamo la grazia di poterci affacciare e ascoltare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 minutes ago, Lacatus said:

Asssurdo quando la voce gli diventa rasposa. Gli succede anche poco più avanti. 

Come non capisci? Ha deciso di non lavare i panni sporchi in casa e di mettere in scena non la sua morte come Bowie, ma vita e morte della relazione con Rachel.
Questo è A Moon Shaped Pool. 

Si si questo lo capisco.

Mi stizza un po' il fatto che sia una canzone troppo conosciuta. 
Addirittura pubblicata. 
Mi farebbe lo stesso effetto con Lift. Che penso sia stata rimessa in soffitta.  

Link to comment
Share on other sites

e lo sanno bene pure loro che noi li amiamo e li abbiamo aspettati quasi 10 anni per un nuovo album di livello, non a caso è stata posizionata alla fine del loro ultimo album della storia..perchè qui finisce tutto, e finisce alla grande :wub:

Link to comment
Share on other sites

On 9/5/2016 at 9:37 AM, pandroid said:

Momento tenerezza enorme, quando a you're tiny hands non ce la fa, ma se ne sbatte e tiene la registrazione lo stesso. Mi sono emozionato.

L'abbiamo quotato quasi tutto sto commento...ma non importa lo devo fare anche io :wub:

 

Meravigliosamente intima. Una delle interpretazioni di Thom più "vere" a parer mio. 

Non so bene descrivere il misto di emozioni che mi ha trasmesso...di sicuro la disillusione.  Questo disco non poteva farne a meno. 

Per descriverla (non solo dal punto di vista emotivo, ma anche da quello musicale) bastano 3 parole: "vent'anni dopo". 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, On a Friday said:

Puoi spiegarmi più "tera tera"?

Tera tera pian piano nella seconda metà del pezzo c'è il suono di un Prophet che si mischia alla coda del riverbero del piano.

Quasi impercettibile, ma quando lo senti è come scorgere una stella cadente con la coda dell'occhio *

 

 

 

* GOD IS IN THE SYNTH DETAILS.

Link to comment
Share on other sites

(Rettifico dopo ascolto con cuffie adeguate: il Prophet non è affatto impercettibile, ma bello distinguibile nel delirio del mix. Ed è pazzesco perché suona su frequenze medio-basse pure lui).

Comunque questo pezzo ha uno dei mix più PAZZESCHI che io abbia mai sentito in vita mia. Un'operazione chirurgica.
Una nuvola di bassi, il ticchettio dei martelletti dei tasti, la riflessione del riverbero tutta a destra, tutti gli armonici belli fastidiosi di piano e del riverbero della voce - estremamente chiara (bright), quelle note random di piano che piacciono molto a Jonny, e di nuovo una valanga di bassi, ed il Prophet, lì in mezzo a tutto il polverone ma distinto come mio nonno - persona di gran classe.
Nigga God ci è andato con:
- cuore
- bisturi
- un udito da delfino

Link to comment
Share on other sites

Ero legatissimo per motivi personali alla versione acustica. Quando ho sentito questa la prima volta ho avuto un rigetto automatico, simile a quello che ebbi per Videotape. Eppure, ora la adoro anche così, anzi, conoscendo le vicende di Yorke, appare ancora più toccante pensare a come l'abbia pubblicata in due versioni così differenti a distanza di 15 anni. Potenziale pezzo da lacrimoni e ansia allo stesso tempo. Stupenda. 

Ecco magari avrei preferito uno stacco maggiore col pezzo precedente, qualche secondo di ritardo prima che partisse, in stile Ghost Track.

Link to comment
Share on other sites

Ed's Diary

wednesday, february 9th 2000 
put 'true love waits' up again....this is a song which has been kicking around for four years or so, in fact we recorded a version of it when we were making the last album and this is something like approach number 561. but it is a great song.....it's simply trying to find a way of doing it which excites us. and we may have found a way, at the very least we've found a new approach ........ basically the track has the same vocal melody but the chords have changed underneath it. so we'll come back to it and see how it sounds. it may of course be utter crap and we have so lost the plot on this song...............please don't let that be the case........

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, CutToShreds said:

Ed's Diary

wednesday, february 9th 2000 
put 'true love waits' up again....this is a song which has been kicking around for four years or so, in fact we recorded a version of it when we were making the last album and this is something like approach number 561. but it is a great song.....it's simply trying to find a way of doing it which excites us. and we may have found a way, at the very least we've found a new approach ........ basically the track has the same vocal melody but the chords have changed underneath it. so we'll come back to it and see how it sounds. it may of course be utter crap and we have so lost the plot on this song...............please don't let that be the case........

La versione di True Love Waits registrata all'epoca di Ok Computer divenne la base per Pulk/Pull Revolving Doors.

http://citizeninsane.eu/pulkpull.html

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, modifiedbear said:

(Rettifico dopo ascolto con cuffie adeguate: il Prophet non è affatto impercettibile, ma bello distinguibile nel delirio del mix. Ed è pazzesco perché suona su frequenze medio-basse pure lui).

Comunque questo pezzo ha uno dei mix più PAZZESCHI che io abbia mai sentito in vita mia. Un'operazione chirurgica.
Una nuvola di bassi, il ticchettio dei martelletti dei tasti, la riflessione del riverbero tutta a destra, tutti gli armonici belli fastidiosi di piano e del riverbero della voce - estremamente chiara (bright), quelle note random di piano che piacciono molto a Jonny, e di nuovo una valanga di bassi, ed il Prophet, lì in mezzo a tutto il polverone ma distinto come mio nonno - persona di gran classe.
Nigga God ci è andato con:
- cuore
- bisturi
- un udito da delfino

verissimo... ho fatto il terzo ascolto in studio oggi con le krk il mix di tutto l'album è veramente stupendo... ma il prophet dopo 3 ascolti non l'ho notato... tu hai già ascoltato quante volte? perchè ora sono ancora in quella MERAVIGLIOSA fase in cui non ricordo esattamente tutto quello che succede nei pezzi... ed è il momento di amare i dischi veramente questo.. prima dell'averli ascoltati 495857 volte e un pò perdi la magia della sorpresa... :)

Edited by Ilmassi
ecco teneto conto che io ormai non so più parlare e scrivere in italiano eh...
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ilmassi said:

verissimo... ho fatto il terzo ascolto in studio oggi con le krk il mix di tutto l'album è veramente stupendo... ma il prophet dopo 3 ascolti non l'ho notato... tu hai già ascoltato quante volte? perchè ora sono ancora in quella MERAVIGLIOSA fase in cui non ricordo esattamente tutto quello che succede nei pezzi... ed è il momento di amare i dischi veramente questo.. prima dell'averli ascoltati 495857 volte e un pò perdi la magia della sorpresa... :)

scusa ma non mi sembra proprio una grande idea ascoltare il disco su dei monitor da studio, non sono progettati per l'ascolto (senza contare che le krk sono pure generalmente di bassa qualità).

il synth lo si distingue chiaramente. Qualcuno che l'abbia sentito?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...